Author |
Topic |
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 27 Dec 2010 : 17:41:54
|
Oggi ho avuto occasione di volare con un vento veramente bello per quasi 3 ore e ho lavorato un pò sull'invictus provando diversi settaggi di briglia e posizione degli stand off. Alla fine sugli stand off non ho fatto nulla perchè, dopo aver provato tutte le combinazioni, ho visto che con quella di base mi trovo meglio. Su consiglio di stefano invece ho accorciato parecchio la briglia, 4cm su A e B e 2cm su C, e ora si controlla meglio e ha guadagnato anche in precisione. Per quanto riguarda il volo, posso dire che fa quello che volevo, taz, yoyo, slot, cometa e 540 sono di una facilità imbarazzante. E' tecnico nell'orso, nei lazy e nel rolling cascade, ma cmq li fa senza problemi. In particolare il lazy è facilissimo nelle rotazioni, davvero stabile e pulito, inoltre perdona abbastanza gli errori, mentre è più complicato uscire da un back così profondo e l'uscita va anticipata se non si vuole rimanere incastrati. Questa cosa non mi dispiace perchè tricks come il cynique vengono facilmente, ma cmq vedrò di ammorbidire un pò l'uscita. Backspin e backspin cascade sono facili e il fade è ben stabile. Il flic flac si fa senza problemi, certo richiede un pò di controllo del naso per non farlo andare troppo oltre altrimenti non torna, ma alla fine basta prendere le misure e poi è facile e 10 di fila si fanno ad occhi chiusi e anche a ritmo differente. E' facilissima anche l'uscita in 540 dal fade. Quello su cui da problemi sono lo yofade e il crazy copter, è come se avesse difficoltà a buttare in avanti il naso in mezzo ai cavi, per il crazy copter alla fine ho capito la tecnica con movimenti impercettibili, mentre lo yofade mi è venuto una volta dopo 200 tentativi e male, è come se tentassi di farlo con un'ul. La prossima volta proverò una traversa alta da 6mm e giunti apa classici, per vedere se questi pochi grammi in più fanno la differenza in questi tricks, senza però compromettere il resto. Sicuramente è questo il punto su cui lavorare! Consigli???
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD/VTD
|
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 27 Dec 2010 : 18:37:26
|
Sto organizzando un pulmann con destinazione Palermo, chi fosse interessato si iscriva qui nel forum, obbligatorio, allo scopo del lungo viaggio, pesanti scarponi da montagna,serviranno per calpestare allegramente il nuovo aqui di Davide, sono convinto che se faremo la cosa tutti assieme......ci divertiremo un sacco, e torneremo a casa pure soddisfatti!( 3 ore di volo con buon vento? prototipo che fa già queste cose al primo tentativo? non ci siamo ! ) Inizio io Werther
Ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
|
|
gpascad
Forum Member
Italy
131 Posts |
Posted - 27 Dec 2010 : 22:13:01
|
si si andiamo prima del 31 gennaio che ho ancora la licenza di caccia valida e la concessione governativa pagata
bravo daves
giuseppe livorno mondrian, mirò, NSE lw, galaxy D team, over eolo, karma, wing 145 custom |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 27 Dec 2010 : 22:33:17
|
quote: Originally posted by Daves1980
Consigli???
scavati un rifugio segreto...
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 27 Dec 2010 : 22:46:35
|
lo troviamo lo stesso ! seguiamo i fili o facciamo annusare a un cane una P200 con icarex tipo involtino e basta dirgli CERCA Dave o il suo proto! mi aggrego alla comitiva punitiva !
ciao Borf
|
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 28 Dec 2010 : 13:05:43
|
Vedete come siete cattivi, sicuramente Dave una volta arrivato alla versione definitiva avrebbe condiviso il progetto ... invece cosi' gli avete fatto cambiare idea ;-)
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 28 Dec 2010 : 13:29:50
|
ma figurati Walter...! sa bene quanto siamo orgogliosi di lui! ... @Daves ma una cosa mi sorprende: parli di rotazioni (slot, taz, 540..) che per essere "belle" mi sembra dovrebbero essere piatte, e' vero che il naso leggermente sollevato ne agevola l'esecuzione ma ...leggermente, sul video ho visto slot con il naso molto alto. Non credo che cambiando pesi "statici", cambi un granche' dinamicamente, mi riferivo alla traversa alta, sono molto piu' incisivi i settaggi di briglia e le posizioni di T e APA, ma questo e' solo quello che ho notato io , e sara' facile confutarlo !
ciao Borf
|
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 28 Dec 2010 : 14:04:31
|
Stefano, nel video non sono come le fa realmente, soprattutto le taz, sono molto più piatte e pulite, soprattutto adesso con la nuova briglia. La cosa bella è che perdona tantissimo su questi tricks e anche se non lo fai correttamente al 100% lui gira cmq e lì saltano fuori le slot col naso altissimo o le taz che girano strane (come la prima del taz cascade), e questo nel tricks party è la vita, e lo scopo dell'invictus è questo. Con vento pulito, dove il margine di errore si riduce, ti posso assicurare che va molto meglio, spero di mostrartelo presto dal vivo o in video. La briglia però ancora non è definitiva, proverò altre modifiche anche in base alla steccatura. Invece dammi un parere sullo yofade, ieri l'avevo steccato p200 longheroni e spina, nitro traversa bassa e 5mm traversa alta, e mi dava l'impressione che avesse poca inerzia sullo yofade, come se volassi con un'ul (calcola che la vela è mooolto leggera), e non riscisse a completare la rotazione, mentre le yoyo è davvero veloce. Ora l'ho steccato p200/p300 il longherone e 6mm la traversa alta per vedere se questi 10g in più fanno la differenza, ma vorrei che tutto il resto restasse completamente invariato, tu che ne pensi? Mi sai dare qualche consiglio per facilitare le rotazioni del naso in avanti?
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD/VTD
|
|
|
Topic |
|
|
|