STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 San Maurizio al Lambro, si ricomincia !
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 19

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 26 May 2011 :  08:41:31  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi, dopo qualche settimana di astinenza a partire da questo sabato ricomincero' a volare a San Maurizio al Lambro. Se qualcuno di Milano e dintorni ha voglia di svolazzare un po' in compagnia mi trova li, tendenzialmente il pomeriggio dopo le 16:00 (fa meno caldo e c'e' meno gente). Il posto non e' grandissimo ma in caso di affollamento ci si puo' trasferire nella collinetta a fianco, e' molto piu' selvaggia per quanto riguarda il terreno (erba un po' alta) ma normalmente e' deserta.

L'idea e' di usare questo topic per mettersi d'accordo di volta in volta.

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me

Edited by - gipeto1 on 26 May 2011 08:43:05

Sara Rizzetto
Socio STACK

Italy
401 Posts

Posted - 29 May 2011 :  10:11:06  Show Profile  Visit Sara Rizzetto's Homepage  Reply with Quote
Ma piaaaaasaaaa!!!!
l'altro giorno ci sono passata di fianco per andare a scuola e volevo scappare!!!
provo a dirlo al papi...magari si fa un giro!

finita la scuola e tutto il resto....penso che monterò la tenda in collinetta

Go to Top of Page

ddrrjtd
Forum Member

118 Posts

Posted - 26 Aug 2011 :  20:23:50  Show Profile  Send ddrrjtd an ICQ Message  Reply with Quote
Finalmente ho imparato la strada!!! E mi sono fatto il culo SUL e non Ventato come in origine così posso alzarlo dalla NON EOLICA pavia.

Si deve repplicare!!!
In realtà io ho già repplicato ieri e oggi!
Domenica?

cercasi socio e/o tutor per costruire aquiloni tra Pavia e Milano
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 26 Aug 2011 :  23:34:38  Show Profile  Reply with Quote
Io se c'è qualcuno conto di andarci domani (Sabato) pomeriggio.

Walter
----------------
Go to Top of Page

Rufus
Starting Member

Italy
14 Posts

Posted - 29 Aug 2011 :  20:54:12  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
Mi presento , sono Alex, vivo a Rescaldina. E un po che vi seguo sul forum , sono alle prime armi.
Il mio primo acquisto è un prism 4D , l'ho scelto perchè vola con poco vento. Tranne tenerlo su in aria , non so fare altro, perciò gradirei incontrare alcuni di voi per imparare. Sono stato ieri al ex campo di volo dei VentoZero ma nn c'era nessuno.
Se riesco , nel week-end faccio un salto a San Maurizio al Lambro.
Saluti a tutti :)
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 01 Sep 2011 :  00:06:20  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Rufus

Sono stato ieri al ex campo di volo dei VentoZero ma nn c'era nessuno.

Purtroppo è proprio un ex-campo di volo. Ora siamo erranti...
Buon vento!

Paolo(Pn)
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali
Go to Top of Page

g13haze
Forum Member

Italy
106 Posts

Posted - 03 Sep 2011 :  22:33:36  Show Profile  Reply with Quote
X favore mi date l'indirizzo giusto o il nominativo del parco che se mi e' possibile passo a trovarvi e magari mi date dei suggerimenti?Sono Paolo sino nuovo sia del forum che del mondo degli aqui.

PS:gia che ci siete mi consigliate un aqui adatto alla nostra zona da comprare con buget max di150 euro pronto a volare

