| Author |
Topic  |
|
|
puosno
Forum Member

Italy
87 Posts |
Posted - 27 Mar 2004 : 19:19:26
|
Salve a tutti sono Leonardo, un aquilonista novizio!,
Posseggo un Black arrow della pm-model, aquilone non professionale di dimensioni 255x85.
con questo kite ho appreso le manovre standard per un acrobatico, ora però vorrei fare un passo avanti nelle tecniche Free style, vorrei cioè un buon aquilone che mi consenta di eseguire la maggior parte di tricks, che non sia però troppo estremo e che non costi eccesivamente
un aquilone, cioè, di livello medio, non da novizio nè da master.
cosa mi consigliate? navigando un po di siti ho visto che le marche che vanno per la maggiore sono la prism la level one e la hq.
a livello estetico i prism sono i più belli, non sò però a livello di prestazioni.
Grazie in anticipo.
Ciao Leo.
|
|
|
lionelb
Socio STACK

Italy
230 Posts |
Posted - 27 Mar 2004 : 20:47:16
|
quote: Originally posted by puosno
Salve a tutti sono Leonardo, un aquilonista novizio!,
Posseggo un Black arrow della pm-model, aquilone non professionale di dimensioni 255x85.
con questo kite ho appreso le manovre standard per un acrobatico, ora però vorrei fare un passo avanti nelle tecniche Free style, vorrei cioè un buon aquilone che mi consenta di eseguire la maggior parte di tricks, che non sia però troppo estremo e che non costi eccesivamente
Ciao Leonardo,
dici che non vuoi spendere troppo e poi parli di Prism ! Io ti consiglio di lasciar perdere Prism, sono aquiloni molto tecnici, e non da novice, quelli a basso costo non so ! Io ti consglio di iniziare con un aquilone fra queste marche: Level one, ce ne sono di tutti i tipi e prezzi. Puoi anche vedere fra R-Sky che propone come entry level l'ottomo Hobby , nella sua nuova veste e riveduto. Poi anche Atelier ha degli ottimi aquiloni entry level tipo il Pop, ed il nuovissimo Lynx std. Adesso a te la scelta. un aquilone, cioè, di livello medio, non da novizio nè da master. cosa mi consigliate? navigando un po di siti ho visto che le marche che vanno per la maggiore sono la prism la level one e la hq. a livello estetico i prism sono i più belli, non sò però a livello di prestazioni.
Grazie in anticipo.
Ciao Leo.
www.altanus-kites-team.com lio |
 |
|
|
lionelb
Socio STACK

Italy
230 Posts |
Posted - 27 Mar 2004 : 20:48:59
|
Ciao Leonardo,
dici che non vuoi spendere troppo e poi parli di Prism ! Io ti consiglio di lasciar perdere Prism, sono aquiloni molto tecnici, e non da novice, quelli a basso costo non so ! Io ti consglio di iniziare con un aquilone fra queste marche: Level one, ce ne sono di tutti i tipi e prezzi. Puoi anche vedere fra R-Sky che propone come entry level l'ottomo Hobby , nella sua nuova veste e riveduto. Poi anche Atelier ha degli ottimi aquiloni entry level tipo il Pop, ed il nuovissimo Lynx std. Adesso a te la scelta. lio
[/quote]
www.altanus-kites-team.com lio |
 |
|
|
jack.frusciante
Forum Member

Italy
176 Posts |
Posted - 29 Mar 2004 : 18:01:44
|
C21 della Level One. Ottimo rapporto qualità prezzo, come del resto il classico Level Two, ma il C21 propone dei ritrovati tecnici più moderni (vedi il peso mobile). Se vuoi spendere di meno c'è L'Easy Light sempre della Level. Ottimo trickettaro, ma fossi in te spendere quel poco in più per il C21. Ad un prezzo simile, se vuoi Prism, c'è l'E2, anch'esso ottimo, ma per i miei gusti preferisco il C21. Se invece vuoi esagerare col prezzo e ti piace lo stile Prism, allora ti consiglio l'Elixir: stupendo! Ma siamo proprio su un'altra fascia di prezzo. Fai come me; se proprio lo vuoi cercalo di seconda mano (Ma non è facile , l'usato Level One invece è più comune).
Buon Vento, jack.frusciante http://fly.to/jack.frusciante http://www.tivolivola.it/ |
 |
|
|
puosno
Forum Member

