Author |
Topic |
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 24 Dec 2010 : 11:39:18
|
Bello e interessante, Davide, sono all'opera anch'io , ma devo prima approfondire un po' l'uso di autocad per andare avanti come voglio io. Per ora ho disegnato tutto a mano. Poi vi farò vedere, se ne varrà la pena
Auguri di Buon Natale e Felice 2011. Paolo
|
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 24 Dec 2010 : 15:36:36
|
Bene bene, io, paolo, giacomo e gabriele siamo all'opera per la realizzazione di prototipi, chi altro si unisce???
A cervia si fa una gara amatoriale di autoprogettati/autocostruiti???
P.s. Paolo, io autocad non lo so usare, ma so usare molto bene photoshop. Ho preso un foglio, gli ho applicato sopra una griglia millimetrata e definendo dei punti ho fatto il progetto dell'ala. Poi ho salvato in pdf e ho portato a stampare in a0, devo dire che funziona, e poi mi viene molto facile, usando la stessa tecnica, a scomporre i ferzi per la stampa da ritagliare, solo che i sormonti vanno fatti a mano con rondella in caso di curve o con squadretta in caso di linee, o ancora meglio avere un amico che ti apre su autocad il pdf e te li fa lui! Questa tecnica l'avevo già sperimentata con i rev e devo dire che mi trovo benissimo.
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD/VTD
|
Edited by - Daves1980 on 24 Dec 2010 15:43:35 |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 24 Dec 2010 : 16:49:26
|
Anch'io ho un'idea... ma da questo a dire che potrebbe volare ce ne passa, ma ci sto lavorando a computer intanto. se serve qualche dritta sono disponibile, uso Corel che ho imparato a conoscere un po', o se mi mandate i profili dei ferzi da disegnarci i sormonti intorno posso provarci.
ciao Borf
|
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 25 Dec 2010 : 18:44:06
|
E' nato il primo prototipo e, almeno dalla forma e dalle misure, è esattamente come lo volevo!!!
Invictus STD #000 by Davide Equizzi Design
Dave
StuntKite Palermo
|
Edited by - Daves1980 on 25 Dec 2010 18:44:37 |
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
|
verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
Posted - 26 Dec 2010 : 01:16:50
|
Davide, è da 6 ore che non scrivi... e allora, come vola? hai già cucito il secondo prototipo????stai postando i video??
questi giovani del sud, sanno solo lamentarsi e non si rimboccano mai le maniche....
Ogni volta mi stupisci per la tua fresca spregiudicatezza. ma smetto di dirti "continua così" perchè mi spaventa dove potresti arrivare la prox volta!! e buon natale Luca |
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 26 Dec 2010 : 11:04:26
|
quoto luca..... e allora il 2° prototipo con la grafica definitiva?!?!?!?!? non fare il "timido" su.... postalo col video!!
ciao! "fryfaster!!"
claudio
|
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 26 Dec 2010 : 16:55:10
|
aaaaaah!io sn due anni che lo dico!vedi che piano piano arrivano tutti a essere invidiosi a temerlo questo siculo?
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 26 Dec 2010 : 17:03:11
|
So che vi deluderò claudio e luca, però per il momento sono riuscito a fare solo un piccolissimo video del primo volo di questo prototipo con un brutto vento da terra in un'oretta in cui la pioggia ci ha graziato!
http://www.youtube.com/watch?v=H0CwnRlmVDM
Al momento non mi sento di dire nulla perchè vorrei prima riprovarlo con vento costante perchè molte cose non si capivano, ma già vedere che vola e tricka alla grande mi sembrano delle buone basi!!!
Dave
StuntKite Palermo
|
|
|
Topic |
|