STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 HQ Baby Tana o Levelone Easy Light?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

pattonzo
Starting Member

2 Posts

Posted - 13 Apr 2004 :  20:28:57  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, sono nuovo qui e comincio già a fare qualche domanda.
Non ho mai avuto acquiloni, tranne quelli che costruivo da piccolo, vorrei cominciare a volare con un acquilone acrobatico e mi hanno consigliato l' HQ Baby Tana o il Levelone Easy Light; voi che ne pensate?

Ciao e grazie a tutti

puosno
Forum Member

Italy
87 Posts

Posted - 13 Apr 2004 :  22:35:13  Show Profile  Visit puosno's Homepage  Reply with Quote
ciao, anche io mi sono avvicinato da poco al mondo degli aquiloni, ma qualche consiglio te lo potrei pur dare.
sono 2 ottimi aquiloni, ma secondo me hanno un difetto non trascurabile: le dimensioni infatti sono aquiloni creati per il volo al chiuso (indoor) che possono volore anche all'aperto (outdoor).
per uno come te che non ha mai avuto aquiloni acrobatici ti consiglio aquiloni di grandi dimensioni (sono più controllabili perchè più lenti) almeno 200 cm.

Ciao Ciao Leo.
Go to Top of Page

pattonzo
Starting Member

2 Posts

Posted - 15 Apr 2004 :  18:34:16  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, grazie per la risposta.
Gli aquiloni suddetti mi sono stati consigliati perchè dalle mie parti c'è poco vento e quindi questi aquiloni dovrebbero volare meglio con queste condizioni. Almeno così mi è stato detto...
Go to Top of Page

puosno
Forum Member

Italy
87 Posts

Posted - 15 Apr 2004 :  19:22:38  Show Profile  Visit puosno's Homepage  Reply with Quote
capisco, si sono aquiloni che volano anche senza vento,quindi per le condizioni che ci sono nella tua zona vanno bene.

il loro prezzo è molto competitivo, se volessi spendere di più ti consiglio il breeze sempre della HQ (125€+25€ di cavi) e il flashlight della prism (135€ con cavi già compresi).

anch'essi sono aqui che volano con pochissimo vento ma sono molto più grandi e quindi più controllabili.

il baby tana e l'easy light vanno benissimo per l'indoor poi possono volare anche fuori, il breeze e il flashlight sono invece creati per volare all'esterno.
Go to Top of Page

jack.frusciante
Forum Member

Italy
176 Posts

Posted - 29 Apr 2004 :  19:33:07  Show Profile  Visit jack.frusciante's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by puosno
il baby tana e l'easy light vanno benissimo per l'indoor poi possono volare anche fuori, il breeze e il flashlight sono invece creati per volare all'esterno.

Mi permetto di correggerti: l'Easy Light della Level One NON è un aquilone indoor, ma un puro outdoor. Sicuramente da il suo meglio con venti leggeri o quasi nulli, ma per lo zero assoluto (quasi zero) sono meglio il breeze e ancor di più il flashlight. Il Baby Tana non l'ho mai provato, in effetti credo che questo sia indoor. Il Breeze pare che, togliendo degli stand-off, "diventi" indoor, non l'ho provato in questo senso, ma credo sia possibile.

Cmq il discorso sull'aquilone grande per iniziare, in modo che non diventi troppo veloce, ci sta tutto, ma secondo me l'Easy Light è un puro divertimento e cmq il Flashlight ha un'andatura abbastanza lenta (ma non regge i venti forti, mentre l'Easy si, sebbene diventi una scheggia).

Buon Vento, jack.frusciante
http://fly.to/jack.frusciante
http://www.tivolivola.it/
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000