STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Borse per aquiloni
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

kiterpillar
Forum Member

Germany
88 Posts

Posted - 25 Nov 2014 :  20:04:13  Show Profile  Visit kiterpillar's Homepage  Reply with Quote
Vorrei acquistare una borsa per aquiloni "full size".

Io ho la HQ Pro Line corta (130 cm.) che non è niente male e ha oltretutto la comodità di poter essere portata come uno zaino. Potrei pure puntare alla versione lunga da 170 cm., ma, in questa categoria, trovo interessante anche quella Vector.
Poi ci sarebbero le varie sacche senza imbottitura e le "roll-up-bag alla Prism".

Considerando che, alle volte, mi tocca fare discrete scarpinate per raggiungere le zone di volo, quale mi consigliereste?

Grazie

Angelo

Il trick che mi viene meglio? "Walk of Shame"...
https://www.facebook.com/pages/die-Drachen-des-Fichtelgebirges/341442702677397

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 25 Nov 2014 :  22:03:28  Show Profile  Reply with Quote
allunga la tua ;-)

ciao
borf!
Go to Top of Page

kiterpillar
Forum Member

Germany
88 Posts

Posted - 26 Nov 2014 :  11:41:45  Show Profile  Visit kiterpillar's Homepage  Reply with Quote
Oppure potrei dare una "spuntatina" agli aquiloni.

Dài, con quale tipo di sacca vi trovate meglio, e in quali situazioni?

Angelo

Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 26 Nov 2014 :  18:40:38  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
Ciao Angelo, questo è un problema soggettivo per gusti e costi. Il mercato, come hai accennato offre diversi articoli validi. Io in passato ho avuto "roll-up-bag della Prism", molto bella certo ma un po' scomoda. Ora mi trovo benissimo con la HQ Pro line da 170 molto capiente e più agevole nel trasporto. Avere le mani libere se la usi a zaino è un grande vantaggio. La Vector è un'altra bella sacca, ma mi ripeto è soggettivo. Non so se ce ne siano ancora in giro , ma in molti qualche anno fa, hanno trovato nella sacca della Decathlon una valida alternativa.

...un saluto . nat

Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 26 Nov 2014 :  21:47:30  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Io ho la vector e ti assicuro che si tratta di un'ottima borsa.

Te la riassumo velocemente:

Vantaggi
+ Ha tante tasche
+ Può contenere un insano numero di aquiloni
+ E' facile da tenere in ordine
+ E' bella da vedersi

Svantaggi
- Costo (65 e passa euro)
- Può contenere un insano numero di aquiloni: se ti fai prendere la mano ti porti mezzo mondo e rischi (come me) di danneggiarti seriamente la spalla
- Alcuni aquiloni con il bordo alare oltre 150 cm non ci stanno (tipo il galaxy
- E un po' ingombrante in auto

In ogni caso la ADORO

My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY
.Supernova STD by Kite D.E.sign
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.Revolution Maiocchi STUL, SUL, 2VTD Alkanes edition
.iTrix custom .93 (InD)
.Galaxy D Team (Nitro Reinforced) by Lumokites
e... per i giorni senza vento: Urban Ninja 1.3 by Borf
e (wireless) Phantom + ZenMuse H3-2D By DJI Innovations and V959

CapitanInfrena <<<*))) KCSM ........The boldest tricks are the safest
http://www.idraghipistoia.org/

.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.
Iridium 2 (.N,.L) by S.K.D.
.Howitzer SPAS (.H,.N,.U,.S) S.K.D.
.Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D.
.Lilith (.N,.L) S.K.D.

http://scientifickitedesigns.blogspot.it/
Go to Top of Page

kiterpillar
Forum Member

Germany
88 Posts

Posted - 27 Nov 2014 :  12:59:16  Show Profile  Visit kiterpillar's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by nat della mota

Ciao Angelo, questo è un problema soggettivo per gusti e costi. Il mercato, come hai accennato offre diversi articoli validi. Io in passato ho avuto "roll-up-bag della Prism", molto bella certo ma un po' scomoda. Ora mi trovo benissimo con la HQ Pro line da 170 molto capiente e più agevole nel trasporto. Avere le mani libere se la usi a zaino è un grande vantaggio. La Vector è un'altra bella sacca, ma mi ripeto è soggettivo. Non so se ce ne siano ancora in giro , ma in molti qualche anno fa, hanno trovato nella sacca della Decathlon una valida alternativa.

Grazie per le indicazioni.
Effettivamente non posso lamentarmi della mia "piccola" Pro Line che nella modalità zaino è di una praticità incredibile. In più le tre maniglie da un lato e le due alle estremità permettono di spostarla o caricarla in macchina con comodità.
La trovo solo un po' troppo ingombrante, squadrata com'è, e temo i 40cm in più della versione maggiore. Però è sicuramente un buon prodotto e la tengo in alta considerazione per l'update.

quote:
Originally posted by CapitanInfrena

Io ho la vector e ti assicuro che si tratta di un'ottima borsa.

