Author |
Topic |
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 23 Nov 2010 : 07:22:02
|
Purtroppo non credo, l'eurocup, se si fa, deve essere perforza assieme allo sprint kite, si sa qualcosa della data di Viareggio? Perchè se ci fosse anche quella, sarebbe si, una bella cosa avere tre date in un'anno, ma penso che la più svantaggiata sia proprio la data veneta,causa poche presenze, poco prima dell'eurocup. Ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
|
|
verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
Posted - 23 Nov 2010 : 18:57:51
|
Ciao, premetto che posso aver già avanzato idee presso alcuni Lion, ma non sono dentro le menti del "direttivo", parlo per il 70% nel ruolo di verdeblu e 30% come "leone" mi appoggio a werter: quest'anno l'iscrizione all'EC era da confermare i primi di settembre (e la data dell'EC era una settimama dopo lo sprintkite): questo implicherebbe incertezze sulla classifica e quindi sulle partecipazioni. e magari qualcuno che deve prendere ferie deve definire queste cose con l'azienda che lo sfama con un po' di anticipo. E non è perchè l'eurocup è fatta in italia che a livello logistico sia agevole per chiunque (uno di palermo potrebbe esserne interessato..)quindi secondo il mio parere la domanda di Gadiel è legittima e la risposta di Claudio è affrettata
secondo punto: Le "minigare" (almeno nella mia idea) saranno pensate in maniea "simil stack", soprattutto a scopo di aggregazione/confronto/crescita/abitudine alla gara. il plus qualitativo dovrebbe essere la disposizione di rete eleetrica e quindi la possibilità di eseguire dei balletti. chiaramente, fermo che l'organizzazione deve essere ancora regolamentata (e rodata! e nessuno è professionista quindi buoni con i giudizi), tutti coloro che volgiono partecipare sono benvenuti.
e se ho sbagliato mi editero'....
LUCA
Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5 |
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 23 Nov 2010 : 19:15:00
|
quote: Originally posted by wertherfly
Purtroppo non credo, l'eurocup, se si fa, deve essere perforza assieme allo sprint kite, si sa qualcosa della data di Viareggio?
Ciao Werther, Mi scuso prima di tutto con tutti per questo mio lungo letargo, purtroppo alcuni problemi mi hanno fatto lasciare indietro molte cose... qualcuno di voi mi avrà probabilmente visto in rete su FBook, che è rimasto l'unico mio contatto con il mondo esterno in questo periodo. Tornando a Viareggio devo purtroppo comunicarvi che, dal momento che NESSUNO degli interessati - a parte Fabrizio (il titolare del Bagno Arizona) - si è fatto più sentire, nonostante le mie affermazioni volte a "comunicare" che qualcosa di bello si sarebbe potuto ancora fare nonostante l'off-limit della spiaggia della Marina di Levante. Devo a giorni andare a parlare con l'assessore allo sport del Comune di Pistoia, avrei individuato un posto adatto qua vicino per fare una gara... La data dell'ultimo WE di marzo per adesso resta valida, resta solo da decidere dove e come e cosa faremo.
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.idraghipistoia.org www.dracovolanspt.org www.levantevento.net |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 23 Nov 2010 : 19:36:47
|
Bravo Giacomo rimani all'ultimo WE di marzo, perchè quasi sicuramente, il 12-13 ci sarà Spotorno, e visto che sono tra gli organizzatori, non mi posso dividere in 2, poi a Pistoia non ci sono mai stato! Ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
|
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
Posted - 23 Nov 2010 : 20:01:03
|
@Luca Al momento non c'è ancora niente di certo ne date ne niente. Posso solo confermare la disponibilita dell'Amministrazone locale e la direzione del parco ad appoggiare gli eventi posti in essere.Quindi resta fermo che questo primo passo, non escluda la possibilità di creare un vero polo NAZINALE per l'AQUILONISMO ACROBATICO.La nostra richiesta è stata ben precisa e la risposta altrettanto. Quindi i mini raduni a differenza di oggi, prevederanno, proprio questo tipo di obiettivo. la formazione dei Piloti STACK. Non a caso ricordo il buon NINO, che nell'ultima visita al Parco , raccontava del divario TECNICO riscontrato alla recente Euro Cup, tra i ns. piloti scuola italiana ed i Francesi. Sicuramente abitudini diverse, venti diversi eccetera, ma soprattutto l'abitudine alle gare. La data principalmente è quasi imposta , (dopo il post di Giacomo comunque si può valutare).Se Viareggio e Cervia , verranno confermate,il parco non è disponibile prima di agosto/settembre, causa interventi di manutenzione e il famoso e odiato HJF. La mia proposta provocatoria (non tanto), perchè non portare allora L'EURO CUP a VENEZIA ?
