Author |
Topic |
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 17 Jan 2011 : 21:32:49
|
Devo dire che il progetto e' uscito bene e pure velocemente Daves,si lo so ti ci sei rabattato parecchio ma da quando hai iniziato a postare e' passaot meno di un mese e ormai hai definito il tutto ... Congratulazioni
-x curiosita' chissa' quanto lo pagherebbe una casa costruttrice ,anche se bisogna vedere se vendere tutto il progetto o avere i diritti continui man mano che vengono venduti gli Aqui finiti(non so come si dice in questo caso).
-.-Alex69 My Kites:K2 STD-K2 SUL-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two
My Facebook |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 18 Jan 2011 : 00:13:49
|
come scrivevo,figura di m.... fatta cercando di prenderti in giro!! allora fammi sapere quanti euro ti devo mandare per il mio std! per fortuna mi sn prenotato per primo!cosi lo dai a gabriele! tanto con la tua velocità,è uno scherzo farlo! grande dave,vola,trikka,è bello come presenza in cielo.....che altro? ah si le faccine invidiose!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 21 Jan 2011 : 16:03:45
|
Versione UL!
Upper leading edge: p100 skyshark Lower leading edge: p200 skyshark Upper spreader: 5mm structil Lower spreader: 3pt skyshark Spine: p200 skyshark
Wing span: about 250cm Weight: about 250g
Ora il verdetto al vento anche di questa versione!!!
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -K2 by Challenger Sails
|
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 21 Jan 2011 : 21:40:06
|
ma la vela è uguale come misure?o hai fatto delle modifiche?
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 22 Jan 2011 : 00:10:36
|
gia' , domanda interessante ! un UL potrebbe avere la vela meno tesa visto che il vento a cui e' sottoposto e' inferiore di intensita'? Oppure lasci che la cosa vada da se'? cioe' al variare della steccatura, stecche piu' leggere = piu' flessibili percio' vela meno tesa ?
Se vale tutto cio' e' da modificare la vela perche' resti tesa anche in presenza di minore tensione da parte delle stecche.
contradicendo pero' la prima riga che ho scritto in presenza di minor peso e minor tiro l'aquilone non si comportera' certo come uno std... ciao Borf
|
Edited by - borf on 22 Jan 2011 00:17:58 |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 22 Jan 2011 : 01:33:24
|
La forma dell'ala è uguale a quella dello std, cambia solo la tasca del longherone che è in spy. Per il resto lascio che vada da se perchè, come ha scritto borf, già stecche più morbide e sottili allentano un pò la vela e comunque nell'invictus non è tesissima come ad esempio nel nse. Nella versione zero sto riducendo pure i rinforzi in dacron e spy in modo da accentuare ancora questa cosa. E' una tecnica che avevo sperimentato nel vortex ul e devo dire che, almeno per quella vela, non cambiava il comportamento in volo rispetto allo std, certo meno peso vuol dire meno inerzia, ma lo stile di volo era uguale, spero di trovare la stessa cosa nell'invictus.
Dave
StuntKite Palermo
|
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 22 Jan 2011 : 21:44:18
|
spero che ti vada bene così!sò che alex ha dovuto cambiare diverse cose nei suoi ul,per ottenere un buon risultato!
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 23 Jan 2011 : 16:37:17
|
Giusto per farmi i fatti della r-sky... Nat quanti cm si vanno allargando gli stand off verso l'esterno rispetto allo std in lw e ww? Nel cosmic anche la posizione degli stand off è uguale. Visto che sto testando ul e zero a questo punto meglio fare tutte le prove del caso!
Intanto questo è il primo prototipo dello zero:
Come peso siamo a 220g, meno di nse ww e k2 sul, però è ancora da testare perchè così poca inerzia mi fa venire tanti dubbi sui tricks...
Dave
StuntKite Palermo
|
|
|
Topic |
|