Author |
Topic |
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 15 Dec 2010 : 00:19:47
|
Bellissimo , e io quando lo potrò provare?.....Mi viene quasi voglia di farmene uno per non aspettare troppo tempo , ma ora ho in mente e sto lavorando ad un'altra cosa che è ancora segreta
Paolo |
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 15 Dec 2010 : 02:08:13
|
per gipeto:se leggi il topic le info ci sono!la maggior parte dei costruttori usa biadesivo,anche perchè aiuta la tenuta.purtroppo certe persone che frequentavano il forum,hanno un pò mollato per discussioni dove a volte si è cercato il pelo nell'uovo o dove c'è stato un infiammamento generale. per dani vedi come strano il mondo,a me armare un aqui non mi fà fatica.anche col galaxi al secondo che ho montato mi sn divertito! invece se devo cucire 6 taschine di m.....enta passa un anno! se devi armare aqui manda tutto per i soliti canali e io te li rimando pronti! ciao a tutti!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 15 Dec 2010 : 02:21:01
|
quote: Originally posted by gipeto1
Scusate ragazzi, va bene che osservando le cuciture degli aqui "di marca" si capisca se c'è sotto del biadesivo piuttosto che della colla o anche niente ma non mi sembra questo il punto. Che bioadesivo si usa? Che colla si usa? dove li si possono reperire? Che stratagemmi si usano nei due casi per non far impastare l'ago? Credo che siano queste ed altre le informazioni che si vorrebbero carpire delle persone che costruiscono aqui a scopo commerciale ... Purtroppo già queste persone si contano sulle dita di una mano e tra l'altro non frequentno piu' il forum ... sinceramente a me questo rammarica molto.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Alla fine sono i segreti del mestiere, è come chiedere ad un cuoco la ricetta segreta di un piatto. Chiunque adotti tecniche o strumenti particolari è sempre restio e dire dove è possibile trovarli, soprattutto se portano il pane a casa, ma non parliamo solo del biadesivo, basta pensare anche all'airx 500 adottato da kitehouse e chs, se ne capitassi un paio di metri avrei idee niente male su cui applicarlo!
L'unica è ingegnarsi da soli, magari facendo un salto in qualche veleria o girando su internet.
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD/VTD
|
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 15 Dec 2010 : 17:27:15
|
quote: Originally posted by Daves1980 .... L'unica è ingegnarsi da soli, Dave
non e' certo questo lo spirito del forum, e se e' per questo non mi dispiace che non scriva piu' chi sappiamo, anche se non credo che non legga perche' nel forum le idee girano... e per carpirle i volponi ci sono sempre
ciao Borf
PS. Belle Dani ! |
Edited by - borf on 15 Dec 2010 17:28:04 |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 15 Dec 2010 : 18:35:21
|
Fra noi amatori le idee girano alla grande, guai a non condividere, ma mi sembra normalissimo che li vende e scopra qualche trucchetto o qualche materiale particolare se lo tenga stretto, altrimenti può chiudere bottega. E' giusto che ci siano le differenze fra un'acro comprato e uno fatto in casa.
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD/VTD
|
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
Posted - 15 Dec 2010 : 19:22:50
|
da: Wikipedia
Forum (plurale in latino fora) può riferirsi all'intera struttura informatica nella quale degli utenti discutono su vari argomenti (topic o thread), a una sua sottosezione oppure al software utilizzato per fornire questa struttura. Un senso di comunità virtuale si sviluppa spesso intorno ai forum che hanno utenti abituali ed interessi comuni. La tecnologia, la scienza, i videogiochi, la politica, l'attualità, l'informatica e lo sport sono temi popolari, ma ci sono forum per un enorme numero di argomenti differenti. I forum vengono utilizzati anche come strumenti di supporto on-line per vari prodotti e all'interno di aziende per mettere in comunicazione i dipendenti e permettere loro di reperire informazioni.
Ci si riferisce comunemente ai forum anche come board, message board, bulletin board, gruppi di discussione, bacheche e simili.
Molti forum richiedono la registrazione dell'utente prima di poter inviare messaggi ed in alcuni casi anche per poterli leggere. Differentemente dalla chat, che è uno strumento di comunicazione sincrono, il forum è asincrono in quanto i messaggi vengono scritti e letti anche in momenti diversi.
Gli amministratori sono in genere i gestori di un forum e possiedono tipicamente la facoltà di modificare, cancellare o spostare qualsiasi messaggio. Solitamente possono anche chiudere il forum, modificarlo, apportare cambiamenti al software, espellere, cancellare o creare utenti. I moderatori aiutano generalmente gli amministratori, dai quali sono stati scelti, ma rispetto a loro hanno meno poteri. Il loro scopo è generalmente quello di mantenere un'atmosfera tranquilla e pacifica, evitando che le discussioni degenerino, chiudendo/cancellando quelle contrarie al regolamento e comunque facendo rispettare tutte le regole. È stato notato da alcuni internauti dei comportamenti molto curiosi in molti forum, in cui nel momento in cui un nuovo iscritto contrasta la maggioranza delle idee dei vecchi iscritti si incorre nell'ostracismo, nell'ingiuria e nel ban immediato. Inoltre alcuni psichiatri hanno affermato che l'utilizzo continuo di mezzi di comunicazione telematica isolano gli iscritti e li proiettano in una dimensione piena di rabbia e frustrazione.
giusto per .....
Daniele
Milano |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 15 Dec 2010 : 19:54:34
|
Qualche considerazione in ordine sparso.
Non penso che in Italia ci sia qualcuno che si guadagni il pane grazie agli aquiloni acrobatici.
Contrariamente a Borf a me dispiace che alcune persone competenti non scrivano piu' sul forum per scelta e non parlo solo del Doc ma anche di Antonio e Mandrake e mi scuso con quelli che non ho citato ...
Per me c'è una bella differenza tra il tenersi stretti i propri progetti per evitare i danni della clonazione e tener nascoste le proprie tecniche di cucitura, fissaggio dei ferzi e via dicedo. Scusate ma che danno può recare a un costruttore il fatto che una sartina qualsiasi imiti il suo modo di operare evitando fatiche ed errori inutili?
Ultimo. Dani: Gli psichiatri ne sparano di stronzate ...
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
Topic |
|