STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Vecchia scuola e nuova scuola
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 09 Jun 2011 :  02:45:00  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
C'è anche chi è maniaco della nuova scuola come il nostro amico mike dal regno unito... 3



Dave


StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-NSE by R-Sky

-K2 by Challenger Sails
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 09 Jun 2011 :  09:53:06  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote


<<Senza Parole>>

Edited by - CapitanInfrena on 09 Jun 2011 09:53:26
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 09 Jun 2011 :  10:07:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Saro


Alex ti sorprendo... ecco il mio Level One X-Treme Light sulla spiaggia di Pollina, un piccolo diavoletto che faceva qualunque tricks con disinvoltura...mi spiace un po' averlo dato via

Effettivamente concordo con te, il Genesis (ho pilotato sia lo STD che l'UL) non è proprio "old school"


Saro

http://stuntkitepalermo.blogspot.com/




NON sono affatto sorpreso,prima di conoscere tutta la compagnia della stack i miei aquiloni erano tutti Prism o Level-one,mi servivo da Alivola e nomi come R-SKY o KITEHOUSE ecc x me erano totalmente sconosciuti;era solo x menzionare un altra famiglia di ottimi Aquiloni che avendo una storia hanno da dire la loro e se nn fosse x l'ammortizzare delle spese quando se ne compra uno nuovo uno se li terrebbe tutti,ma poi si diventa come il maniaco qui sopra ...oltre che trascurarli usandoli poco o totalmente dismessi ma attaccati alla sacca x soli motivi sentimentali...
Si del Genesis ho provato anche io l'UL,quello che vedi in foto e nn e' affatto male ...come prezzo e' anche ottimo se si trova ancora dovrebbe aggirarsi intorno ai 210€ che visti i prezzi in giro x un nuova scuola nn lo sottovaluterei ....rimanendo sulla level one avrei un infinita voglia di provare un JJF .

PS:L'E2 come il tuo ce l'ho ancora parcheggiato dai miei,lo usa mio papa',quando si ricorda di avere gli Aquiloni in sacca

-.-Alex69

My Kites:K2 STD/SUL Chs-Kandisky Chs-Galaxy D Team by Nino-Level-two Level one-Micron Prism



My Facebook

Edited by - Alex69 on 09 Jun 2011 10:30:41
Go to Top of Page

Saro
Socio STACK

Italy
193 Posts

Posted - 09 Jun 2011 :  13:45:27  Show Profile  Reply with Quote
Si Alex, infatti il mio "ti sorprendo" era ironico, intendevo dire che hai giustamente citato Level One come marchio alternativo a Prism e che i piloti "vecchia scuola" si sono al 90% formati su un acro di queste due case costruttrici. Ho postato la foto giusto per un tributo a quest'ottimo marchio. Sia l'X-Treme che il Genesis fanno di tutto, cometa compresa e continuano ad essere due ottimi acrobatici. Anch'io avrei voglia di provare un Jumping Jack ma mi sa che resterà un vano proposito.

Ciao

P.S. Ma ve lo ricordate il Thor's hammer?!?


Saro

http://stuntkitepalermo.blogspot.com/

Edited by - Saro on 09 Jun 2011 13:48:59
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 09 Jun 2011 :  14:13:09  Show Profile  Reply with Quote
Thor's Hammer ,solo il nome mi fa paura,nn oserei prenderlo in mano con vento sopra i 15 km/h,e gia' me sa che me sto ad allaraga' troppo

qui due video uno di combattimento ma me sa che vinceva l'Aquilone
http://www.youtube.com/watch?v=y8WYIba7D3Y

e l'altro un po' piu'ì tranquillo,forse anche troppo
http://www.youtube.com/watch?v=VZoQltZdFJs&feature=related

cmq a Proposito dei level one ...si parla molto bene del "Black pearl"
ti faro' sapere credo che lo provero' presto,il mio amico del Genesis mi ha appena mandato sms che lo sta x acquistare,credo la versione UL essendo lui di Milano,appena ce l'ho posto due righe di impressioni

-.-Alex69

My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Galaxy D Team-Level two-Micron



My Facebook

Edited by - Alex69 on 09 Jun 2011 14:20:20
Go to Top of Page

Saro
Socio STACK

Italy
193 Posts

Posted - 09 Jun 2011 :  14:50:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alex69

