STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Trucchi & Tricks
 la mia prima uscita ... non proprio riuscita
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

amedeo
Starting Member

Italy
22 Posts

Posted - 17 Apr 2011 :  17:58:36  Show Profile  Reply with Quote
ciao a tutti,
oggi sono uscito con l'intendo di far volare il mio Neox per la prima volta, non ho avuto dei risultati sodisfacenti ma devo riprovarci.

non sono riuscito a tenere sù aquilone più di due minuti.
Appena facevo prendere volo anche se la posizione delle mie mani era parallela, l'aquilone tendeva a girare sempre a sinistra e perdere quota. Se volevo raddrizzarlo quindi mano sinistra posizione neutra e mano destra che avanza dolcemente in avanti l'aquilone si inclinava sempre a sinistra e cadeva in picchiata per terra.
Poi ho provato anche a tirare sinistra e spingere la destra ma faceva un giro su sè stesso e allo stesso modo cadeva per terra.

cosa sbaglio? il vento non era dei più eccellenti, forse non ero proprio dentro il tunnel del vento?

però come prima uscita anche se ero li più a sistemare l'aqui che a tenerlo su, mi son divertito lo stesso, e non vedo l'ora di ritornarci

Edited by - amedeo on 17 Apr 2011 18:15:12

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 17 Apr 2011 :  22:57:27  Show Profile  Reply with Quote
Difficile dire dove sbagli.... owiamente il vento sempre alle spalle :D e nn aprire le bracia o alzarle,difetto di molti ai primi voli chenn serve a niente ... non si sa mai ma controlla se i cavi sono lunghi uguale,a volte capita che si snervano e uno si puo' allungare di pochi centimetri gia' basta a far girare l'aquilone solo da un lato....io l'ultima volta che l'ho usato ci ho volato bene,calcola che vuole un vento deciso intorno ai 10 km orari specialmente x un principiante ...

-.-Alex69

My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two

My Facebook
Go to Top of Page

amedeo
Starting Member

Italy
22 Posts

Posted - 18 Apr 2011 :  15:12:00  Show Profile  Reply with Quote
ok faccio un controllo sui cavi
Go to Top of Page

aripra
Socio STACK

Italy
152 Posts

Posted - 18 Apr 2011 :  15:16:41  Show Profile  Reply with Quote
Dalla descrizione fatta io controllerei anche il montaggio, verifica che le briglie siano libere.

over, diablis, 3d, quantum, urban ninja*, level 2 superextreme, molti monofilo,145 carbonato arancio, K2 ul !!, vortex0,6 e 0,3
Go to Top of Page

Franco
Socio STACK

Italy
175 Posts

Posted - 18 Apr 2011 :  18:11:27  Show Profile  Visit Franco's Homepage  Send Franco an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by amedeo

Appena facevo prendere volo anche se la posizione delle mie mani era parallela, l'aquilone tendeva a girare sempre a sinistra e perdere quota. Se volevo raddrizzarlo quindi mano sinistra posizione neutra e mano destra che avanza dolcemente in avanti l'aquilone si inclinava sempre a sinistra e cadeva in picchiata per terra.
Poi ho provato anche a tirare sinistra e spingere la destra ma faceva un giro su sè stesso e allo stesso modo cadeva per terra.

cosa sbaglio?

UHMMM!!
Cosa sbagli?
Se l'aquilone gira a Sinistra beh, in genere si tira la destra oppure si molla la sinistra!!!!
Da come hai scritto hai fatto il contrario!
Comunque controlla la lunghezza dei cavi, e se le briglie sono libere oppure nel montaggio l'hai incastrata su qualche stand off, capita pure ai più bravi che nella foga di montar l'aquilone una briglia rimanga impigliata, e appena si decolla l'aquilone gira da una parte!
CiauZ!

Franco #1 Carnival Team

Miei Acro:
-Masque STD, Ventato -X MAsque
-Impact -Level Two Extreme
-New Age -P.I
-Gemini -Illusion
e altri...
Piu' alcuni statici
Go to Top of Page

amedeo
Starting Member

Italy
22 Posts

Posted - 18 Apr 2011 :  21:42:27  Show Profile  Reply with Quote
no le briglie erano libere le ho controllate subito.
devo controllare la lunghezza dei cavi
Go to Top of Page

amedeo
Starting Member

Italy
22 Posts

Posted - 21 Apr 2011 :  20:42:36  Show Profile  Reply with Quote
e si si siiii era uno dei due cavi leggermente più corto. sistemato e provato a volere.
adesso si che sente i comandi bene. e se stò fermo, lui non và ne a sinistra e ne a destra.
Perfetto. adesso non mi resta altro che imparare a far qualcosa. dannato tempo che vola sempre via
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 21 Apr 2011 :  22:31:59  Show Profile  Reply with Quote
Menomale che hai risolto,se mi accorgevo prima che erano diversi te li mettevo a posto prima di mandarteli

-.-Alex69

My Facebook
Go to Top of Page

amedeo
Starting Member

Italy
22 Posts

Posted - 21 Apr 2011 :  22:42:50  Show Profile  Reply with Quote
non preoccuparti, mi serve anche per capire cosa c'è che non và. e mi sono equalizzato i cavi per benino. come prima volta non male.

ancora non son riuscito a fargli fare quel che voglio, ma spero di imparare in fretta.... prima che lo frantumi tutto :-)
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 22 Apr 2011 :  07:32:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by amedeo

non preoccuparti, mi serve anche per capire cosa c'è che non và. e mi sono equalizzato i cavi per benino. come prima volta non male.

ancora non son riuscito a fargli fare quel che voglio, ma spero di imparare in fretta.... prima che lo frantumi tutto :-)

Che vuol dire frantumi tutto

-.-Alex69

My Facebook
Go to Top of Page

amedeo
Starting Member

Italy
22 Posts

Posted - 22 Apr 2011 :  13:31:35  Show Profile  Reply with Quote
spero di non romperlo subito. spero di farmi un pò le ossa prima di acquistare un altro modello.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000