STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Mi presento
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

crisse
Socio STACK

Italy
66 Posts

Posted - 03 May 2011 :  00:09:00  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
sono nuovo, mi chiamo Cristian e vengo dalla provincia di Firenze; ho 2 aquiloni, Prism 4-D e Quantum e sono un principiante nel senso che so fare dei loop, il classico 8, atterrare e poco più (diciamo però che ancora non ho daneggiato gli aquiloni e questo non è poco ;-D)...
Sono 2 anni che ho scoperto i delta comprandone uno per caso a mio nipote: il risultato è che lui non lo ha neanche guardato e io sono stato tutta la vacanza a svolazzare; ho sempre fatto tutto da solo non sapendo mai bene cosa fare (ho comprato vari manuali e ho guardato su internet i vari tricks ma siamo lontani anni luce da axel e cose del genere)...
Sono stato a Cervia per Pasqua e purtroppo ho scoperto alla reception che il weekend dopo ci sarebbe stata la gara :( (comunque non avrei potuto esserci) e questo mi è dispiaciuto molto (anche solo per vedervi dal vivo e fare 2 chiacchiere!!!!)... la cosa positiva è che mi hanno fatto conoscere la Stack ;D...

Da quello che ho visto sul forum e da alcune battute scambiate con beppe via mail ho capito che la mia zona non è molto frequentata da aquilonisti; vorrei sapere se c'è qualcuno che nei prossimi weekend viene in Toscana (al mare per esempio) per poterci incontrare e darmi un po' di consigli per partire veramente.
L'idea sarebbe di venire io per esempio al parco San Giuliano dove, se ho ben capito, ci sono molti bravi piloti ma mi devo organizzare con moglie e figlio.

Ho visto che il 5 giugno a Fucecchio c'è un evento; ci sarà qualcuno di voi?

Vi ringrazio,
a presto

Cristian

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 03 May 2011 :  01:10:58  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Cristian e benvenuto nel forum, sono Paolo di Sarzana, io volo dalle parti di Marina di Carrara e a volte giù fino a Forte dei Marmi. Se capiti dal quelle parti ci si può incontrare in spiaggia almeno fino a che non aprono gli stabilimenti balneari, fra non molto quindi.
Poi volo su dei prati leggermente all'interno, ma dove arriva comunque l'aria di mare. Se capiti da queste parti fatti sentire.
Il 5 giugno molto probabilmente sarò a Fucecchio.
A presto,
Paolo.
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 03 May 2011 :  09:28:07  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Io abito a Prato e volo nel parco di galceti dove il vento, come tu ben sai visto che nella piana fiorentina è cosi dappertutto, è abbastanza antipatico troppo debole o troppo forte e soprattutto non costante. Io ci sarò sia il 5 giugno a Fucecchio che il 21-22 Maggio a Prato. Se ci sei a queste manifestazioni fammi un fischio cosi magari (nel mio piccolo) posso darti qualche dritta.

Benvenuto e buoni (e soprattutto costanti) venti

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) Principiante Scelto

..........Homemade...................ChallengerSails.......................Tribord...............
......"Iridium" STD....................."Intro" STD................."Zeruko W144CT"......
.....(Correction #1).............(Factory Settings)...............(carbon tuned)........

Go to Top of Page

crisse
Socio STACK

Italy
66 Posts

Posted - 03 May 2011 :  11:17:11  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti ragazzi siete gentilissimi...
Voi volate anche nei giorni feriali (non nei weekend quindi) oppure no?

Magari quando riesco a liberarmi vi contatto direttamente per capire se siete disponibili a fare un'uscita.

Vorrei capire da voi esperti se gli aqui che ho vanno bene oppure no per iniziare (io credevo che fossero molto buoni ma da quando ho scoperto il forum mi sono reso conto del contrario e soprattutto che per il solito prezzo si trova molto di meglio).

Per curiosità ve li vorrei far provare per vedere cosa è possibile farci (a livello di tricks e precisione).

Non vedo l'ora di incontravi per fare due chiacchiere e chiarire i miei dubbi...

Grazie ancora,
a presto

Cristian
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 03 May 2011 :  12:04:24  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by crisse

Grazie a tutti ragazzi siete gentilissimi...
Voi volate anche nei giorni feriali (non nei weekend quindi) oppure no?

Io volo quando capita. Se riesco ad uscire dal lavoro prima delle 18 vado a esercitarmi nel parco di Galceti (dove prima o poi userò il napalm come diserbante se il comune non si decide a tagliare l'erba)

quote:
Magari quando riesco a liberarmi vi contatto direttamente per capire se siete disponibili a fare un'uscita.