Thor's Hammer ,solo il nome mi fa paura,nn oserei prenderlo in mano con vento sopra i 15 km/h,e gia' me sa che me sto ad allaraga' troppo


-.-Alex69

My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Galaxy D Team-Level two-Micron



My Facebook



Ma ve la immaginate la cometa col Thor's Hammer? Meglio di una seduta di fisioterapia

Ok Alex, facci sapere qualcosa se ti capita il Black pearl sotto mano

Saro

http://stuntkitepalermo.blogspot.com/
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 09 Jun 2011 :  18:14:54  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Alex, il black pearl l'ha portato tullo a san vito, lo vedi alla fine del video della mia esibizione quando voliamo in team, io l'ho provato solo 5 minuti e con un vento veramente terribile da terra, quindi non posso giudicarlo anche se mi ha dato l'impressione di un cosmic meno estremo, poi esteticamente e nei dettagli è proprio bello, mentre ci ha volato un bel pò ponte, puoi chiedere un parere a lui.

Dave


StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-NSE by R-Sky

-K2 by Challenger Sails
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 09 Jun 2011 :  19:17:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Saro


Paolo ma di cognome fai Reed?! Hai una collezione di Prism davvero stupenda. Beh, certo, Cervia sarebbe una buona occasione, vedremo se mi è possibile...
L'I2K mi è sempre piaciuto ma non ho mai avuto il piacere di pilotarlo. Esteticamente lo trovo fantastico. Raccontaci un po' cosa non andava di questo acro, sono curioso...

Saro

http://stuntkitepalermo.blogspot.com/




Si, sono il cugino italo-americano di Mark.
L'I2K appena uscito ha mostrato grossi problemi alle briglie che lo rendevano quasi inguidabile e difficile nei cambi di direzione, poi molti piloti avevano problemi di impigliamento dei cavi sulle punte alari tanto che in USA lo chiamavano "tip wrap machine". In pratica occorreva molto rilascio dei cavi nelle manovre per scamparla, tra l'altro mi dicono che anche il Fanatic sia un po' così.
Il kit di aggiornamento prevedeva standoffs più lunghi e soprattutto una briglia, sempre 3 assi, ma con rami interno e superiore esterno più lunghi probabilmente per renderlo meno difficile e più controllabile. E' poi inferiore la lunghezza dello spezzone che va dal T centrale al ramo proveniente dall'APA superiore esterno e superiore la lunghezza del tratto dal T centrale alla briglia esterna inferiore, che poi non è altro che la briglia interna. Capisco che detta così è un po' difficile da capire, semmai vedrò di mettere un disegno. Io ho anche la briglia e gli standoffs vecchi, avendo tempo e voglia (soprattutto il tempo) bisognerebbe provare entrambe le soluzioni e vedere le differenze. Non so se con l'aggiornamento è migliorato anche l'impigliamento dei cavi.
Di più non so.

Paolo

Edited by - Involo on 09 Jun 2011 20:14:59
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 09 Jun 2011 :  19:38:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alex69

Thor's Hammer ,solo il nome mi fa paura,nn oserei prenderlo in mano con vento sopra i 15 km/h,e gia' me sa che me sto ad allaraga' troppo



Thor ? un giocattolino da trick ! http://www.youtube.com/watch?v=VZoQltZdFJs&feature=related

ciao
Borf

Edited by - borf on 09 Jun 2011 19:40:53
Go to Top of Page

Saro
Socio STACK

Italy
193 Posts

Posted - 09 Jun 2011 :  20:52:00  Show Profile  Reply with Quote

Ciao Paolo, sospettavo la parentela...

Mi ricordo che sul Flashlight feci la stessa modifica alla briglia cui accennavi tu. Appena provato, non mi piacque affatto l'oversteer eccessivo che aveva e mi sono costruito una briglia per il mio stile di pilotaggio. In pratica ho lasciato invariato il ramo turbo mentre ho allungato il ramo d'incidenza e quello interno, accorciando un po' il ramo esterno. In soldoni: ho portato il tow point verso fuori. Il risultato è stato ed è ottimo, vola proprio come desidero.
Il Fanatic l'ho pilotato (anche se tanti anni fa) ma non ricordo di aver avuto particolari problemi con l'impigliamento dei cavi sui tips.
Però quanto mi piace l'I2K...
Bye

Saro

http://stuntkitepalermo.blogspot.com/
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000