Author |
Topic |
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 28 Dec 2010 : 14:35:14
|
Mi era venuto un dubbio e la bilancia me l'ha tolto... Ho pesato i 3 aquiloni più conosciuti in commercio e l'invictus, questo il responso della bilancia:
K2 E-Series 375g NSE 350g Cosmic TC 315g Invictus come nel video 275g -> Nuova steccatura 285g
Mi sa di aver trovato, almeno sulla carta, il problema di rotazioni come lo yofade. Basta pensare che nse lw e k2 ul pesano più di questo acro, e qui si ritorna alla sensazione che avevo. Sicuramente, una volta fatta la versione definitiva, fra biadesivo, sovrapposizione dei ferzi e cuciture salirà di qualche grammo, da dubito fortementi arrivi sopra i 300g. Vediamo intanto se con questi 10g in più qualcosa cambia.
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD/VTD
|
Edited by - Daves1980 on 28 Dec 2010 14:36:08 |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 28 Dec 2010 : 15:29:17
|
la prima steccatura e' in effetti di un UL ! se vuoi uno std prova con tutto p300 naso in avanti? crazy copter non ce l'ho in repertorio... ci vorrebbe un parere di Nino oppure modificare la posizione della traversa alta (scendere e piu' lunga) ma 6mm
ciao Borf
|
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 28 Dec 2010 : 20:17:14
|
Si, mi sa che farò così, al momento provo il longherone misto p200/p300 e la traversa alta 6mm con miniapa, se vedo che è ancora troppo leggero vado aumentando gradualmente con longherone tutto p300 e gli apa grandi come giunti, tanto, visto il peso, permette tranquillamente di essere caricato. La cosa bella, se i miei calcoli sono giusti, è che verrà un'UL da circa 225g, praticamente un NSE WW come peso! Se così va male chiedo a Nino, thanks!
Dave
StuntKite Palermo
|
Edited by - Daves1980 on 28 Dec 2010 20:18:10 |
|
|
ponte
Socio STACK
Italy
728 Posts |
Posted - 28 Dec 2010 : 21:34:13
|
quote: Originally posted by Daves1980
Si, mi sa che farò così, al momento provo il longherone misto p200/p300 e la traversa alta 6mm con miniapa, se vedo che è ancora troppo leggero vado aumentando gradualmente con longherone tutto p300 e gli apa grandi come giunti, tanto, visto il peso, permette tranquillamente di essere caricato. La cosa bella, se i miei calcoli sono giusti, è che verrà un'UL da circa 225g, praticamente un NSE WW come peso! Se così va male chiedo a Nino, thanks!
Dave
io proverei la spina in 6 mm se ti avanza ancora uno dei longheroni spezzati....di solito rende l'acro + morbido nelle rotazioni attorno le traverse...e ti permetterebbe di caricare un pelo di + in coda mantenendo stesso equilibrio... (anche traversa alta da 6 te li consiglio)-....longheroni io nn li cambierei solo per lo sbatta...ma se vuoi montare gli apa grandi in effetti già che ci sei...
StuntKite Palermo
pilota per www.giochivolanti.it |
|
|
elettromix
Socio STACK
Italy
216 Posts |
Posted - 29 Dec 2010 : 10:02:54
|
Complimenti e Auguri per il Progetto
Buon Vento
Ciao da IVAN
K2 STD
|
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 29 Dec 2010 : 15:12:38
|
Grazie Ivan!
Oggi ho fatto ulteriori prove, volevo montare la spina da 6mm come consigliava ponte (che penso sarà il primo a provarlo fra meno di un mese), ma non l'ho potuto fare perchè non avevo abbastanza structil, così ho provato la versione un pò appesantita con p200/p300 i longheroni e 6mm traversa alta su miniapa. Devo dire che così sembra molto più uno std, ha mantenuto il suo equilibrio ma velocizzando ancora lo yoyo e rendendo più agevole lo yofade, che oggi ho chiuspo più volte. Rimane cmq ancora un trick difficile con questo acro e vorrei migliorarlo ulteriormente. Visto che ancora siamo a 285g (praticamente un'UL), proverò a mettere una p300 come spina al posto della p200 e magari passare il peso in coda da 16 a 18g così da arrivare a un peso di 290g e con la ferzatura a circa 300g, in modo da farlo restare un'acro abbastanza leggero. Un'ulteriore prova per la spina potrebbe essere una 5pt, in modo da, mantendo il peso della p200, spostare il peso verso la coda agevolando questo tipo di rotazioni. Vi terrò aggiornati!
Dave
StuntKite Palermo
|
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 29 Dec 2010 : 16:45:30
|
se usi una conica per la spina sarei curioso se trovi differenze e quali, mettendo la parte stretta della 5pt, verso il naso o verso la coda la mia teoria e' che la parte larga andrebbe verso la coda e dare piu' rigidita' e resitenza dove c'e' il T (punto di spinta delle traverse basse) , ci sono opinioni opposte pero'!
ciao Borf
|
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 30 Dec 2010 : 11:14:10
|
Grazie Dani!
Borf, avevo già fatto delle prove con le coniche sul k2 e anche io sono della tua teoria di mettere la parte più sottile verso il naso, non solo per irrigidire il T, ma anche per spostare il punto di perno della stecca verso la coda senza aumentare il peso complessivo dell'acro, cosa utilissima soprattutto in acro ul e sul. Questa è una dritta che mi diede Mikele. Non saprei quali potrebbero essere i vantaggi nel metterla al contrario... Quel'è il motivo della scelta di chi la usa in questo modo?
Dave
StuntKite Palermo
|
Edited by - Daves1980 on 30 Dec 2010 11:14:44 |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 30 Dec 2010 : 11:47:32
|
non ti rispondo io e chiedo di esprimersi a Luca C. o Claudio anche i Mask dei Carnival Team usano le spine con la stecche a punta in giu' , penso per la precisione ma chiedo a loro di esprimersi
ciao Borf
|
|
|
Topic |
|