STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Sheratan UL.....e due
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 28 Mar 2011 :  00:37:30  Show Profile  Reply with Quote
bello! e bravo!
specifico, che è meglio: bello (l'aqui) e bravo (paolo)
walter, eventualmente correggimi se intendevi altro.
credo che walter intendeva dire che il resto della struttura permett di montare anche delle 5pt, così puoi usarlo anche con vento più forte..
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 28 Mar 2011 :  08:33:17  Show Profile  Reply with Quote
In verita' intendevo dire che vista la struttura non leggerissima tanto valeva montare le 5pt. Pero' mi rendo conto di non capirci piu' niente nelle classificazione degli acro dato che Paolo Pn sul suo UL monta le Black Diamond Nitro. Alla fine sono solo sigle.

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 28 Mar 2011 :  18:17:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gipeto1
Pero' mi rendo conto di non capirci piu' niente nelle classificazione degli acro Alla fine sono solo sigle.

aspetta che anche i due cavisti faranno come qualche 4cavista:
metallina, SUL, UL leggero, UL, standard leggero, ventatino, standard medio, standard che vola meglio dell'altro in certe condizioni, 1 ventato, unoemezzo ventato, 1-2 ventato (col velcro), 2vent, 3vent 4vent, 5vent
per la cronaca: il ventatino è esistito, ma non finzionava molto..prima che qualche altro folle lo costruisca

ciao
Luca
Go to Top of Page

Gabriele
Socio STACK

Italy
274 Posts

Posted - 28 Mar 2011 :  18:35:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by verdeblu

quote:
Originally posted by gipeto1
Pero' mi rendo conto di non capirci piu' niente nelle classificazione degli acro Alla fine sono solo sigle.

aspetta che anche i due cavisti faranno come qualche 4cavista:
metallina, SUL, UL leggero, UL, standard leggero, ventatino, standard medio, standard che vola meglio dell'altro in certe condizioni, 1 ventato, unoemezzo ventato, 1-2 ventato (col velcro), 2vent, 3vent 4vent, 5vent
per la cronaca: il ventatino è esistito, ma non finzionava molto..prima che qualche altro folle lo costruisca

ciao
Luca

stavo giusto pensando di fare un ventatino eheheh scherzo ;)
hai dimenticato lo standard che vola meglio dell'altro standard che vola meglio in certe condizioni, e il super ventato costituito da sole "listelle" di spinnaker

ciao!
Gabri

Edited by - Gabriele on 28 Mar 2011 18:37:40
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 04 Apr 2011 :  00:17:12  Show Profile  Reply with Quote
Allora, spinto sia dagli interventi di Walter e altri sia dalla curiosità, ho alleggerito il telaio mettendo P90 e P100 nei longheroni al posto di P100 - P200. Usando ferrule cave e miniapa sulla traversa alta. Il resto l'ho lasciato invariato, compreso il peso in coda da 16gr, e ora il peso è 270gr almeno 16-17gr di meno, direi che ora si può definire meglio un UL mentre prima forse poteva essere un UL quasi STD. Ho visto che per l'Invictus UL Davide dichiara un peso di circa 250gr, (direi quindi...parecchio UL) ma considerando che lui ha fatto il bordo d'entrata in spinnaker, miniapa anche bassi, riforzi in mylar inferiori (a quanto mi risulta) e forse meno peso in coda, direi che i circa 17-20gr in più si giustificano.
Ad ogni modo il comportamento è rimasto praticamente invariato se non che vola con meno vento ancora....e questo è logico. L'unica cosa che ho trovato di veramente diverso è una certa maggior difficoltà a fare lo yoyo two pops, ma forse è una questione di regolare gli impulsi.

Paolo
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 04 Apr 2011 :  00:40:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gabriele
stavo giusto pensando di fare un ventatino eheheh scherzo ;)
hai dimenticato lo standard che vola meglio dell'altro standard che vola meglio in certe condizioni, e il super ventato costituito da sole "listelle" di spinnaker

Ciao Gabriele, è sempre con sommo piacere che ti dico: vai a ca§are??
già..il super ventato che sembrava 4 perizomi intrecciati..
proprio un mondo di gente deviata, quello dei 4 cavi!
a presto, Luca
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000