STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Primi 2 progetti autocostruzione: 4 cavi e 2 cavi
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

Sara Rizzetto
Socio STACK

Italy
401 Posts

Posted - 19 Jul 2011 :  11:18:46  Show Profile  Visit Sara Rizzetto's Homepage  Reply with Quote
bello bello bello....vaaaaai!
Da quale inizi? Due o quattro?

Go to Top of Page

Wike
Socio STACK

Italy
93 Posts

Posted - 19 Jul 2011 :  23:40:37  Show Profile  Reply with Quote
Per il momento li porto avanti tutti e due in parallelo.. Ma mi sa che a breve mi dedicherò esclusivamente al quattro cavi fino alla sua conclusione (apparentemente meno laborioso) e poi finirò col due cavi..
Quasi ultimata la vela, domani la finisco e parto coi rinforzi!
Non saranno chissà che cosa questi due aquiloni... Però la soddisfazione.....

TANTA!!!

ciao
Michele

Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli
Go to Top of Page

Sara Rizzetto
Socio STACK

Italy
401 Posts

Posted - 21 Jul 2011 :  21:50:33  Show Profile  Visit Sara Rizzetto's Homepage  Reply with Quote
tienici aggiornati!
sarà una vera soddisfazione!

Go to Top of Page

Wike
Socio STACK

Italy
93 Posts

Posted - 23 Jul 2011 :  00:24:30  Show Profile  Reply with Quote
Sto per cucire il rinforzo in dacron del 2 cavi sul bordo d'uscita.. Leggevo riguardo i fori per gli standoff alla pagina:
http://www.tweelijners.com/tom/tomskitesite-en/KB20.html
dove in fondo dice di non fare i buchi in corrispondenza della cucitura. Se dal progetto lo standoff casca invece proprio dove c'è la cucitura, si sposta il buco leggermente in modo da evitarla o come si fa? C'è qualche accorgimento particolare da tenere in considerazione nella cucitura del rinforzo?
Grazie

ciao
Michele

Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 23 Jul 2011 :  00:29:13  Show Profile  Reply with Quote
Credo che intenda di non tagliare, facendo il buco, la cucitura del rinforzo, non quella che unisce due ferzi

Paolo
Go to Top of Page

Wike
Socio STACK

Italy
93 Posts

Posted - 23 Jul 2011 :  00:38:14  Show Profile  Reply with Quote
Si ma, per evitare la cucitura sul dacron mi devo spostare in base a come casca.. Ma è corretto spostarsi? Perchè se faccio il foro sopra il filo poi si scuce tutto, come appunto è raccomandato di non fare.
Forse mi ero spiegato male io prima..

ciao
Michele

Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 23 Jul 2011 :  00:58:14  Show Profile  Reply with Quote
La cucitura sul dacron di rinforzo deve essere uno zig zag a un punto solo piuttosto piccola e spostata verso il bordo del rinforzo così avrai lo spazio necessario per fare i fori senza tagliare il filo. Guarda questa foto del mio Sheratan.

Paolo

Edited by - Involo on 23 Jul 2011 00:59:12
Go to Top of Page

Wike
Socio STACK

Italy
93 Posts

Posted - 23 Jul 2011 :  01:57:53  Show Profile  Reply with Quote
Chiarissimo! Grazie mille di nuovo!

ciao
Michele

Go to Top of Page

Wike
Socio STACK

Italy
93 Posts

Posted - 24 Jul 2011 :  16:34:58  Show Profile  Reply with Quote
Rieccomi di nuovo.. Il rev è quasi pronto, tra qualche giorno dovrebbero arrivarmi pure le stecche e poi magari metto qualche foto.
Ritorndando a bomba.. Riguardo a come fare per la cucitura per gli standoff avevo capito, ma incollando la fettuccia in dacron del bordo incriminato, ho visto che la vela in 3-4 punti si increspa leggermente a causa della curvatura, in quanto tende a seguire il dacron che è dritto e più rigido. Prima di incollarlo avevo comunque cercato, tirandolo un pochettino dalla parte dei bordi, di ammorbidirlo e fargli prendere un accenno di curvatura (davvero poco quello che ho ottenuto). Come posso fare per risolvere? O comunque per fare meno peggio? Grazie

ciao
Michele

Go to Top of Page

SPIZ
Socio STACK

Italy
248 Posts

Posted - 24 Jul 2011 :  17:40:59  Show Profile  Visit SPIZ's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Wike

Rieccomi di nuovo.. Il rev è quasi pronto, tra qualche giorno dovrebbero arrivarmi pure le stecche e poi magari metto qualche foto.
Ritorndando a bomba.. Riguardo a come fare per la cucitura per gli standoff avevo capito, ma incollando la fettuccia in dacron del bordo incriminato, ho visto che la vela in 3-4 punti si increspa leggermente a causa della curvatura, in quanto tende a seguire il dacron che è dritto e più rigido. Prima di incollarlo avevo comunque cercato, tirandolo un pochettino dalla parte dei bordi, di ammorbidirlo e fargli prendere un accenno di curvatura (davvero poco quello che ho ottenuto). Come posso fare per risolvere? O comunque per fare meno peggio? Grazie

ciao
Michele

ciao Michele ,ma hai fatto tutto il bordo di uscita in dacron ? oppure ho capito male

Ciao,Graziano
K2 std-nirvana ul-cosmic tc std-wing 145 carboned-organic ul-vortex ul-nano vortex-rev maiocchi ul
Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000