Author |
Topic |
crisse
Socio STACK
Italy
66 Posts |
Posted - 04 May 2011 : 00:26:27
|
Paolo che dire... sono senza parole... Spero di incontrarti dal vivo per farti alcune domande (oltre che i complimenti di persona) perchè qui non mi basterebbe lo spazio... Non pensavo che gli aquiloni "fatti in casa" potessero essere così belli!!! Ma come fai a cucirli? :O
Vabbè, chapeau...
Dario se vieni ci vediamo li e grazie per il suggerimento, mi guarderò i post sul Quantum.
Ciao a tutti
Cristian |
|
|
crisse
Socio STACK
Italy
66 Posts |
Posted - 04 May 2011 : 00:35:09
|
Michele, grazie per il consiglio in effetti vorrei effettivamente capire da piloti esperti cosa può fare prima di lasciarlo a casa... mi sa che hai ragione anche per quanto riguarda la robustezza; se non l'ho rotto io vuol dire che è molto resistente perchè il muso nella sabbia (quando gli è andata bene) l'ha sbattuto parecchie volte :D
Ciao
Cristian |
|
|
Wike
Socio STACK
Italy
93 Posts |
Posted - 04 May 2011 : 00:54:03
|
Per via della sua struttura appunto "elastica" non ha paura di atterraggi.. poco dolci diciamo! questo però grava sul fatto di avere una buona reattività nella risposta agli impulsi che gli dai tu.. Ad esempio il cascade non riesco a farlo, mentre l'altro giorno a cervia ponte mi ha fatto provare uno dei suoi autocostruiti, e qualcosa simile ad un cascade veniva fuori.. Credo che il problema sia del pilota principalmente oltre al "problema aquilone"! Comunque a parte questo trick, altri come il fade e l'axel li fai tranquillamente.. anche il jacob ladder ad esempio.. Per cui secondo me ci puoi lavorare su un pò.. Porta pazienza e vedrai che consigli più attendibili e utili del mio arriveranno presto!;-)
ciao Michele
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli |
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 04 May 2011 : 14:15:54
|
Grazie per i complimenti, gli aquiloni fatti in casa talvolta sono costruiti anche meglio di quelli del commercio perché la "sartina" può metterci tutto il tempo e l'attenzione che in una produzione di serie o industriale per motivi di costi, non risulta possibile. Per cucirli si usa semplicemente la macchina da cucire, va bene una normale, basta che faccia anche lo zigzag a 3 punti e qualche punto di quelli "resistenti" tipo il punto elastico per le cuciture del naso. Per il resto gli altri punti usati sono o semplici punti dritti o zigzag normali che ogni macchina da cucire è in grado di fare.
Quando vuoi fatti vivo che ci mettiamo d'accordo per un voletto.
Ciao, Paolo. |
|
|
crisse
Socio STACK
Italy
66 Posts |
Posted - 05 May 2011 : 00:24:29
|
Grazie a tutti... Farò di tutto per essere a Prato il 22.
Vi contatterò un po' prima per capire come fare a riconoscersi (ma credo che non ci siano problemi).
A presto, Cristian |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 05 May 2011 : 01:21:25
|
Io ci sarò entrambe le giornate e porterò sia i miei commerciali (ChallengerSails Intro ed Eolo Over) che il prototipo che sto testando (Iridium STD e forse anche l'UL che sto cucendo in questi giorni). Per riconoscermi non c'è problema: se vedi un bischero che fa finta di trikkare, ecco, quello sono io .
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) Principiante Scelto ..........Homemade...................ChallengerSails.......................Tribord............... ......"Iridium" STD....................."Intro" STD................."Zeruko W144CT"...... .....(Correction #1).............(Factory Settings)...............(carbon tuned)........
|
Edited by - CapitanInfrena on 05 May 2011 01:22:59 |
|
|
crisse
Socio STACK
Italy
66 Posts |
Posted - 05 May 2011 : 12:41:28
|
Jonathan, non so quanta gente ci possa essere il 22 comunque ci provo (e poi ti faccio sapere se è stato facile e quindi se la tua affermazione è verà )...
Se possibile vorrei un altro consiglio su un aqui e sulla sacca: ho visto che ci sono molti post positivi sullo zodarion della spiderkites. Lo vorrei acquistare (sul sitio del produttore perchè su giochivolanti mi sa che non è disponibile): che dite? Dovrei prima imparare con il quantum?
Un'altra cosa: ho visto che molti consigliano la sacca Tribord del Decathlon che dovrebbe avere un ottimo rapporto qualità prezzo... E' questa (http://www.decathlon.it/aquilone-kite-bag-id_tribord%20aquiloni_3313765.html)? Me la consigliate?
Grazie ancora e scusate lo stress...
Cristian |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 05 May 2011 : 13:53:10
|
quote: Originally posted by crisse
Jonathan, non so quanta gente ci possa essere il 22 comunque ci provo (e poi ti faccio sapere se è stato facile e quindi se la tua affermazione è verà )...
Mi sono perso, quale, quale affermazione?
quote: Originally posted by crisse Se possibile vorrei un altro consiglio su un aqui e sulla sacca: ho visto che ci sono molti post positivi sullo zodarion della spiderkites.
Non li conosco, non saprei, e continuo a consigliarti l'intro
quote: Originally posted by crisse Lo vorrei acquistare (sul sitio del produttore perchè su giochivolanti mi sa che non è disponibile): che dite? Dovrei prima imparare con il quantum?
Secondo me ben presto sentirai l'esigenza di un aquilone piu performante per imparare.
quote: Originally posted by crisse Un'altra cosa: ho visto che molti consigliano la sacca Tribord del Decathlon che dovrebbe avere un ottimo rapporto qualità prezzo... E' questa (http://www.decathlon.it/aquilone-kite-bag-id_tribord%20aquiloni_3313765.html)? Me la consigliate?
Si, è bella e robusta e soprattutto non ha bisogno di volare Io ho quella della HQ ma è gia quasi piena, non appena finisco l'UL e arriva il mio prossimo aquilone sarà gia piena e sarò costretto a selezionare gli aquiloni a casa prima di uscire.
quote: Originally posted by crisse Grazie ancora e scusate lo stress...
Quale stress?
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) Principiante Scelto ..........Homemade...................ChallengerSails.......................Tribord............... ......"Iridium" STD....................."Intro" STD................."Zeruko W144CT"...... .....(Correction #1).............(Factory Settings)...............(carbon tuned)........
|
|
|
FSA
Starting Member
Italy
13 Posts |
Posted - 05 May 2011 : 14:53:53
|
quote: Si, è bella e robusta e soprattutto non ha bisogno di volare Io ho quella della HQ ma è gia quasi piena, non appena finisco l'UL e arriva il mio prossimo aquilone sarà gia piena e sarò costretto a selezionare gli aquiloni a casa prima di uscire.
Visto che siamo OT ti chiedo quale borsa HQ possiedi: quella tutta nera o quella colorata? Ho un dubbio perchè mi pare che la nera sia in tessuto molto leggero, mentre quella colorata mi pare imbottita e semirigida... mi puoi chiarire la questione? |
|
|
crisse
Socio STACK
Italy
66 Posts |
Posted - 05 May 2011 : 15:04:26
|
Si mi sono incartato un po' sul fatto di come fare a riconoscersi, non ci fare caso.
Grazie per le dritte, è che lo zodarion colours mi piace tanto anche "esteticamente". Per quanto riguarda la sacca mi sa che la prendo online se è disponibile.
Ci vediamo
Crisse |
|
|
Topic |
|