STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 UN APPELLO A TUTTI
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

nedom
Forum Member

Italy
27 Posts

Posted - 06 Jul 2004 :  23:11:17  Show Profile  Reply with Quote

Ciao a tutti, é tanto che non passavo di qua, e dopo essermi "sbattuto" per tanto tempo sul sito GWTW mi sono detto: ma perché non torno un pó in Italia ????
Piú che una recensione su qualcosa, é un pó una richiesta di pareri su un aqui che ho acquistato di recente: l'STX 2.1.
Ho giá avuto modo di avere alcune informazioni da TULLO (anche lui utente stack ??) su questo famoso aquilone CDC, peró mo piacerebbe avere impressioni varie, se c'é qualcuno che ce l'ha o ce l'ha avuto.
Ringrazio Pierpap per alcuni consigli che mi ha dato in passato per l'E2, peccato che mi si e'praticamente squarciata la vela, in quanto ho imparato con la pazienza ad apprezzarlo, soprattutto dopo che con il tempo e la costanza sono riuscito a montare una briglia attiva che me lo ha fatto andare a meraviglia poco prima di schiantare.
E con questo sono alla ricerca di impressioni qui, anche perché vedo che il mondo degli aquilonisti sta aumentando, forse anche tanti "novizi" come me che hanno sete di imparare e io sono sincero, dopo che ho imparato a "sentire" l'E2, nel giro di poco, dopo tanti axel e qualche lazy susan , mi si sono aperti davanti tutti i fade, gli axel to fade, yo yo etc. etc. L'unica cosa che non mi e'mai riuscita con l'e2, il backspin (!!!) cosa che per dire, l'STX lo fa da solo !!! comunque, a parte i discorsi, non saremo solo io e Tullo ad avere l'STX ??????????????????????
Dai, rispondete via, anche solo per movimentare un po'la faccenda.
BUON VENTO A TUTTI !!!!!!!!!!!! Nedom

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 17 Jul 2004 :  18:53:45  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Ciao!
Ho avuto modo di provare l'Hellfire della CDC, che presumo sia il nome dello stx 2.1.
Era uno degli aquiloni "papabili" quando volevo cambiare i level 2. L'esperto e gentilissimo Tullo mi aveva dato dell'aquilone uno spaccato completo, e anche Franco mi aveva dato delle informazioni preziose. Poi, come ti dicevo, ho anche avuto modo di provarne un paio dal vivo.... e francamente mi sono orientato altrove. Per i miei gusti l'hellfire standard ha veramente troppo pull ed è troppo veloce. Diversa la storia con la versione UL, un piccolo gioiello, un UL che strizza l'occhio ai SUL. E' veramente leggero, sta su con pochissimo vento, meno che con l'opium o il nirvana o il level 2, tutti ovviamente nelle versioni UL. Per contro, appena il vento sale un po' diventa anch'esso veloce e soffre.
Tutto qui...
Ciao!!!
Beppe
www.stikites.tk
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000