Author |
Topic |
Northbridge
Starting Member
Italy
8 Posts |
Posted - 14 Oct 2010 : 21:57:04
|
Ciao a tutti, prima di tutto le presentazioni. Mi chiamo Stefano e sono nuovo da queste parti. Un paio di settimane fa mi trovavo da Decathlon con i bambini ,quando ho visto un aquilone acrobatico che, per assecondare una sopita passione, ho deciso di acquistare. Non potendolo provare subito, per motivi meteorologici, ho fatto qualche ricerca in rete e grazie anche al vs. forum, ho subito capito di aver commesso un errore... A questo punto, per evitare delusioni e perdite di tempo, sono dell'idea di acquistare un acro degno di questo nome. Leggendo qua e là (ottima la guida di Philip78), sarei orientato verso il Genesis di Eolo, che sembra essere un buon entry level ad un prezzo non troppo elevato. Secondo voi può andar bene per iniziare o è meglio fare uno sforzo in più e partire con qualcosa di più performante (ad es. l'Intro della Challenger)? Tenete presente che non ho nessuna esperienza di volo per cui le probabilità di distruggere l'acro, almeno inizialmente, sono piuttosto elevate. Aspetto vostri consigli, di cui vi ringrazio in anticipo. A proposito, c'è qualcuno dalle parti di Genova con cui fare un po’ di pratica? Grazie ancora dell'attenzione. Ciao
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 14 Oct 2010 : 23:39:03
|
Ciao Stefano, peccato che sei in ritardo di pochi giorni, domenica a Savona c'era una manifestazione aquilonistica, dove purtroppo il vento non ci ha aiutato, ma ti sarebbe servito per conoscere gente ed avere consigli di tutti i tipi, almeno 3 persone del forum vi erano presenti. A Genova c'è il 30 kiteclub del quale faccio parte e ti invito se vuoi a contattarci, Se ti capita di uscire al casello di Pegli, uno dei casellanti è il presidente, chiedi di Giancarlo Gisotti, lo conoscono bene, e con un po' di fortuna becchi lui in carne, ossa e ciccia. La scelta sull'aqui, è sempre soggettiva, sopratutto se sei ai primi voli, e temo che la tua sopita passione becchi una scarica di 380 w e non ne esci più, sarai un aquidipendente. http://trenta.altervista.org/joomla/index.php Qui il nostro sito Ciao Werther
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 15 Oct 2010 : 00:22:20
|
domanda:che aqui hai preso? magari per le prime cose può andare,almeno per imparare a nn schiantarlo. devo dire che la scelta del primo aqui è un pò difficile,perchè se scegli un aqui costoso e poi lo rompi malamente.... cmq o usi quello che hai,se è costato poco,o lo riporti e investi su qlcs come il genesis o lo zodarion spiderkite.oppure contatti il gruppo di genova e magari qualcuno ha un aqui da farti provare le prime volte e poi vai sull'intro o su un altro che abbia buone prestazioni.
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 15 Oct 2010 : 08:26:26
|
Ciao Stefano,benvenuto intanto............secodno me la scelta che hai fatto quella dell'eolo Genesis come primo aquilone entry level e' la piu' azzzeccata,intanto ti fai un po' di ossa e come secondo aqui come nn consigliarti l'intro,certo come dice Gadiel meglio nn rompere un aqui troppo costoso con i primi inevitabili crash,puoi sempre prenderlo in seguito,magari come mdice lui col gruppo di genova trovi qualche ottimo usato...io l'Intro ce l'ho nelal sacca e se riesco a fare un ceerto discorso forse lo vendo,x inevitabile passaggio ad aqui superiore :)
buoni venti
-.-Alex69 My Kites:K2 STD-Intro-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two
|
|
|
Northbridge
Starting Member
Italy
8 Posts |
Posted - 15 Oct 2010 : 22:08:32
|
Grazie per le risposte. Penso che mi orienterò sul Genesis (lo Zodarion spiderkite è esaurito e sarà di nuovo disponibile nel 2011). L'aqui di Decathlon è lo Zeruko WCLIC, che da quello che ho potuto imparare in rete (purtroppo dopo averlo comprato), mi sembra proprio un bel cancello...Inoltre da l'idea di aver bisogno di veramente tanto vento per volare. Per cui, per non farmi passare subito la voglia, compro qualcosa di più serio.
x wertherfly: ho visto il vs. sito, grazie per l'invito. C'è qualche posto dove vi vedete per fare volare i vs. aqui e dove posso trovarvi (magari nel weekend)?
x Alex69: se fra un po' decidi di vendere il tuo Intro, fammi sapere: magari posso pensare di comprarlo io...
