STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Zeruko W 244 C
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 13 Oct 2010 :  09:25:49  Show Profile  Reply with Quote
Aiuto,quindi o lo usi con venti esagerati o lo sbatti in nmodo esagerato,ma se come dici te quando cadi nn si sfilano ti sarai anche reso conto che sei tu migliorato e nn fai crash troppo duri,io sono semrpe dell'avviso,cambia aquilone...magari trovi qualcuno che ti vende un Neox ;)

-.-Alex69

My Kites:K2-Intro-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two

Go to Top of Page

misterj
Forum Member

61 Posts

Posted - 13 Oct 2010 :  09:36:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alex69

Aiuto,quindi o lo usi con venti esagerati o lo sbatti in nmodo esagerato,ma se come dici te quando cadi nn si sfilano ti sarai anche reso conto che sei tu migliorato e nn fai crash troppo duri,io sono semrpe dell'avviso,cambia aquilone...magari trovi qualcuno che ti vende un Neox ;)

-.-Alex69

My Kites:K2-Intro-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two

La zona che frequento per il volo è costantemente ventilata, in ogni stagione; in inverno poi ci sono venti che regolarmente superano i 20km/h. Le stecche non si rompono quando cade l'aqui, si sono rotte in fase di manovra (di decollo) a terra magari perchè qualche filo si era impigliato in un apa o perchè un filo si era girato sul dorso.
Sono 12 anni che mi destreggio con l'aqui ed ho ben imparato a non picchiare duro, durante le normali evoluzioni acquisite è quasi impossibile che vada in crash, viceversa durante i nuovi tentativi di trick è la consuetudine.
Qualche Neox ancora disponibile...?
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 13 Oct 2010 :  09:54:54  Show Profile  Reply with Quote
Ti ho mandato una e mail Misterj...

-.-Alex69

Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 14 Oct 2010 :  13:22:49  Show Profile  Reply with Quote
Ma dai solo la decathlon nel 2010 fa ancora acrobatici di queste dimensioni con la traverse basse cosi' scadenti. Io ho provato ad usare le 6mm di decathlon come LS sui miei primi esperimenti di autocostruzione, un disastro ... se solo forzi un po' la mano rischi di spaccarle e poi hanno un rapporto peso/rigidita' pessimo. Le ho messe sul bordo alare del Virus che tengo in sacca "ad uso neofiti" e ancora ancora possono andar bene ma l'aqui in questione e' piu' piccolo dello zeruko 244.
Io ti consiglio di sostituirle con delle P3x, spenderai 20 euro in tutto ma migliorerai parecchio.

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Go to Top of Page

misterj
Forum Member

61 Posts

Posted - 14 Oct 2010 :  18:01:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gipeto1

Ma dai solo la decathlon nel 2010 fa ancora acrobatici di queste dimensioni con la traverse basse cosi' scadenti. Io ho provato ad usare le 6mm di decathlon come LS sui miei primi esperimenti di autocostruzione, un disastro ... se solo forzi un po' la mano rischi di spaccarle e poi hanno un rapporto peso/rigidita' pessimo. Le ho messe sul bordo alare del Virus che tengo in sacca "ad uso neofiti" e ancora ancora possono andar bene ma l'aqui in questione e' piu' piccolo dello zeruko 244.
Io ti consiglio di sostituirle con delle P3x, spenderai 20 euro in tutto ma migliorerai parecchio.

Walter
----------------

CHE DIFFERENZA c'è tra una stecca p3x e p300?
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 14 Oct 2010 :  18:20:50  Show Profile  Reply with Quote
La P3X può essere considerata l'evoluzione della P300, nel sito Skyshark è descritta come circa il 15-20% più rigida della P300 (come una P400) pur pesando sempre 17gr, perchè fabbricata con un carbonio a modulo maggiore.

Paolo
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 14 Oct 2010 :  18:35:56  Show Profile  Reply with Quote
A parità di lunghezza, peso e prezzo le P3x sono date per essere il 20% più rigide delle P300. Comunque se ti capitasse di trovare le P300 a buon prezzo andrebbero benissimo anche quelle.

Walter
----------------
Go to Top of Page

Alex
Socio STACK

125 Posts

Posted - 17 Oct 2010 :  18:50:52  Show Profile  Visit Alex's Homepage  Reply with Quote
le P.x sono sicuramente più rigide delle corrispondenti della serie precedente, a occhio, io ho P200 e P2X e posso confermare. In un vecchio topic francese parlava delle modifiche del 260, kmontando un secondo standoff e rifacendo la brigliatura da capo. Giovanni, se per sbaglio di va di capitare a Roma, acchiappiamo Patrick per un orecchio e mettiamo le mani sul tuo wing, io vado sempre a Tor Vergata con le scatolette appresso, e tra APA, ferruli e impicci vari magari tiriamo fuori qualcos di volabile, insieme. Se ti decidi, avvisami così ci organizziamo.

PS Ben arrivato. Magari ritroviamo pure Nadiattì?

Alessandro
I miei aquiloni:Flippaut UL e STD, Nirvana HW*, STD* e UL*, NSE STD* e UL*, Karma, Quantum Prism, 145 e wclick carbon, Teega 125 e 148, Revolik, Urban Ninja, a Roma
Go to Top of Page

misterj
Forum Member

61 Posts

Posted - 18 Oct 2010 :  15:19:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alex

le P.x sono sicuramente più rigide delle corrispondenti della serie precedente, a occhio, io ho P200 e P2X e posso confermare. In un vecchio topic francese parlava delle modifiche del 260, kmontando un secondo standoff e rifacendo la brigliatura da capo. Giovanni, se per sbaglio di va di capitare a Roma, acchiappiamo Patrick per un orecchio e mettiamo le mani sul tuo wing, io vado sempre a Tor Vergata con le scatolette appresso, e tra APA, ferruli e impicci vari magari tiriamo fuori qualcos di volabile, insieme. Se ti decidi, avvisami così ci organizziamo.CUT...
Alessandro
I miei aquiloni:Flippaut UL e STD, Nirvana HW*, STD* e UL*, NSE STD* e UL*, Karma, Quantum Prism, 145 e wclick carbon, Teega 125 e 148, Revolik, Urban Ninja, a Roma

Grazie Alessandro (e grazie a tutti per le esaustive risposte).
Accetto di buon grado l'invito per Roma, anche se non so quando mi libererò da lavoro e famiglia.
Ieri ho potuto testare le modifiche che ho apportato al mio aqui [ho nascosto le apa foderandole e sostituito il T centrale con uno in grado di tenere un incastro con ferrulo (safe made)]. Decisamente positive, non si impigliano + i cavi sugli apa e pur senza avere le Px già noto una ulteriore rigidità strutturale.
Mia figlia di 12 anni ha imparato yoyo e fade in 15 minuti su mie indicazioni ed io ci ho messo (da solo 5 lezioni) 20 ore.
Per rafforzare il concetto che in compagnia si apprende meglio e di +.

P.s. il mio è un ZERUKO e non WING perquanto sempre DECATHLON.

Edited by - misterj on 18 Oct 2010 15:22:45
Go to Top of Page

Alex
Socio STACK

125 Posts

Posted - 18 Oct 2010 :  19:10:48  Show Profile  Visit Alex's Homepage  Reply with Quote
Mia figlia dopo un paio di volte faceva il fade con il suo nirvana... io ci ho messo un anno per fare uno schifo di axel, e mi viene decente solo a destra. Giovà, largo ai giovani!!!!

Alessandro
Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000