STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Un saluto a tutti da un nuovo iscritto al forum
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

cp67
Socio STACK

239 Posts

Posted - 15 Apr 2011 :  15:53:56  Show Profile  Reply with Quote
Salve,
mi chiamo Carlo ed abito vicino a Caserta. Sono di origine siciliana (nato a Palermo) e diventato casertano per motivi di lavoro. Il mondo degli aquiloni mi ha sempre attirato, anche senza praticarlo. E' invece da qualche anno, circa 3, che ho iniziato con i monofilo, grazie alla nascita di mio figlio. Infatti, al fine di interessarlo a qualche hobby, già all'età di tre anni ho iniziato a farlo assistere al volo degli aquiloni monofilo. Ho notato un suo interesse verso questi oggetti, e sto cercando di stimolarlo ad apprendere le tecniche di base. Io intanto ho iniziato a fare pratica con qualche acrobatico a 2 fili, più stimolanti per uno come me. Ho iniziato un anno fa con un aquilone comprato al supermercato che mi ha dato una idea di cosa significa il mondo degli acrobatici. E' tanto affascinate quanto complesso. L'anno scorso poi ne ho comprato uno da Decathlon (modello Zeruko), per successivamente scoprire che gli esperti del settore sconsigliano vivamente questo tipo di acrobatici. Ancora non sono riuscito a provarlo, ma presto lo farò. In ogni caso, voi quale tipo di acrobatico consigliereste ad un principiante come me? Naturalmente l'acquisto sarebbe on-line poichè in questa zona ho visto che non ci sono negozi specializzati nel settore.

Saluti,

Carlo

amedeo
Starting Member

Italy
22 Posts

Posted - 15 Apr 2011 :  22:39:42  Show Profile  Reply with Quote
benvenuto carlo
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 16 Apr 2011 :  10:03:45  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto Carlo,me sa che hai sbagliato sezione nel forum,forse Patrizio ti spostera' in zona piu' consona...tipo varie o recensione aquiloni bho.....cmq tornando al tuo problema guarda caso appena risolto x Amedeo sarebbe interessante sapere il budget di spesa,inutile dirti che piu' spendi meglio e prima impari,X lo zeruco??? mbe che ditri rischi di perderci la pazienza e la passione che sta nascendo ora...

ciao ciao

-.-Alex69

My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two

My Facebook
Go to Top of Page

cp67
Socio STACK

239 Posts

Posted - 16 Apr 2011 :  11:09:24  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti,
riguardo la sezione non sapevo quale fosse la più idonea, quindi basta indicarmela.
Sul tipo di aquilone, il primo che ho provato mi ha dato delle soddisfazioni perchè ho preso dimestichezza con alcune manovre di base. Lo Zeruko invece a prima botta con vento insufficiente mi ha dato la sensazione di essere instabile. Comunque il mio è un parere da principiante.
So bene che più ci spendi e migliore qualità trovi, quindi diciamo che dato il mio livello di competenza ho intenzione di spendere tra 25 e 50 euro. E' una cifra ragionevole?

Grazie,

Carlo
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 16 Apr 2011 :  12:05:52  Show Profile  Reply with Quote
benvenuto Carlo!!

rispostina al volo: sensazione esatta riguardo l'instabilità....
per quanto riguarda la cifra ragionevole: 25/50..... neanche da prendere in considerazione, soldi buttati, però se vuoi che la passione ti passi molto velocemente...............!!

http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2539&whichpage=1
questo è il topic giusto (sezione idonea), se hai la pazienza di leggerti 3/4 pagine, capirai subito il perché di quello che ho detto sopra!
buona lettura!

ciao! "fryseriously!!!"

claudio

Go to Top of Page

patrizio
Forum Admin

Italy
348 Posts

Posted - 16 Apr 2011 :  12:53:05  Show Profile  Reply with Quote
Innanzitutto un saluto ed un benvenuto a cp67.

Ho spostato il topic in questa sezione, poiché quella relativa ai Tricks è proprio inadeguata.

Con l'occasione annuncio che a breve ci sarà una revisione delle sezioni (con accorpamenti e nuove sezioni). Per svolgere tale attività sarò costretto a mettere off-line il forum per un po' (circa mezza giornata). Vi terrò informati a riguardo.

Nota bene: Non scrievete in questo topic sul come si potrebbe modificare la struttura del forum, perchè sareste OT... Mi raccomando.

