STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Trucchi & Tricks
 Principiante chiede consigli
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

elettromix
Socio STACK

Italy
216 Posts

Posted - 27 Sep 2010 :  18:40:58  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti mi chiamo Ivan ho 32 anni e sono di Quartu Sant'Elena in provincia di Cagliari, mi sono avvicinato a questo sport da qualche mese, dopo aver visto un turista che faceva delle evoluzioni con il suo aquilone, allora da profano senza approffondire l'argomento ho cercato un sito che vendeva aquiloni e ne ho comprato uno sui 60 € lo Yukon della HQ, per i primi tempi tutto ok svolazzavo qua e la facevo figure come otto,quadrati,passaggi raso terra ecc.. poi ho cercato dei tutorial per fare qualche tricks, sul sito stuntkite palermo ne ho trovato un sacco e anche molto chiari ma dopo ore di prove non sono riuscito a farne neanche uno e sono partito dai piu semplici come backflip e fade, qui mi sorge un dubbio sono io una frana ho e l'aquilone che non va?
Dal video della HQ sembra che vada:http://www.youtube.com/watch?v=xLLsscRlnzo&feature=player_embedded

Edited by - elettromix on 27 Sep 2010 18:54:46

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 27 Sep 2010 :  18:56:08  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Ciao e benvenuto!

Sarò schetto e sincero: l'aquilone non va! Ho avuto modo di provarlo lo yukon ed è troppo veloce e instabile per i principianti e per nulla portato ai tricks. Il video, che cattura perchè è fatto molto bene e ci sono giochi intriganti con l'acqua, in realtà fa vedere che l'aquilone in questione fa giusto qualche cerchio, qualche atterraggio a bordo finestre e un'axel e un 540 che fai solo se hai una gran mano. tricks come fade e backflip sono impensabili anche per piloti esperti con questo acro. Se vuoi imparare i tricks c'è da spendere un centinaio di euro in più che vengono ripagati però in divertimento e progressione del pilota!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD/VTD

Go to Top of Page

Freekite
Socio STACK

Italy
143 Posts

Posted - 27 Sep 2010 :  19:00:24  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Ivan,

lo Yukon è stato il mio primo acro in assoluto, quando ancora non sapevo fare alcun trick.

L'ultima volta che ci ho volato saranno stati 4 anni fa.

Io personalmente non ci ho mai trickettato, dal video sembra che almeno quelli più semplici siano possibili.

Però non credo che sia facile perchè tra le altre cose l'aquilone è molto piccolo e tira molto sui cavi schizzando come una zanzara.

Forse qualcun'altro che è riuscito a trickettarci ti saprà dare maggiori consigli.

Buon Vento

Daniele Russo
Giarre (CT) Sicily
E-mail: daniele.rus@libero.it

I miei acro:
K2 Challenger Sails - STD/ E-SERIES STD/ UL
Neox Eolo - STD
Fly Zone: RG - SR - ME
Go to Top of Page

elettromix
Socio STACK

Italy
216 Posts

Posted - 27 Sep 2010 :  19:38:03  Show Profile  Reply with Quote
Grazie ragazzi per avermi rincuorato di non essere io una frana ..

vorra dire che continuerò a svolazzare cosi ancora per un po' fino all'acquisto del prossimo aquilone.

e nel fratempo mi darò alla teoria e alla ricerca dell'aquilone giusto...
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 27 Sep 2010 :  19:48:10  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Se vuoi un mio consiglio per progredire in fretta dai un'occhiata a questo! Il video è molto più spartano, ma sicuramente più tecnico, penso ci siano tutti i tricks che si possono fare con un'acro!

http://www.vimeo.com/12407131

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD/VTD

Go to Top of Page

elettromix
Socio STACK

Italy
216 Posts

Posted - 27 Sep 2010 :  20:12:48  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Dave per il consiglio il video è molto interessante, ci farò un pensierino

Ciao
Ivan
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 27 Sep 2010 :  23:46:45  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Ivan, c'è un aquilonista di cagliari (Francesco, non ricordo il nick)che stava vendendo un eolo over e un quantum prism. potreste incontrarvi, se ha ancora gli aqui (credo di si, li vendeva a prezzo quasi pieno in maggio di quest'anno) magari ti fa vedere qualche trick (l'estate 2009 sapeva fare axel, halfhaxel, fade,flick-flack, slot machine) o ti fa provare l'over (non provere il quantum, non ne vale la pena). Puoi dare un'occhiata sul mercatino per individuare il contatto.
Ribadisco, il consiglio è di scambiare esperienza, non acquistare attrezzatura.
Poi d'estate vengo a vedere i progressi!
ciao
Luca

LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1

sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 27 Sep 2010 :  23:47:13  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
direi che dave con 2 parole e un video ha detto tutto!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

elettromix
Socio STACK

Italy
216 Posts

Posted - 28 Sep 2010 :  19:25:47  Show Profile  Reply with Quote

Grazie Luca dell'informazione io pensavo ke a cagliari non ci fosse nessuno ke volava con gli acro, xke il posto migliore x volare e il poeto ma non ho mai visto nessuno.

Questo sport mi sta sempre piu piacendo infatti sto valutando di aquistare un acro al top come il K2 visto che in diverse discussioni ne hanno parlato bene tutti.

ciao
Ivan
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 29 Sep 2010 :  01:55:06  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Se ti puoi farlo e ti senti sicuro di andare avanti con questa passione, sappi che secondo me è una scelta molto saggia per progredire in fretta e avere un'acro che non ti stancherà mai garantendoti sempre nuovi spunti.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD/VTD

Go to Top of Page

elettromix
Socio STACK

Italy
216 Posts

Posted - 29 Sep 2010 :  19:41:26  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Dave dell' incoraggimento, si penso di essere sicuro e di andare avanti con questa passione anche xkè ultimamente non faccio altro ke navigare x siti ke parlano di acro e guardare video

Colgo l'occasione x fare a te e hai tuoi amici dello stuntkite palermo i complimenti x il vostro sito ke secondo me è fantastico pieno di tutorial e video di tricks e link dove comprare aqui, pensa ke mi sono stampato x averla a portata di mano la lista tricks di Saro....

X l'aquisto xò mi tocca aspettare natale
nel fratempo continuerò a svolazzare con il mio bidone...

Quando arrivera il momento dell' aquisto spero di poter contare su di te (visto la tua esperienza con il K2 ) per darmi qualke consiglio sul modello dell' aqui e dei cavi da prendere.

GRAZIE

CIAO da IVAN

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000