STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Proto #000 by Davide Equizzi Design
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 12

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 17 Jan 2011 :  21:32:49  Show Profile  Reply with Quote
Devo dire che il progetto e' uscito bene e pure velocemente Daves,si lo so ti ci sei rabattato parecchio ma da quando hai iniziato a postare e' passaot meno di un mese e ormai hai definito il tutto ... Congratulazioni

-x curiosita' chissa' quanto lo pagherebbe una casa costruttrice ,anche se bisogna vedere se vendere tutto il progetto o avere i diritti continui man mano che vengono venduti gli Aqui finiti(non so come si dice in questo caso).

-.-Alex69

My Kites:K2 STD-K2 SUL-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two

My Facebook
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 18 Jan 2011 :  00:13:49  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
come scrivevo,figura di m.... fatta cercando di prenderti in giro!!
allora fammi sapere quanti euro ti devo mandare per il mio std!
per fortuna mi sn prenotato per primo!cosi lo dai a gabriele!
tanto con la tua velocità,è uno scherzo farlo!
grande dave,vola,trikka,è bello come presenza in cielo.....che altro?
ah si le faccine invidiose!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 21 Jan 2011 :  16:03:45  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Versione UL!

Upper leading edge: p100 skyshark
Lower leading edge: p200 skyshark
Upper spreader: 5mm structil
Lower spreader: 3pt skyshark
Spine: p200 skyshark

Wing span: about 250cm
Weight: about 250g

Ora il verdetto al vento anche di questa versione!!!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-K2 by Challenger Sails

Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 21 Jan 2011 :  21:40:06  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ma la vela è uguale come misure?o hai fatto delle modifiche?

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 22 Jan 2011 :  00:10:36  Show Profile  Reply with Quote
gia' , domanda interessante !
un UL potrebbe avere la vela meno tesa visto che il vento a cui e' sottoposto e' inferiore di intensita'?
Oppure lasci che la cosa vada da se'?
cioe' al variare della steccatura, stecche piu' leggere = piu' flessibili percio' vela meno tesa ?

Se vale tutto cio' e' da modificare la vela perche' resti tesa anche in presenza di minore tensione da parte delle stecche.

contradicendo pero' la prima riga che ho scritto in presenza di minor peso e minor tiro l'aquilone non si comportera' certo come uno std...
ciao
Borf

Edited by - borf on 22 Jan 2011 00:17:58
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 22 Jan 2011 :  01:33:24  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
La forma dell'ala è uguale a quella dello std, cambia solo la tasca del longherone che è in spy. Per il resto lascio che vada da se perchè, come ha scritto borf, già stecche più morbide e sottili allentano un pò la vela e comunque nell'invictus non è tesissima come ad esempio nel nse. Nella versione zero sto riducendo pure i rinforzi in dacron e spy in modo da accentuare ancora questa cosa. E' una tecnica che avevo sperimentato nel vortex ul e devo dire che, almeno per quella vela, non cambiava il comportamento in volo rispetto allo std, certo meno peso vuol dire meno inerzia, ma lo stile di volo era uguale, spero di trovare la stessa cosa nell'invictus.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 by Challenger Sails

Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 22 Jan 2011 :  21:44:18  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
spero che ti vada bene così!sò che alex ha dovuto cambiare diverse cose nei suoi ul,per ottenere un buon risultato!

Dario
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 23 Jan 2011 :  01:46:13  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Beh, vele di nse e cosmic sono identiche in tutte e 4 le versioni, cambiano solo i materiali e le dimensioni dei rinforzi... Speriamo vada bene anche qui!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 by Challenger Sails

Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 23 Jan 2011 :  09:09:37  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
...effettivamente Davide hai ragione,
sugli nse , cambiano solo le posizioni degli stand-off nelle versioni UL e SUL.
Complimenti ancora per il progetto. ( da mani fatate, solo Acro....)

natalino ....un saluto

my kite . nse

Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 23 Jan 2011 :  16:37:17  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Giusto per farmi i fatti della r-sky... Nat quanti cm si vanno allargando gli stand off verso l'esterno rispetto allo std in lw e ww? Nel cosmic anche la posizione degli stand off è uguale. Visto che sto testando ul e zero a questo punto meglio fare tutte le prove del caso!

Intanto questo è il primo prototipo dello zero:

Come peso siamo a 220g, meno di nse ww e k2 sul, però è ancora da testare perchè così poca inerzia mi fa venire tanti dubbi sui tricks...

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 by Challenger Sails

Go to Top of Page
Page: of 12 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page