grazie
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 04 Sep 2011 :  01:18:54  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Paolo. Purtroppo dalle nostre parti si vola quasi sempre con aquiloni UL/SUL sono rare (ma non impossibili) le sessioni di volo in cui va bene lo STD. Dico purtroppo perchè di UL/SUL nuovi a buon mercato non se ne trovano, si va comunque sui 250/300 euro. Ad oggi anche nel mercatino dell'usato non vedo nulla di leggero a buon prezzo. Io personalmente ho scelto la strada di volare con aqui il cui progetto è libero e scaricabile dalla rete, alcuni (i peggiori) me li sono costruiti io altri (i migliori) me li hanno cosruiti delle brave "sartine" che si aggirano qui sul forum.
Pero' ripensandoci potresti prendere in considerazione il Destiny di Antonio Lumiotis (Apokino qui sul forum), esiste in versione UL ed il costo potrebbe aggirarsi sulle 150. E' di dimensioni piccole ma da quello che ho sentito in giro vola molto bene, io pero' non l'ho mai provato ... e forse forse Alberto di Brescia (albertos sul forum) era intenzionato a vendere il suo ...
Beh dai un po' di carne al fuoco te l'ho messa.

Walter
----------------
Go to Top of Page

g13haze
Forum Member

Italy
106 Posts

Posted - 04 Sep 2011 :  11:12:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gipeto1

Ciao Paolo. Purtroppo dalle nostre parti si vola quasi sempre con aquiloni UL/SUL sono rare (ma non impossibili) le sessioni di volo in cui va bene lo STD. Dico purtroppo perchè di UL/SUL nuovi a buon mercato non se ne trovano, si va comunque sui 250/300 euro. Ad oggi anche nel mercatino dell'usato non vedo nulla di leggero a buon prezzo. Io personalmente ho scelto la strada di volare con aqui il cui progetto è libero e scaricabile dalla rete, alcuni (i peggiori) me li sono costruiti io altri (i migliori) me li hanno cosruiti delle brave "sartine" che si aggirano qui sul forum.
Pero' ripensandoci potresti prendere in considerazione il Destiny di Antonio Lumiotis (Apokino qui sul forum), esiste in versione UL ed il costo potrebbe aggirarsi sulle 150. E' di dimensioni piccole ma da quello che ho sentito in giro vola molto bene, io pero' non l'ho mai provato ... e forse forse Alberto di Brescia (albertos sul forum) era intenzionato a vendere il suo ...
Beh dai un po' di carne al fuoco te l'ho messa.

Walter
----------------

Inizialmente grazie x avermi risposto.
Purtroppo sono veramente ignorante in materia conosco gli aqui giusto x quelle marche che son riuscito a trovare nei venditori online pensavo di prendere un 4d di Prism ma poi ho trovato delle recensioni che dicevano appunto che è un modello altamente delicato quindi se ti è possibile e se il forum lo permette mi potresti postare dei link(magari con descrizioni in italino)dove poter cercare un modello x me

Grazie Paolo

PS:anche se sfora dal mio budget di 150 completo mandameli lo stesso al limite aspettero un pochino di piu a prenderlo l'unica cosa è che debba essere abbastanza resistente visto appunto che mi serve per imparare e quindi penso che qualche volta lo picchiero' a terra
Go to Top of Page

Rufus
Starting Member

Italy
14 Posts

Posted - 04 Sep 2011 :  11:53:54  Show Profile  Reply with Quote
Ci sono stato ieri prima del temporale. Ditemi se il posto é quello giusto: Nella parte ovest di S. Maurizio al Lambro c'é un parcheggio vicino al parco da quale si sale una scalinata rustica in cima alla colina, co sono sopra li delle panchine allestite con gomme auto e legno. Quello come posto l'ho trovato migliore di tutti finora, prima ho provato un campo vicino a Cogliate, nei pressi del aeroporto ultralegero e da qualche parte a Garbagnate dove c'é un campo di aeromodelisti.
L'unico problema che ho avuto a San Maurizio é stato quello dei moscerini, magari perché si stava avvicinando il temporale. Avevo una nuvola sopra la testa e non riuscivo concentrarmi. . . Oggi purtroppo da pioggia, vediamo in pomeriggio.
Buon vento.
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 04 Sep 2011 :  11:58:55  Show Profile  Reply with Quote
Si Rufus, ti confermo che il posto è proprio quello, semmai vediamo di organizzare qualcosa per il prossimo week end.

Walter
----------------
Go to Top of Page
Page: of 19 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000