natalino pilota experienced nirvana nse
sito un saluto e... "non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito." |
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 23 Nov 2010 : 20:54:54
|
credo che tutta la discussione sia prematura.........ma accademicamente si può fare!! almeno per cominciare a "rodarci" seriamente. domani mi organizzerò per andare a fare una chiacchierata col presidente del parco, già preannunciata dall'assessore allo sport della provincia di venezia, poi vi aggiornerò. l'assessore ci ha stimolati ad organizzare eventi "importanti" oltre ai piccoli (tipo gare stack regionali) dandoci il suo appoggio e, a quanto ho capito disponibile a spianarci la strada. per il 2011 le date possibili a s.giuliano, come dice nat, sono compresse per svariati motivi (papa ed hjf + altri problemi di giardinaggio..)quindi, se tutto va bene, oltre i mini-eventi (che a me non fanno proprio schifo, a pensarci bene) si parla da agosto in poi.
però se cominciamo subito a porre solo i problemi e...zero proposte...........
ciao! "fry hopefully!!!"
p.s.: le mie risposte saranno sempre affrettate in risposta a domande che pre-suppongono solo problemi e basta......
claudio
|
Edited by - claudio on 23 Nov 2010 21:11:26 |
|
|
verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
Posted - 23 Nov 2010 : 22:21:59
|
spero che la generazione di "problemi" non dipenda dall'assenza di faccine nei miei messaggi. solo perchè non so dove sono (e non chiedo di saperlo, al limite faccio così :-) :-) e parte delle proposte mie già sono note durante una pizzata; altre proposte:
campionato: opzione 1, se viareggio si fa: si può scartare una gara (o si può dichiarare la data di settembre non valevole per la qualificaizone per EC opzione 2, se viarggio salta: si può fare stessa data a venezia (se il parco non serve al papa. PAPA?? hai scritto bene claudio? stile Woodstock di catechismo?) e problema qualificaizoni EC risolto..
minigare: precedentem. stavo un po' esplicando quello che vorrebbero significare a chi non conosce le nostre chiacchierate: il fatto del similstack vuol significare che si potrebbero fare sessioni tipo "stack ridotta" solo 3 figure e balletto; o anche ad es 3 obbligatori e routine; solo 6 obbligatori (come abbiamo sempre fatto prima delle gare, tutti assieme da novice a master). ossia volo stack, programma RIVISITATO :-) e possiamo chiudere un occhio su linee gialle e rosse, specie in collinetta, che non è un campo di gara idoneo. Come accennavo, quelle che non richiedono musica sono anche facili da organizzare senza troppe infrastrutture/autorizzazioni. il tutto soprattutto da vivere non come stress da gara (o si, se si viene agguerriti), ma momento di confronto (quanto mi ripeto..)
proposta EC a venezia: valutando i possibli campi di gara.. collinetta ha quei tombini in mezzo, e la largnezza dell'asse minore temo non superi 80 metri, quindi non utilizzzabile per gare ufficiali (ma minigare si!) tamburello..da studi di geometria il quadrato inscritto in un tamburello (cerchio di 140 m di diametro) ha lato di quasi 100 metri (140 diviso radice di due), quindi accettabile per singoli e pair, ma bisognerebbe verificare con i team (sicuramente presenti a EC) se accettabile.. altre zone del parco non mi sovvengono, se qualcuno ha qualche idea.. ps. la mia personalissima opinione è che se qualcuno sottopone dei dubbi, è segno di rispetto valutarli prima di negarli. @claudio: per qualsiasi chiacchierata, sai che mi fa sempre piacere e sai come contattarmi buona serata a tutti Luca |
|
|
Gianluca Costantino
Socio STACK
Italy
94 Posts |
Posted - 23 Nov 2010 : 23:10:22
|
Salve a tutti. Non per correggerti Luca ma il Tamburello a me risulta più largo..
In questa mappa ho evidenziato le aree sgombre da alberi e cespugli.
Acro: NSE UL & STD by Maury |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 23 Nov 2010 : 23:22:03
|
premesso che una EC a Venezia sarebbe la fine del mondo, una figata assurda, che ho sempre auspicato... altrove una location così se la sognano.... e per di più sul prato, invece che quella sabbia di m...da...
adesso, non per porre problemi, ma non si era detto che a Venezia è impossibile una EC perchè i campi di gara devono essere DUE (si può optare per UNO unicamente nelle località dove tira vento anche il mattino)?
A me sembra questo il nodo da sciogliere...solo per evitare di spremersi i cervelli in una ipotesi impraticabile, neh?
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 23 Nov 2010 23:26:15 |
|
|
Topic |
|
|
|