Ciao a tutti

Patrizio Marchesi
webmaster www.stackitalia.com
Go to Top of Page

cp67
Socio STACK

239 Posts

Posted - 16 Apr 2011 :  14:02:23  Show Profile  Reply with Quote
Signori carissimi,
dopo essermi pazientemente letto 4 pagine di forum al sito indicato da Claudio, ho dedotto che il Challenger Sails Intro sarebbe l'aquilone indicato per me. Alla faccia del principiante, il costo è 170 euro. Ma ci ho capito bene oppure ho preso un abbaglio?
Ho visto su youtube alcuni video su questo aquilone, e non ho nulla da commentare sulle sue capacità. Sarebbe una bella spesa, c'è nessuno che se lo vende da usato?
Anche io come Amedeo ho 43 anni, e riconosco che dopo avere giochicchiato con le prime manovre del volo, mi sarebbe piaciuto saper fare di più. Certo l'Intro permette di togliersi tante soddisfazioni e di raggiungere livelli abbastanza buoni.
Allora, mi confermate che l'Intro è l'aquilone giusto o vi sono altri suggerimenti?

Grazie ancora,

Carlo
Go to Top of Page

albertos
Socio STACK

478 Posts

Posted - 16 Apr 2011 :  14:20:05  Show Profile  Reply with Quote
guarda sul sito di giochivolanti....ciao carlo benvenuto.

CIAO DA ALBERTO

I miei aquiloni: k2

Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 16 Apr 2011 :  17:12:56  Show Profile  Reply with Quote
Diciamo che per iniziare ti da la posibilita' di imparare in fretta anche s ela cifra investita sembra un po' alta,e' owio che e' una spesa che fa' chi ha intenzioni serie di progrediore e di andare avanti,se la mania ti prende riepmpirai presto la sacca con aqui di ben maggiore livello ;)

-.-Alex69

My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two

My Facebook

Edited by - Alex69 on 16 Apr 2011 17:13:54
Go to Top of Page

cp67
Socio STACK

239 Posts

Posted - 16 Apr 2011 :  19:06:21  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi,
che dire, voi giustamente da professionisti quali siete non potete che consigliare il meglio a chi inizia. Certo, al momento io sono solo l'aquilonista della domenica al quale piacerebbe imparare qualche acrobazia senza rischiare di rompere l'aquilone.
Valuterò la possibilità dell'acquisto dell'Intro, che sarebbe una bella spesa ed inoltre l'avvio per qualcosa di serio o da parte mia o di mio figlio (quando avrà l'età giusta).
Per esempio ho già notato che l'aquilone del supermercato quando gli facevo fare virate strette si staccava una giuntura dal suo alloggio, comunque continuava a volare ancora un pò prima di cadere a terra. Certo questo la dice lunga sulla qualità ed il prezzo di certi prodotti, per cui facendo una bella spesa su un prodotto valido, ci si può permettere di fare dei giochi altrimenti impossibili su prodotti di scarsa qualità.
L'aquilone Zeruko invece devo riprovarlo per farmi un pò le ossa, anche se so già il livello al quale appartiene.
Grazie a tutti per i consigli, e desidero sapere se in Campania esistono gruppi di aquilonisti e dove volano.

Saluti,

Carlo
Go to Top of Page

misterj
Forum Member

61 Posts

Posted - 18 Apr 2011 :  15:33:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cp67

Ragazzi,
che dire, voi giustamente da professionisti quali siete non potete che consigliare il meglio a chi inizia. Certo, al momento io sono solo l'aquilonista della domenica al quale piacerebbe imparare qualche acrobazia senza rischiare di rompere l'aquilone.
Valuterò la possibilità dell'acquisto dell'Intro, che sarebbe una bella spesa ed inoltre l'avvio per qualcosa di serio o da parte mia o di mio figlio (quando avrà l'età giusta).
Per esempio ho già notato che l'aquilone del supermercato quando gli facevo fare virate strette si staccava una giuntura dal suo alloggio, comunque continuava a volare ancora un pò prima di cadere a terra. Certo questo la dice lunga sulla qualità ed il prezzo di certi prodotti, per cui facendo una bella spesa su un prodotto valido, ci si può permettere di fare dei giochi altrimenti impossibili su prodotti di scarsa qualità.
L'aquilone Zeruko invece devo riprovarlo per farmi un pò le ossa, anche se so già il livello al quale appartiene.
Grazie a tutti per i consigli, e desidero sapere se in Campania esistono gruppi di aquilonisti e dove volano.

Saluti,

Carlo

Ciao Carlo, sono Giovanni e sono di Caivano (ai confini con Caserta)
ho la tua stessa passione e qualche aquilone
in campania sembra che siamo i soli
se vuoi ci possiamo incontrare e volare insieme
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000