Author |
Topic |
Paolo16
Starting Member
Italy
18 Posts |
Posted - 07 Oct 2011 : 23:12:55
|
Mi piacerebbe moltissimo assistere allo One Sky One World a Savona (ho visto il sito dell'evento) ma questo weekend non riesco a organizzarmi. Mi accontentero' dei moscerini e delle raffiche di San Maurizio al Lambro... :)
Buon Vento!
Paolo
Prism Quantum - Prism 4D |
|
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
|
Paolo16
Starting Member
Italy
18 Posts |
Posted - 09 Oct 2011 : 11:53:42
|
grazie Natalino per l'accoglienza! Cerchero' di mettermi in contatto con Walter al piu' presto... Nel frattempo ieri mattina a San Maurizio sono gia' riuscito a rompere drammaticamente il mio Prism Quantum... :(
E' vero che ieri c'era un certo vento (le previsioni dicevano "moderato"), ma pensavo rientrasse nel range di vento sopportabile dal Quantum. Si e' spaccato di netto il giunto che tiene insieme le due aste in carbonio di un ala (quelle che stanno sul profilo alare), non ho ben capito se ho sbagliato qualcosa io (facevo solo dei grandi 8 nel cielo...), se il vento era davvero troppo forte oppure se era difettato. Il giunto e' di plastica, ora immagino sara' un bel problema recuperarlo e soprattutto sostituirlo visto che una parte e' ancora saldamente incollata a una delle due bacchette in carbonio.
Vabbe'... sfortune da principiante... mi rimane il 4D (che ci penso bene a tirarlo fuori in presenza di qualsiasi vento sopra i 5km/h) e un aquilone molto economico della HQ (il "Trigger", che peraltro ho fatto volare ieri dopo aver rotto il Quantum e ha volato tranquillo, senza problemi, e soprattutto senza rompersi, solo che si capisce che e' molto meno bello e preciso del Quantum...).
Vi terro' aggiornati sulle prossime rotture a San Maurizio al Lambro... :)
Buon Vento!
Paolo
Prism Quantum - Prism 4D |
|
|
g13haze
Forum Member
Italy
106 Posts |
Posted - 09 Oct 2011 : 12:03:22
|
Paolo non te la prendere anchio ieri nel pomeriggio ho fatto scoppiare il mio red dragon malgrado e dato x rang di vento fino a 40kmh invece col destiny ul ho volato senza nessun problema probabilmente sono le stecche in carbonio che valgono poco.
Volevo chiederti ma sei di Milano citta?
Paolo |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 09 Oct 2011 : 14:01:48
|
quote: Originally posted by Paolo16
grazie Natalino per l'accoglienza! Cerchero' di mettermi in contatto con Walter al piu' presto... Nel frattempo ieri mattina a San Maurizio sono gia' riuscito a rompere drammaticamente il mio Prism Quantum... :(
E' vero che ieri c'era un certo vento (le previsioni dicevano "moderato"), ma pensavo rientrasse nel range di vento sopportabile dal Quantum. Si e' spaccato di netto il giunto che tiene insieme le due aste in carbonio di un ala (quelle che stanno sul profilo alare), non ho ben capito se ho sbagliato qualcosa io (facevo solo dei grandi 8 nel cielo...), se il vento era davvero troppo forte oppure se era difettato. Il giunto e' di plastica, ora immagino sara' un bel problema recuperarlo e soprattutto sostituirlo visto che una parte e' ancora saldamente incollata a una delle due bacchette in carbonio.
Vabbe'... sfortune da principiante... mi rimane il 4D (che ci penso bene a tirarlo fuori in presenza di qualsiasi vento sopra i 5km/h) e un aquilone molto economico della HQ (il "Trigger", che peraltro ho fatto volare ieri dopo aver rotto il Quantum e ha volato tranquillo, senza problemi, e soprattutto senza rompersi, solo che si capisce che e' molto meno bello e preciso del Quantum...).
Vi terro' aggiornati sulle prossime rotture a San Maurizio al Lambro... :)
Buon Vento!
Paolo
Prism Quantum - Prism 4D
Riparabilissimo al max cambi anche la stecca rimasta incollata al giunto,sul sito alivola ci sono i codici x ordinare le stecche di ricambio di alcuni prism,o cmq contattandoli ti sapranno dire e di conseguenza speride i pezzi che ti servono,al max dovrai tagliare le stecche del longherone alare a misura... a occhio e croce te la cavi con una 20na di € fatti dare una mano da walter
ps:ecco il link alla pagia dei ricambi http://www.alivola.it/matstecche_revolution.asp
saluti
-.-Alex69 My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Galaxy D Team-Level two-Micron
My Facebook |
Edited by - Alex69 on 09 Oct 2011 14:08:51 |
|
|
Paolo16
Starting Member
Italy
18 Posts |
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 09 Oct 2011 : 14:12:16
|
aaaaaaaaaaaaaaaah mbe se si e' spezzato solo il giunto vedi di riuscire a staccarlo e cambi solo quello,se incollato con attack piano piano vedi di tagliarlo limarlo cmq attento alla stecca,se mentre lo smonti fai danni cambi tutto e nn ci pensi piu'
-.-Alex69 My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Galaxy D Team-Level two-Micron
My Facebook |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 09 Oct 2011 : 21:03:46
|
Ragazzi non posso stare un week end lontano da San Maurizio e guarda in po' che guai combinate, come dice Alex si puo' riparare anche se il mio consiglio sarebbe di cambiare aquilone!
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
g13haze
Forum Member
Italy
106 Posts |
Posted - 09 Oct 2011 : 21:10:44
|
Io infatti il mio red stavolta non lho nemmeno rinsaccato lho buttato nel baule penso che lo usero come cavia da vivisezione x capire come e fatto un aquilone
Paolo |
|
|
Topic |
|