Te la riassumo velocemente:

Vantaggi
+ Ha tante tasche
+ Può contenere un insano numero di aquiloni
+ E' facile da tenere in ordine
+ E' bella da vedersi

Svantaggi
- Costo (65 e passa euro)
- Può contenere un insano numero di aquiloni: se ti fai prendere la mano ti porti mezzo mondo e rischi (come me) di danneggiarti seriamente la spalla
- Alcuni aquiloni con il bordo alare oltre 150 cm non ci stanno (tipo il galaxy
- E un po' ingombrante in auto

In ogni caso la ADORO

Grazie per la recensione.
E' un po' che ce l'ho nel mirino: è effettivamente molto bella e ne ho letto sempre e solo commenti entusiastici (come i tuoi ).
Non l'ho mai vista dal vero ma, dalle foto, sembra molto ben fatta. Mi piace la forma un po' ovaleggiante che, visivamente, me la rende meno ingombrante rispetto alla mia, nonostante le dimensioni maggiori. Anche la distribuzione e la quantità delle tasche è interessante.
Per gli eventuali rischi dovuti alla possibilità di "contenere un insano numero di aquiloni", per adesso non ne corro.
Al momento è quella che mi attira di più.

Angelo

Go to Top of Page

mose
Forum Member

Italy
82 Posts

Posted - 27 Nov 2014 :  22:56:20  Show Profile  Reply with Quote
kiterpillar, prova fare un giretto nei negozi di pesca e forse trovi anche li qualcosa di interessante
Go to Top of Page

kiterpillar
Forum Member

Germany
88 Posts

Posted - 28 Nov 2014 :  12:03:57  Show Profile  Visit kiterpillar's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mose

kiterpillar, prova fare un giretto nei negozi di pesca e forse trovi anche li qualcosa di interessante

Ho curiosato al volo in rete e, effettivamente, tra le borse per pescatori ce ne sono di interessanti. Grazie per la dritta.
Peccato che le facciano solo verde oliva o mimetiche...

Angelo

Go to Top of Page

FRITstyle
Forum Member

50 Posts

Posted - 28 Nov 2014 :  15:21:55  Show Profile  Reply with Quote
Tra le non imbottite (quindi più leggere) c'è anche la itw. Io l'ho appena presa e non è affatto male (era in offerta su zenakite). Ottimo rapporto qualità prezzo. La tasca esterna è comoda per cavi manigle kit riparazione, ci sta di tutto. Dentro molto spaziosa. Elastici esterni possono sempre tornare comodi. Ha due maniglie e una tracolla (che se non ci metti 20 aquiloni funziona tanto quanto gli spallacci della hq per le mani libere)..
Secondo me non è male, per le borse da pesca cercando con calma si t ano anche di altri colori. Mio padre è pescatore e ne ha una rossa e nera.
Ciao.

Davide FRITstyle (MN)
Prism 4D
Howitzer STD, UL, SUL (by Jonathan Filippi)
--------------
Chi ha mai visto il vento?
Né io né te.
Ma quando gli alberi chinano le loro teste, Il vento li ha attraversati.
Christina (Georgina) Rossetti

Edited by - FRITstyle on 28 Nov 2014 15:22:54
Go to Top of Page

kiterpillar
Forum Member

Germany
88 Posts

Posted - 28 Nov 2014 :  18:14:29  Show Profile  Visit kiterpillar's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by FRITstyle

Tra le non imbottite (quindi più leggere) c'è anche la itw. Io l'ho appena presa e non è affatto male (era in offerta su zenakite). Ottimo rapporto qualità prezzo. La tasca esterna è comoda per cavi manigle kit riparazione, ci sta di tutto. Dentro molto spaziosa. Elastici esterni possono sempre tornare comodi. Ha due maniglie e una tracolla (che se non ci metti 20 aquiloni funziona tanto quanto gli spallacci della hq per le mani libere)..
Secondo me non è male, per le borse da pesca cercando con calma si t ano anche di altri colori. Mio padre è pescatore e ne ha una rossa e nera.

Sono andato a vedere su zenakite : un ottimo prezzo! Ci faccio seriamente un pensiero.
Grazie per il suggerimento .

Angelo

Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 02 Dec 2014 :  14:30:18  Show Profile  Reply with Quote
Fate un salto da decathlon ci sono borse porta snowboard ad un prezzo interessantissimo, poco piu di 10 euro e conte gono una decina di aquiloni, leggere e si portano in spalla come tutte le borse pesca o aquiloni.

Alex69

My Kites:
K2 STD/UL/SUL/VTD - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - Invictus UL (KDE)
- Jack in The Box sul (level-one) - Urban ninja
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000