STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Tornando al Fluid 2007
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 22 Feb 2011 :  08:22:29  Show Profile  Reply with Quote
L'idea e' quella di accorciare tutta la briglia, anche se tutti mi hanno sempre detto che acro leggero = briglia lunga.
E' uno degli esperimenti che dovrei fare anch'io, il "Celestino": una volta entrato in back non esce se non gli fai un lazy, pero' anche il Galaxy si comporta cosi' e la briglia non mi sembra lunga!

ciao
Borf
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 22 Feb 2011 :  18:59:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gipeto1
il gran lavoro di sartoria lo ha fatto Dani quindi i meriti sono loro. Io ci ho solo volato un po' quindi ho fatto la parte piu' divertente.

Hai ragione, ho risposto al tuo topic, ma nella mia mente intendevo fare i compliemnti a entrambe. in realtà Dani lo sapeva già, ma è giusto renderlo pubblico! date a cesare...
quote:

Comunque fossi in Dave con un progetto realizzato da zero sarei anch'io molto geloso e restio a condividerlo.

In realtà volevo dire il contrario.. Daves è stato bravo nel condividere i suoi progressi (in tempo reale) e comunque ha detto a tutti come lo ha steccato. certo non avrebbe avuto molto senso (questo forum, almeno io, lo intendo di divulgazione e confronto) mettere le misure delle briglie su un aqui che non ha nessun altro, e per il disegno, sono d'accordo che uno ne sia geloso. e poi la gelosia dei siciliani è proverbiale...
quote:

Andando sul tecnico, i problemi con l'uscita dal back non sono su questo ma su un mio prototipo
sui bordi di ingresso e di uscita) steccato UL/SUL (p90+p100 le 3pt ls 4mm us p100 spina).
Nirvana UL che pesa 20g in piu' di questi problemi non ne ho mai avuti ...

Walter

Mi sa che hai una bella gatta da pelare.. un celestino di borf largo più di 2 metri..ma forse mettemdo a punto un po' la tecnica, ci si può risucire. bilancino: butta bene il naso indietro (affonda il back) e poi richiama gentilmente. qualche miglioramento? (mi sa che qui siamo OT, se vuoi ritorniamo nel vecchio topic)
ciao
Luca
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 22 Feb 2011 :  19:07:24  Show Profile  Reply with Quote
*** un celestino di borf largo più di 2 metri ***

No dai, penso che con p90/p100 e 3pt sia un po' piu' rigido del 4mm del celestino ... in quanto a inerzia però siamo forse li.

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 22 Feb 2011 :  22:53:05  Show Profile  Reply with Quote
bella lì Walter, misure e tutto il resto, mi fai commuovere, oramai non se ne vedone più di 'ste condivisioni sul forum. Questo fine settimana ti do la vela dell'ul Elvis edition che la scorsa settimana dimenticai a casa come un pirla (ero venuto apposta). Dario se per San Giuliano non fossi riuscito a finire le altre vele ti do il mio STD versione Elvis

Daniele
Milano
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 23 Feb 2011 :  07:56:33  Show Profile  Reply with Quote
*** Daves è stato bravo nel condividere i suoi progressi (in tempo reale) ***

Assolutamente d'accordo ha fatto anche un'ottima presentazione dei vari modelli sul suo sito ...

Ora chiedo a tutti un altro consiglio

http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2416&whichpage=5

Qui trovate la foto dell'aqui montato, volendo farne una versione ventata voi dove piazzereste la retina su una vela come questa ??

@Dani: Mentre io chiedo consiglio qui sul forum tu prova a chiedere a quel tizio che abbiamo incontrato sabato dove metterebbe lui le ventature ;-)
Walter
----------------

Edited by - gipeto1 on 23 Feb 2011 09:48:35
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 23 Feb 2011 :  13:26:40  Show Profile  Reply with Quote
perche' non lo fai tutto di zanzariera ? , poi eventualmente lo metti alla finestra d'estate

con 50 all'ora dovrebbe volare bene

ciao
Borf
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 23 Feb 2011 :  14:24:02  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
io i ferzi giallo fluo li farei interamente in retina,non a caso cadono all'altezza e se la fisica empiristica è dalla mia, la forza del vento agisce sugli stand.off creando un diretto canale sulla vela..almeno questa è la mia teoria..a voi la scelta

Nirvana std,Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti....
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 23 Feb 2011 :  14:45:55  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Perchè fare un ventato?

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-K2 by Challenger Sails

Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 23 Feb 2011 :  15:53:55  Show Profile  Reply with Quote
@Davide : Mah, una delle critiche mosse a questo aqui da chi l'ha provato e' che gia' con vento da STD tira parecchio e il timore e' che con vento un po' piu' forte sia difficile da sventare e stancante da pilotare. Tu invece suggeriresti una versione heavy ?

@Stefano: Non dirlo due volte che poi ti prendo sul derio e lo faccio ...

Walter
----------------
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 23 Feb 2011 :  20:50:01  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
dani fai con calma,nn ti preoccupare,l'elvis và benissimo

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000