A proposito, per comprare il Genesis, mi rivolgo a Giochivolanti?
Un saluto a tutti. Ciao Stefano |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 15 Oct 2010 : 22:31:24
|
North,se decido di venderlo me lo ha gia' prenotato AZ :) anche se cmq io a lui consiglierei vivamente il Neox,ha un range di vento migliore x le sue parti...poi veda lui.l'intro va dagli 8 ai 20 il neox dagli 8 ai 25 km/h
si si prendilo da giochivolanti :)
-.-Alex69 My Kites:K2 STD-Intro-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two
|
Edited by - Alex69 on 15 Oct 2010 22:51:14 |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 16 Oct 2010 : 08:08:40
|
Allora, La zona di ritrovo, è sulla spiaggia di Pegli, è poco praticata attualmente a causa di impegni vari dei soci, comunque, se ci si mette daccordo, ci si può vedere una domenica e fare voli e conoscenza, io abito più a ponente, ad Andora, e se c'è il vento volo nei fine settimana, anche lì, se libero da impegni familiari. Lascia un recapito sul sito e verrai contattato da chi della zona. Ciao Werther
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
|
|
Northbridge
Starting Member
Italy
8 Posts |
Posted - 17 Oct 2010 : 11:08:36
|
Grazie Werther, allora lascio un recapito sul sito. Purtroppo però dovrò aspettare un po' per comprare il nuovo aqui: come detto lo Zodarion non è disponibile fino al 2011 e proprio oggi che volevo acquistare il Genesis su giochivolanti, ho scoperto che è esaurito anche questo A questo punto o aspetto (tra l'altro del Genesis non ho trovato notizie su quando sarà di nuovo disponibile) o gentilmente mi consigliate qualche altro modello, più o meno equivalente ai due citati.
Alex, immaginavo che il tuo intro fosse già prenotato, grazie lo stesso.
Ciao a tutti.
|
|
|
Northbridge
Starting Member
Italy
8 Posts |
Posted - 17 Oct 2010 : 12:29:14
|
Scusate, mi sono sbagliato: il Genesis è esaurito nella colorazione hot ma è disponibile in quella ice. Ciao. |
|
|
ponte
Socio STACK
Italy
728 Posts |
Posted - 17 Oct 2010 : 15:02:00
|
quote: Originally posted by Northbridge
Grazie Werther, allora lascio un recapito sul sito. (] A questo punto o aspetto (tra l'altro del Genesis non ho trovato notizie su quando sarà di nuovo disponibile) o gentilmente mi consigliate qualche altro modello, più o meno equivalente ai due citati. Ciao a tutti.
Sul nuovo di confrontabile c'è il TIBELLUS, ho avuto occasione di provarlo a cervia e secondo me potrebbe valere la pena prenderlo, è già + grandino del genesis e steccato in 5mm...in volo è identico allo zodarion, tanto che io pensavo fosse uno zodarion a vederlo in mano ad un altro aquilonista, e una volta provato si comportava esattamente come lo zodarion...ha una abilità nei tricks che nn immaginavo, perchè nn richiede una mano troppo leggera come le dimensioni possan far pensare
pilota per www.giochivolanti.it |
|
|
Northbridge
Starting Member
Italy
8 Posts |
Posted - 18 Oct 2010 : 13:25:06
|
Ho visto il Tibellus e mi piace. Effettivamente è un po' più grande del Genesis, il che, se ho capito bene, è un vantaggio. Quasi quasi mi oriento su quello... Grazie per il consiglio. Ciao |
|
|
Topic |
|
|
|