STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Un saluto a tutti da un nuovo iscritto al forum
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

cp67
Socio STACK

239 Posts

Posted - 20 Apr 2011 :  21:58:33  Show Profile  Reply with Quote
Per Misterj:

Ciao Giovanni, avevo letto di te qui sul forum. Ho anche visitato il tuo sito web e letto dei tuoi hobbies. Si, a quanto pare attualmente sembra che noi due siamo i soli appassionati ufficiali di aquiloni, te esperto ed io principiante. E' incredibile che in Campania non esista qualche associazione di aquilonisti. I posti per volare ci stanno, io ne ho individuato e provato qualcuno vicino a dove abito, e devo dire che funziona.
Al momento sto prendendo informazioni su un acrobatico da acquistare. Da Giochivolanti mi è stato indicato il DROP della Kitehouse, sembra buono per un principiante come me ed è una spesa che si aggira intorno alla cifra che intendevo impegnare. Fare di più al momento non credo sia il caso.
Poi c'è mio figlio di 5 anni che è attirato dagli aquiloni. Sto cerando di trasmettergli la passione in modo da fare qualcosa insieme.
Certo che mi piacerebbe ci incontrassimo, dovremmo trovare una giornata ventosa in un fine settimana (unico mio momento più libero).
Piuttosto, cosa ne pensi del DROP? Sarei intenzionato a prenderlo, insieme ad un aquilone per mio figlio, il BEN10 suo supereroe.

Ci sentiamo,

Carlo
Go to Top of Page

skywolf
Forum Member

Italy
237 Posts

Posted - 25 Apr 2011 :  17:54:12  Show Profile  Send skywolf an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cp67
... E' incredibile che in Campania non esista qualche associazione di aquilonisti. ...

Ciao Carlo e benvenuto sul forum, in Campania c'è un altro grande aquilonista anche se credo non si interessi di acro, si chiama Luigi Lamberti:
http://www.luigilamberti.it/Autore/Autore.htm
http://www.luigilamberti.it/Kites/Aquiloni.htm

Ciao
Mario

misterj
Forum Member

61 Posts

Posted - 25 Apr 2011 :  20:29:10  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Carlo, siamo solo noi!!! (come dice Vasco)
Io volo spesso al mare. Non sono riuscito a trovare posti vicini liberi e con vento regolare.
il Drop per in rapporto al prezzo è sicuramente più performante di qualsiasi Zeruko o Wing della Decathlon.
Non fidarti dei bambini che amano vederli ma si annoiano ad emularci (almeno x i miei è così)
Anche io ho tempo libero nei week end (e non sempre)
se Vuoi puoi scrivermi anche in pvt Di seguito ti trscrivo al rovescio il mio indirizzo.
ti.orebil@aznerualdts
in attesa ti saluto.
Giovanni.
Go to Top of Page

cp67
Socio STACK

239 Posts

Posted - 25 Apr 2011 :  21:45:40  Show Profile  Reply with Quote
Per Skywolf:
Mario, grazie per l'indicazione, ma Lamberti sta un pò fuori mano rispetto a me e Mr.J. Comunque sarei intenzionato a contattarlo per scambiare idee. Mi ero imbattuto sul suo sito diversi giorni fa ed avevo trovato interessanti tutti i suoi lavori.
Tu piuttosto di dove sei e dove voli?

Ciao Giovanni (Mr.J),
si, in effetti quelli più vicini siamo noi. Luigi Lamberti è un pò fuori mano anche se fa parte del club (aquilonisti).
Sarebbe bello poterci incontrare. Probabilmente sabato prossimo sarò a Baia Azzurra (sopra Mondragone) a passare la giornata. Mi porterò l'aquilone zeruko (non ho altro al momento) per giocherellarci in spiaggia se c'è vento.
Sarei intenzionato a prendere il Drop che dovrebbe essere di prestazioni superiori al Genesis. A mio figlio prenderò lo statico BEN10 per farlo giocare. Vediamo se la passione lo prende.
Grazie del tuo indirizzo, il mio è moc.liamtoh@aruprupolrac.

Ci sentiamo,

Carlo

Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 25 Apr 2011 :  22:47:09  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
se c'è un pò di vento lo zeruko và benissimo per prendere un pò di confidenza e evitare le prime inevitabili botte al drop.se non lo fai già ti consiglio di iniziare subito a virare lasciando i caviinvece che tirare.prima cominci e meglio è!tra l'altro ottieni un controllo maggiore dell'aqui!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 25 Apr 2011 :  23:20:59  Show Profile  Reply with Quote
Scusate x l'OT ma xche' mettere l'indirizzo mail al contrario ????

