STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Hoby 2004 R-Sky
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 17 Jul 2004 :  15:26:35  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Ho comprato l'Hoby 2004 per mio figlio, e l'ho appena provato nel vento spesso problematico di St. Moritz. Per quanto possano valere ecco le mie impressioni.
Se vogliamo è un piccolo (ma neanche tanto piccolo) Nirvana. Rispetto a questo è più veloce nelle traiettorie, la guida è più vivace, più "fun". Ha un po' meno pull, ma comunque è ben presente sui cavi.
PREGI:
Ottime capacità di rotazione, i tutti i sensi.
Fa esattamente quello che gli si chiede. Sembra fatto apposta per imparare.
Nonostante la turbo briglia è molto reattivo.
E' preciso.
DIFETTI:
I colori. è ovviamente un parere ancor più personale, ma gli inserti di colore vivace non riescono ad avere la meglio su un aquilone grigio e nero.
I cavi. Quelli in dotazione, compresi nel prezzo, tutto sommato sono ok... se però si hanno a disposizione dei cavi più lunghi non è certo male...

In sintesi è un ottimo acro polivalente nella categoria degli standard. , raccomandabile anche a chi vuole cominciare a fare sul serio senza dover poi "upgradare" dopo poco tempo.
Sinceramente non vedo nella stessa classe di prezzo altri concorrenti. Ci sarebbe il Quantum, senz'altro più appetibile esteticamente, che però - a quanto leggo su un circostanziato post francese - è più limitato tecnicamente. E poi ci sarebbe il Merlin, perfetto sconosciuto.
Ciao a tutti!
Beppe
www.stikites.tk
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000