Author |
Topic |
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 22 Feb 2011 : 08:22:29
|
L'idea e' quella di accorciare tutta la briglia, anche se tutti mi hanno sempre detto che acro leggero = briglia lunga. E' uno degli esperimenti che dovrei fare anch'io, il "Celestino": una volta entrato in back non esce se non gli fai un lazy, pero' anche il Galaxy si comporta cosi' e la briglia non mi sembra lunga!
ciao Borf
|
|
|
verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
Posted - 22 Feb 2011 : 18:59:27
|
quote: Originally posted by gipeto1 il gran lavoro di sartoria lo ha fatto Dani quindi i meriti sono loro. Io ci ho solo volato un po' quindi ho fatto la parte piu' divertente.
Hai ragione, ho risposto al tuo topic, ma nella mia mente intendevo fare i compliemnti a entrambe. in realtà Dani lo sapeva già, ma è giusto renderlo pubblico! date a cesare...
quote:
Comunque fossi in Dave con un progetto realizzato da zero sarei anch'io molto geloso e restio a condividerlo.
In realtà volevo dire il contrario.. Daves è stato bravo nel condividere i suoi progressi (in tempo reale) e comunque ha detto a tutti come lo ha steccato. certo non avrebbe avuto molto senso (questo forum, almeno io, lo intendo di divulgazione e confronto) mettere le misure delle briglie su un aqui che non ha nessun altro, e per il disegno, sono d'accordo che uno ne sia geloso. e poi la gelosia dei siciliani è proverbiale...
quote:
Andando sul tecnico, i problemi con l'uscita dal back non sono su questo ma su un mio prototipo sui bordi di ingresso e di uscita) steccato UL/SUL (p90+p100 le 3pt ls 4mm us p100 spina). Nirvana UL che pesa 20g in piu' di questi problemi non ne ho mai avuti ...
Walter
Mi sa che hai una bella gatta da pelare.. un celestino di borf largo più di 2 metri..ma forse mettemdo a punto un po' la tecnica, ci si può risucire. bilancino: butta bene il naso indietro (affonda il back) e poi richiama gentilmente. qualche miglioramento? (mi sa che qui siamo OT, se vuoi ritorniamo nel vecchio topic) ciao Luca |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 22 Feb 2011 : 19:07:24
|
*** un celestino di borf largo più di 2 metri ***
No dai, penso che con p90/p100 e 3pt sia un po' piu' rigido del 4mm del celestino ... in quanto a inerzia però siamo forse li.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 23 Feb 2011 : 07:56:33
|
*** Daves è stato bravo nel condividere i suoi progressi (in tempo reale) ***
Assolutamente d'accordo ha fatto anche un'ottima presentazione dei vari modelli sul suo sito ...
Ora chiedo a tutti un altro consiglio
http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2416&whichpage=5
Qui trovate la foto dell'aqui montato, volendo farne una versione ventata voi dove piazzereste la retina su una vela come questa ??
@Dani: Mentre io chiedo consiglio qui sul forum tu prova a chiedere a quel tizio che abbiamo incontrato sabato dove metterebbe lui le ventature ;-) Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
Edited by - gipeto1 on 23 Feb 2011 09:48:35 |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 23 Feb 2011 : 13:26:40
|
perche' non lo fai tutto di zanzariera ? , poi eventualmente lo metti alla finestra d'estate
con 50 all'ora dovrebbe volare bene
ciao Borf
|
|
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 23 Feb 2011 : 14:24:02
|
io i ferzi giallo fluo li farei interamente in retina,non a caso cadono all'altezza e se la fisica empiristica è dalla mia, la forza del vento agisce sugli stand.off creando un diretto canale sulla vela..almeno questa è la mia teoria..a voi la scelta
Nirvana std,Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti.... |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 23 Feb 2011 : 15:53:55
|
@Davide : Mah, una delle critiche mosse a questo aqui da chi l'ha provato e' che gia' con vento da STD tira parecchio e il timore e' che con vento un po' piu' forte sia difficile da sventare e stancante da pilotare. Tu invece suggeriresti una versione heavy ?
@Stefano: Non dirlo due volte che poi ti prendo sul derio e lo faccio ...
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 23 Feb 2011 : 20:50:01
|
dani fai con calma,nn ti preoccupare,l'elvis và benissimo
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Topic |
|