nn mi pare che il sito stack sia un sito che banni blocchi o limiti l'indirizzo mail,e cmq se lo inserite direttamente nel profilo uno vi invia mail automatica dal forum... poi bho nn so fate voi

il mio indirizzo mail e' pitino69@yahoo.it

tanti saluti.... via mail

-.-Alex69

My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two

My Facebook

Edited by - Alex69 on 25 Apr 2011 23:26:28
Go to Top of Page

Gabriele
Socio STACK

Italy
274 Posts

Posted - 26 Apr 2011 :  00:29:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alex69

Scusate x l'OT ma xche' mettere l'indirizzo mail al contrario ????

nn mi pare che il sito stack sia un sito che banni blocchi o limiti l'indirizzo mail,e cmq se lo inserite direttamente nel profilo uno vi invia mail automatica dal forum... poi bho nn so fate voi

il mio indirizzo mail e' pitino69@yahoo.it

tanti saluti.... via mail

-.-Alex69

My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two

My Facebook

Mi permetto di rispondere velocemente all'OT di Alex perche credo sia utile a tutti:

Camuffare l'indirizzo mail, in questo caso scrivendolo al contrario, serve a proteggerci da "spam" (messaggi pubblicitari non richiesti) che potrebbe inondare la nostra casella mail.
Questo accade perchè gli "spiders", programmi creati ad-hoc, navigano continuamente il web alla ricerca di indirizzi email da raccogliere e memorizzare. Le mailing list così realizzate sono poi utilizzate dagli spammers per inviare pubblicità non richiesta.

tutto qui. camuffare l'indirizzo mail è un modo per evitare queste seccature.

ciao!

Gabri
Go to Top of Page

cp67
Socio STACK

239 Posts

Posted - 26 Apr 2011 :  12:38:25  Show Profile  Reply with Quote
Caro Dario (Gadiel)
lo zeruko in mio possesso non è come quello di Mr.J, ma di qualche livello inferiore. Ho cercato di provarlo una volta con poco vento e non si è affatto alzato, mostrando perdipiù una certa instabilità. Mi sono ripromesso di ritentare, ma ancora non ho avuto l'occasione.
Ho preso di mira il Drop perchè me lo ha indicato Tullo, in quanto stavo considerando l'acquisto del Genesis che però non era disponibile.
In ogni caso prima di mettere mano sul drop, voglio fare un altro pò di pratica con lo zeruko, questo per evitargli inutili botte in seguito a cadute. Quindi per le virate mi consigli ad esercitarmi a rilasciare un pò il cavo invece di tirare l'altro?

Va bene.

Saluti,

Carlo
Go to Top of Page

skywolf
Forum Member

Italy
237 Posts

Posted - 26 Apr 2011 :  15:42:26  Show Profile  Send skywolf an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Per Skywolf:
....
Tu piuttosto di dove sei e dove voli?

Ciao Carlo,
purtroppo siamo lontani: vivo in provincia di Bari e quelle rarissime volte che posso, volo presso il Parco di Punta Perotti (location del famoso ex ecomostro di Bari).

Ciao e buoni venti
Mario

Edited by - skywolf on 26 Apr 2011 15:44:04
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 26 Apr 2011 :  16:00:41  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:

Caro Dario (Gadiel)
lo zeruko in mio possesso non è come quello di Mr.J, ma di qualche livello inferiore. Ho cercato di provarlo una volta con poco vento e non si è affatto alzato, mostrando perdipiù una certa instabilità. Mi sono ripromesso di ritentare, ma ancora non ho avuto l'occasione.
Ho preso di mira il Drop perchè me lo ha indicato Tullo, in quanto stavo considerando l'acquisto del Genesis che però non era disponibile.
In ogni caso prima di mettere mano sul drop, voglio fare un altro pò di pratica con lo zeruko, questo per evitargli inutili botte in seguito a cadute. Quindi per le virate mi consigli ad esercitarmi a rilasciare un pò il cavo invece di tirare l'altro?

Va bene.

Saluti,

Carlo

Ciao, in quello che ho avuto modo di provare con lo zeruko (originale non risteccato) se lasci il cavo o tiri troppo l'altro si sventa un po l'ala e spesso si avvita e diventa incontrollabile (segue nasata e bestemmia). Fargli fare uno snap stall è impensabile. Il risteccato migliora ma rimane comunque piccolo e bisogna avere una sensibilità sui cavi che aquisisci solo con il tempo e solo con gli aquiloni grandi (magari con vento deboluccio). In ogni caso buon divertimento anchio ho iniziato come te, poi sono passato all'Intro (che è anni luce avanti al genesis, allo zeruko e compagnia bella) e allora li ho cominciato a divertirmi di brutto! Spero ben presto di fare entrare nella mia voliera il K2 o l'NSE...

CapitanInfrena
<) Principiante Scelto

..........Homemade...................ChallengerSails.......................Tribord...............
......"Iridium" STD....................."Intro" STD................."Zeruko W144CT"......
....(Neutral Settings).............(Factory Settings)...............(carbon tuned)........

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000