STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Sheratan, finalmente!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 09 Mar 2011 :  21:50:05  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, anche se non l'ho ancora finito, manca la briglia che sto facendo ora, non ho saputo resistere e vi mostro alcune foto del mio primo progetto. L'ho chiamato Sheratan, è il nome di una stella della costellazione dell'Ariete, il mio segno zodiacale, speriamo sia di buon auspicio dato che non ho proprio idea di come volerà
Ho fatto uno STD e farò un UL se la prova andrà bene, ho preferito farlo subito con grafica definitiva per avere fin da subito il peso e le caratteristiche comportamentali del prodotto finale, vedremo poi il risultato.
La steccatura è: longheroni in P2X e P3X, traversa alta e spina in Structil 6mm, traverse basse in Black Diamond Nitro, apertura alare 250 cm circa, mylar 75gr, peso in coda 20gr, briglia reverse turbo. Ho fatto naso e rinforzi in dacron con un nuovo disegno rispetto alle precedenti costruzioni. Oltre all'aquilone vi mostro come al solito una foto della vela in costruzione e alcuni particolari. La scelta cromatica è una delle varie soluzioni che ho elaborato e spero vi piaccia. Ditemi sinceramente che ne pensate almeno per quello che si vede
Non vedo l'ora di provarlo

Paolo

Edited by - Involo on 09 Mar 2011 23:52:20

SPIZ
Socio STACK

Italy
248 Posts

Posted - 09 Mar 2011 :  22:32:38  Show Profile  Visit SPIZ's Homepage  Reply with Quote
molto bello ,complimenti Paolo!!!! si presenta veramente bene

Ciao,Graziano
nirvana ul-cosmic tc std-wing 145 carboned-organic ul-vortex ul-nano vortex-rev maiocchi ul
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 09 Mar 2011 :  23:44:59  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Spettacolare. Complimenti Paolo. Veramente un bel lavoro!! I migliori auguri per il varo e che eolo sia con te!

CapitanInfrena
< Principiante

......ChallengerSails........................Tribord..........................My Next Kite?............
...."Intro" Standard..............."Zeruko W144CT"...............................................
....(Factory Settings)................(carbon tuned)..................................................

Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 10 Mar 2011 :  00:48:09  Show Profile  Reply with Quote
Sei stato bravo a fotografarlo steccato e a resistere dal provarlo (ok, era senza briglie. ma questa per il costruttore è solo una scusa:-)
complimenti bella livrea (anche se la parte centrale ricorda molto il buon vecchio nirvana, ma parla un nirvana-addicted!) e soprattutto molto puliti i dettagli di costruzione.
da che vele hai tratto ispirazione?che caratteristiche ti aspetti?
ciao

LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1

sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 10 Mar 2011 :  02:06:27  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Davvero complimenti!!! Sembra un'ottimo lavoro, ottimi dettagli e la vela sembra ben tesa senza fare giochi strani. I longheroni sono perfettamente dritti o curvano un pò?

Aspettiamo di vederlo di in volo!!!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-K2 by Challenger Sails

Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 10 Mar 2011 :  08:19:49  Show Profile  Reply with Quote
Ti consiglio di portarlo sabato o domenica anche se hanno messo pioggia.
chiaramente brigliato, così sarùà provato da mezzo mondo in un'attimo.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

ddrrjtd
Forum Member

118 Posts

Posted - 10 Mar 2011 :  10:07:28  Show Profile  Send ddrrjtd an ICQ Message  Reply with Quote
Non hop parole!!!

cercasi socio e/o tutor per costruire aquiloni tra Pavia e Milano
Go to Top of Page

ryuga17
Forum Member

Italy
182 Posts

Posted - 10 Mar 2011 :  11:21:55  Show Profile  Reply with Quote
Bellooo!
Sbaglio o sul naso c'e' un doppio rinforzo (un altro strato di dracon sotto la cintura?)

"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte"
Aqui: E3 + Session Sunrise
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 10 Mar 2011 :  12:11:51  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
E' vero. Dalla foto si vede un dobbio rinforzo, dovrebbe assorbire meglio le collisioni con il suolo. Praticamente un bunker-buster :D

CapitanInfrena
< Principiante

......ChallengerSails........................Tribord..........................My Next Kite?............
...."Intro" Standard..............."Zeruko W144CT"...............................................
....(Factory Settings)................(carbon tuned)..................................................

Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 10 Mar 2011 :  13:08:06  Show Profile  Reply with Quote
Innanzi tutto grazie per i vostri commenti e gli apprezzamenti.

Ryuga e Capitano, si come si vede bene in foto, c'è una striscia di dacron sotto la cintura del naso per rinforzare ulteriormente il tutto. C'è anche un altro rettangolo di dacron dove si inserisce la spina, si vede nella terza foto.

Werther, col cavolo che lo lascio nelle mani di un gruppo di esaltati talebani , sono gelosissimo e poi devo almeno provarlo prima io innanzi tutto per vedere se e soprattutto come vola. Comunque se riesco a trovare il tempo domani lo provo.

Davide, si la vela è effettivamente venuta subito ben tesa senza grassi eccessivi. Per la curvatura, ora sono in studio (e l'aquilone è ovviamente a casa) per cui ho semplicemente provato ad aprire l'immagine con un programma di grafica e a tracciare una linea dal naso alla punta d'ala, ebbene così (ma non so se poi corrisponde al vero) appare una leggera deflessione, saranno 2 o 3 gradi, a partire da almeno 15cm sotto l'apa basso. Tieni conto che lo sfondo e soprattutto i riflessi di luce sul dacron dei longheroni possono falsare la percezione. Comunque secondo te potrebbe essere un problema se fosse così? Controllerò naturalmente dal vivo.

Luca, diciamo che senza volerlo (me ne sono accorto anch'io durante la costruzione) ho fatto una citazione al Nirvana (e che sia di buon auspicio), ma volevo anche precisare che rispetto al Nirvana i ferzi hanno un taglio dritto, i due ferzi a V rosso e oro non partono dalla coda, ma sono più alti e meno rastremati per cui anche la losanga centrale è diversa, c'è poi un ferzo ulteriore al di sotto a formare la coda
L'ispirazione, beh da dove trarre ispirazione se non dai migliori aquiloni in circolazione, facciamo due nomi: K2 e NSE. Ma tutto finisce lì, il disegno è originale e le misure sono diverse. Quello che mi aspetto è che voli bene e sia da subito equilibrato, vorrei tanto arrivare ad un comportamento da buon polivalente trickkettaro....ambizioso no?

Paolo

Edited by - Involo on 10 Mar 2011 13:10:53
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 10 Mar 2011 :  13:48:43  Show Profile  Reply with Quote
Già che è così i talebani ( anche se potessi estinguerli tutti),si prepareranno con contraerea e armi pesanti tirando giù qualsiasi oggetto non identificato, al tal proposito, non guardo le foto, per non conoscerne la livrea, e poter così non identificare il tuo sheratan, tanto da abbatterlo in sincera tranquilità
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000