Italy
87 Posts |
Posted - 13 Apr 2004 : 23:08:22
|
Dopo essermi consigliato con alcuni di voi, ho capito che dato che nella mia zona(Assisi) di vento ce n'è pochino pochino, ho deciso che dovrò prendere un aquilone Ultra Leggero, cioè che possa volare anche con venti di 2 Km/H.
quindi ora cambio la mia domanda, quale aquilone mi consigliate?
rimane sempre il parametro prezzo al max vorrei spendere 200 € o poco più(quindi non mi consigliate ne nirvana ul ne opium ul ) |
 |
|
|
Giammi
Forum Member

Italy
66 Posts |
Posted - 16 Apr 2004 : 21:31:39
|
Prism 3d,90 euro
3D
tricks indoor/outdoor vento: da 0 a 10 mph vela:poliestere & mylar struttura in carbonio 122 x 79 cm cavi: 16 kg - 6ml inclusi
Cod. 3D - € 90 http://www.alivola.it/alivola%20aquiloni.htm 3D è un piccolo gioiello realizzato da Prism, la migliore casa costruttrice Nordamericana di aquiloni, per volare in totale assenza di vento.
Date le sue dimensioni, potete usare 3D volando in spazi ridotti rispetto ad altri aquiloni indoor più grandi, con performance eccezionali, quali la capacità di eseguire axels multipli e spin piatti. Il nuovo modello ha la briglia Tri-Axis, è un pò più grande per una maggiore stabilità. Posizione degli stand-off variabile per volare i tricks sia indoor che outdoor. Il piccolo aquilone più versatile del pianeta. Come negli altri aquiloni di questa casa, anche in 3D la cura per i particolari e la ricerca tecnologica sono accentuate al massimo grado, con un risultato immediatamente percepibile in termini di peso: soltanto 55 gr. La vela è in poliestere leggero e Mylar, la struttura in carbonio sottilissimo con la possibilità di regolare gli stand-off in varie posizioni: lento e preciso, da trucchi o veloce e instabile. 3D si alza in volo da terra, anche dalla posizione a pancia in giù.
3D ha il record mondiale di volo indoor con 6 ore e 6 minuti !
|
 |
|
|
Giammi
Forum Member

Italy
66 Posts |
|
|
Giammi
Forum Member

Italy
66 Posts |
Posted - 18 Apr 2004 : 10:26:09
|
Ecco il 3D
 |
 |
|
|
il budda
Forum Member

25 Posts |
Posted - 19 Apr 2004 : 23:13:42
|
allora, chiarezza! il 3d è un indoor! ed è comunque molto nervoso, come approcio all'aquilonismo è devastante, non rende giustizia. un aquilone che vola con poco vento, non è completissimo ma è buono è il level 2 extreme. consiglio di cercarlo usato ce ne sono in giro...oppure sforzo e opium! |
 |
|
|
Giammi
Forum Member

Italy
66 Posts |
Posted - 20 Apr 2004 : 19:03:14
|
quote: Originally posted by puosno
Dopo essermi consigliato con alcuni di voi, ho capito che dato che nella mia zona(Assisi) di vento ce n'è pochino pochino, ho deciso che dovrò prendere un aquilone Ultra Leggero, cioè che possa volare anche con venti di 2 Km/H.quindi ora cambio la mia domanda, quale aquilone mi consigliate?
rimane sempre il parametro prezzo al max vorrei spendere 200 € o poco più(quindi non mi consigliate ne nirvana ul ne opium ul )
infatti lui cerca un aq quasi da indoor.Cmq credo anche io che il 3D sia un pò nervosetto, forse non adaato ai principianti |
 |
|
|
jack.frusciante
Forum Member

Italy
176 Posts |
Posted - 29 Apr 2004 : 19:40:15
|
Confermo per il Lev2 Extreme, oppure il C21 che tuttosommato vola anche con poco vento. Oppure l'Easy Light della Level One o il Flashlight della Prism o il Breeze della HQ. Altri per principianti non me ne vengono.
Buon Vento, jack.frusciante http://fly.to/jack.frusciante http://www.tivolivola.it/ |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|