Author |
Topic |
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 27 May 2011 : 13:47:18
|
Immagino che un buon pilota debba essere anche in grado di volare con venti variabili e turbolenze (vento che va, vento che viene, pull altalenante durante linee rette). Non sto parlando di venti deboli ma costanti per i quali basta usare acro di una diversa grammatura ma di venti altamente variabili. Quali sono principalmente le tecniche per mantenere in controllo anche in situazioni difficili e poco piacevoli dal punto di vista del vento? Esistono delle metodiche per poter volare anche in queste condizioni o è meglio ripiegare l'aquilone e arrendersi?
Spero che questa discussione sia utile per chi, come me, muove i primi passi e comincia ad imparare a trickare ma si sente smarrito quando è costretto a volare in entroterra e ha l'impressione di non saper piu pilotare un acrobatico
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) Principiante Scelto
Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by F.dB Iridium UL* #01 by F.dB Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord
* Current FlagShip Kite *Former FlagShip Kite * Other kites * Prototypes
|
Edited by - CapitanInfrena on 27 May 2011 13:51:05
|
|
ryuga17
Forum Member
Italy
182 Posts |
Posted - 27 May 2011 : 17:01:47
|
E' una TRAGEDIA! non si ha una giornata buona da mesi. I parchi in citta' (Torino) sono inutilizzabili, pieni di alberi con un sacco di vortici e le poche volte che sono andato nei dintorni evidentemente ho scelto zone sbagliate. Chi vive la mare ( o nelle vicinanze ha tutta la mia invidia (non solo x il vento) :)
"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte" Aqui: E3 + Session Sunrise + Ozone |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 27 May 2011 : 17:26:45
|