STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Zeruko W 244 C
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

misterj
Forum Member

61 Posts

Posted - 12 Oct 2010 :  20:52:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:

come traverse gli ho detto di mettere delle shyshark 5pt (sono coniche e perfette come traverse basse)ma secondo me anche delle cilindriche p300 o p3x svolgono il lavoro in maniera eccelsa, investendo qlc meno (sinceramente spendere quasi 30 euro tra traverse e t centrale e ferrulo mi sembra troppo x lo zeruko, con queste saranno 20 circa)

Infatti non voglio investire troppo su queste modifiche. Grazie.
quote:

Oltre alla minore flessione col ferrulo interno

cos'è il ferrulo interno? mi dai qualche link per vederlo?
quote:

eviti il problema di rottura vicino il giunto tipico delle 6 mm col giunto decathlon "ad inserimento", per cui nn dovresti + rompere....

Per agganciare le stecche P300 o sulla spina devo cambiare anche la spina o il connettore ad inserimento?

quote:

gli apa se hai voglia ti prendi quelli veri (attorno ai 4 euro) ma è + uno sbattimento cambiarli,che devi smontare il bordo alare..nel caso occhio a segnare bene tutte le posizioni originali...ps a proposito dagli una controllatina, mi sembra che nn siano in alcun modo fermati gli apa di serie, nel caso possono muoversi di qualche cm..

Ieri ho modificato (ma non ancora provato) la struttura alare facendo un carter in modo da coprire gli apa proprio perchè si stanno progressivamente deteriorando e si incastrano spesso con i cavi; spero di aver trovato una buona soluzione.
In proposito gli apa sono ben fermati con apposite clip, anche se in passato ho dovuto riposizionare quelli di un'ala che risultavano spostati entrami di 9 mm verso la punta.
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 12 Oct 2010 :  21:07:54  Show Profile  Reply with Quote
Chiamasi ferrulo il giunto che si mette internamente tra le stecche da unire,su una va incollato con attack sull'altra rimane libero tanto e' tenuto in spinta dalla struttura e tutto il resto,il materiale e' in carbonio pieno o vuoto della lunghezza di 10 cm diametro varia a seconda delle stecche che deve unire...gli esempi sotto sono della misura di 6.1 mm di diametro,Credo i piu' diffusi.

http://www.giochivolanti.it/shop/raccordo-interno-skyshark-pieno-p-47.html

http://www.giochivolanti.it/shop/raccordo-interno-skyshark-vuoto-p-168.html

Ciao

-.-Alex69

My Kites:K2-Intro-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two

Edited by - Alex69 on 12 Oct 2010 21:17:00
Go to Top of Page

albertos
Socio STACK

478 Posts

Posted - 12 Oct 2010 :  21:21:13  Show Profile  Reply with Quote
GRAZIE ALLE VOSTRE SPIEGAZIONI SONO RIUSCITO A CARICARE LA MIA FOTO SUL PROFILO

Alberto i miei aquiloni k2
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 12 Oct 2010 :  21:50:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by albertos

GRAZIE ALLE VOSTRE SPIEGAZIONI SONO RIUSCITO A CARICARE LA MIA FOTO SUL PROFILO

Alberto i miei aquiloni k2

Potevi metterla nella Firma ...fuori ot x fuori OT...a proposito di k2 DOVREMMO FARE UN CENSIMENTO

-.-Alex69

My Kites:K2-Intro-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two

Edited by - Alex69 on 12 Oct 2010 21:50:56
Go to Top of Page

misterj
Forum Member

61 Posts

Posted - 12 Oct 2010 :  21:59:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alex69

Chiamasi ferrulo il giunto che si mette internamente tra le stecche da unire,su una va incollato con attack sull'altra rimane libero tanto e' tenuto in spinta dalla struttura e tutto il resto,il materiale e' in carbonio pieno o vuoto della lunghezza di 10 cm diametro varia a seconda delle stecche che deve unire...gli esempi sotto sono della misura di 6.1 mm di diametro,Credo i piu' diffusi.

OK ma devo sostituire il T di aggancio sulla spina?
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 12 Oct 2010 :  22:19:47  Show Profile  Reply with Quote
Mbe ora nn ho presente com'e' fatto il T dello zeruco ma probabilmente ti ci vuole uno fatto cosi

http://www.giochivolanti.it/shop/center-t-avia-p-68.html

Probabilmente il T dello zeruco e di quelli meta e meta'tipo questo http://www.giochivolanti.it/shop/center-t-exel-p-54.html
che quando l'aqui cade si apre tutto e si sfilano le stecche della traversa bassa,col T del link questo nn succede e' difficile che si sfili la stecca con ben 5 cm di ferrulo infilata dentro l'altra setcca e nn in un T lasco x soli 2 cm.

-.-Alex69

Edited by - Alex69 on 12 Oct 2010 22:29:55
Go to Top of Page

misterj
Forum Member

61 Posts

Posted - 13 Oct 2010 :  08:59:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Mbe ora nn ho presente com'e' fatto il T dello zeruco ma probabilmente ti ci vuole uno fatto cosi

http://www.giochivolanti.it/shop/center-t-avia-p-68.html

Probabilmente il T dello zeruco e di quelli meta e meta'tipo questo http://www.giochivolanti.it/shop/center-t-exel-p-54.html
che quando l'aqui cade si apre tutto e si sfilano le stecche della traversa bassa,col T del link questo nn succede e' difficile che si sfili la stecca con ben 5 cm di ferrulo infilata dentro l'altra setcca e nn in un T lasco x soli 2 cm.

-.-Alex69

Giustissimo.
Anche se a dire il vero se pure cade molto spesso in questa fase di apprendimento dei trik molto raramente si agancia qualche stecca e comunque mai si è sganciata la stecca nel punto di attacco centrale (T)che anzi è anche abbastanza stretto. Piuttosto mi è capitato già più volte che le stecche esplodano proprio in vicinanza dello stesso; ed anche per questo sono orientato a sostituirle con altre più resistenti.
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 13 Oct 2010 :  09:10:18  Show Profile  Reply with Quote
Ti si rompono credo xche' x quel tipo di T le stecche nelal parte finale odve vengono infilate vanno rinforzate internamente.

-.-Alex69

Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 13 Oct 2010 :  09:22:59  Show Profile  Reply with Quote
vedo che alex ha già risposto a tutto, da cambiare sarebbe connettore centrale ma ti direi anche quello rigido r-sky 6x6 come opzione (va bene anche quello avia detto da alex) come ferrulo quello pieno da 10 cm e traverse p300...ps occhio quando tagli le traverse che devi valutare bene quanto entrano nel ferrulo decathlon e quanto occupa il nuovo center t, in modo da ottenere alla fine la stessa dimensione ad acro montato, probabilmente una certa differenza di lunghezza pura della stecca c'è.
Go to Top of Page

misterj
Forum Member

61 Posts

Posted - 13 Oct 2010 :  09:23:03  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Ti si rompono credo xche' x quel tipo di T le stecche nelal parte finale odve vengono infilate vanno rinforzate internamente.

-.-Alex69

LO sono già, all'interno è inserita una piccola stecca in carbonio incollata e lunga circa 8 cm per ogni estremità. Ma non basta.
Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000