Certamente. Disponibilissimo compatibilmente con le esigenze lavorative.

quote:
Vorrei capire da voi esperti se gli aqui
he ho vanno bene oppure no per iniziare (io credevo che fossero molto buoni ma da quando ho scoperto il forum mi sono reso conto del contrario e soprattutto che per il solito prezzo si trova molto di meglio).

Mi sembrano aquiloni un poco ingestibili per un principiante e soprattutto troppo piccoli. Per avere possibilità di lavorarci e controllarli bene non scendere mai sotto 220 mt di apertura alare. Il 4d è un aquilone indoor, inadatto per un principiante, mentre il quantum, boh, non so bene a che livello sia.

quote:
Per curiosità ve li vorrei far provare per vedere cosa è possibile farci (a livello di tricks e precisione).

Con me caschi male, so fare solo axel,half axel,turtle,lazy,pancake landing e rising fade. Non farti ingannare dai nomi, sono i trick base che uno impara quasi subito; quindi da questo punto di vista non posso aiutarti. Viceversa se vieni a Prato alla fiera del 21 ti faccio provare l'Intro, uno dei.. se non il migliore, aquilone per imparare.

Cmq un avvertenza: l'aquilonismo è una droga

<) Principiante Scelto

..........Homemade...................ChallengerSails.......................Tribord...............
......"Iridium" STD....................."Intro" STD................."Zeruko W144CT"......
.....(Correction #1).............(Factory Settings)...............(carbon tuned)........

Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 03 May 2011 :  13:05:56  Show Profile  Reply with Quote
Cristian, io volo sicuramente nei fine settimana e se mi libero anche durante la settimana, ho molti aquiloni sia attuali che "classici", ho costruito diversi aquiloni da progetti liberi su internet e ne ho progettato e costruito uno qualche mese fa che mi soddisfa parecchio. Contattami se decidi di venire al mare dalle mie parti, ma vedi che ormai la stagione balneare è alle porte e fra non molto le spiagge si riempiranno di ombrelloni e bagnanti. Comunque come ti ho detto ho disponibili dei prati per cui si vola lo stesso anche in estate.
Ciao,
Paolo
Go to Top of Page

crisse
Socio STACK

Italy
66 Posts

Posted - 03 May 2011 :  13:40:20  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti,
Jonathan mi sa che verrò a Prato il 22 (domenica). quando siamo vicini alla data ti ricontatto (se non è un problema)...

Paolo, mi piacerebbe proprio vedere i tuoi aquiloni autocostruiti; nei prox 2 weekend sono occupato (lavoro il primo e un battesimo il secondo) ma magari un giorno lo ricavo.

A presto,

Cristian
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 03 May 2011 :  13:46:43  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:

Grazie a tutti,
Jonathan mi sa che verrò a Prato il 22 (domenica). quando siamo vicini alla data ti ricontatto (se non è un problema)...

Paolo, mi piacerebbe proprio vedere i tuoi aquiloni autocostruiti; nei prox 2 weekend sono occupato (lavoro il primo e un battesimo il secondo) ma magari un giorno lo ricavo.

A presto,

Cristian

Nessun problema, la mia mail la trovi sul mio profilo.

<) Principiante Scelto

Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 03 May 2011 :  20:25:11  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Cristian, le discussioni sugli aquiloni che ho costruito le trovi qui: http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2256
http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2291
http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2395
http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2424
E questo è il mio progetto:
http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2517 http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2528

Se riesci a trovare il modo di fare un salto, fammi sapere.
Saluti,
Paolo
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 03 May 2011 :  21:48:16  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
per nn ripetersi trovi diverse discussioni sul quantum,aquilone poco prestazionale ma digrande robustezza!
ciao e benvenuto!se posso verrò a prato semmai ti faccio sapere!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

Wike
Socio STACK

Italy
93 Posts

Posted - 04 May 2011 :  00:21:28  Show Profile  Reply with Quote
Ciao e benvenuto!
io ho il quantum, e non mi ci trovo poi così male.. Solo è parecchio "elastico" x cui certi trick non li riesci a fare o è parecchio difficile farli.. Comunque quelli base li fai tranquillamente, solo ci vuole un pò di vento perchè è pesantuccio come aquilone.. Però per distruggerlo ci vuole una bomba!! (credo)
Come scrive dario comunque, trovi anche altro scritto riguardo al quantum. In ogni caso di trick ne fa parecchi, per cui secondo me dato che ce l'hai, sfruttalo per imparare!! poi quando sei più pratico e se decidi di proseguire hai bisogno sicuramente di qualcosa di più performante.. Conta che sono comunque alle prime armi, per cui affidarsi a consigli di gente più esperta non è male

ciao
Michele

Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000