Author |
Topic |
az
Starting Member
Italy
21 Posts |
Posted - 03 Sep 2010 : 18:08:17
|
secondo l'esperienza di chi gia' li ha realizzati e provati ,qual'e il migliore aquilone con progetto free ? l' organic, il vortex ecc... quale ? |
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 03 Sep 2010 : 21:41:07
|
ma il migliore per cosa? ognuno ha le sue caratteristiche,a me piace karma e organic lenti e anche precisi,a ponte magari vortex e mohawk vere macchine da trick
Dario Zero51 bologna,145carboned,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
Edited by - Gadiel on 03 Sep 2010 21:41:50 |
|
|
az
Starting Member
Italy
21 Posts |
Posted - 06 Sep 2010 : 16:39:24
|
Ciao Gadiel grazie per avermi risposto, in effetti la mia richiesta non e' stata molto chiara, sono un principiante ma vorrei cimentarmi nella costruzione di aquilone da trick e volevo capire dei progetti suggeriti quale poteva essere il piu' adatto. Mi hai detto che ami i modelli lenti ma precisi come l'organic , scusa la domanda sicuramente stupita, ma questi non sono adatti per i trick.
grazie per la pazienza,Alberto |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 06 Sep 2010 : 20:47:31
|
Mah, in effetti l'organic non mi sembra molto preciso ... però te lo straconsiglio come aqui da trick. Secondo me è veramente facile.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 06 Sep 2010 : 22:00:46
|
mi correggo,anch'io nn sn stato chiaro.sn aqui lenti e più precisi degli altri di derefat! in effetti l'organic è leggero sui cavi,e trikka facilmente,pur essendo lento. il vortex,mi diceva ponte è più tricckettaro,ma siamosu una differenza minima,tipo se è più prestazionale una ducati o una yamaha da gp:noi i limiti nn li raggiungiamo cmq. in definitiva,uno qualunque di derefat và bene
Dario Zero51 bologna,145carboned,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 06 Sep 2010 : 22:06:56
|
Premesso che per me nessuno dei due va bene per un principiante perchè sono troppo veloci, reattivi e si sventano troppo facilmente. Se già hai la mano e ci impari i tricks è un'altro discorso. Fra i due io consiglierei il vortex dopo averli provati entrambi, è più grande e stabile sui cavi (per quanto si possa definire stabile un'acro di questo tipo) e ti consiglierei di farlo leggero, ad esempio p90/p100 i longheroni e 3pt la traversa bassa, almeno togli un pò di inerzia e lo controlli meglio.
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD/VTD
|
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 06 Sep 2010 : 22:21:47
|
*** sono un principiante ma vorrei cimentarmi nella costruzione di aquilone da trick ***
Come la mettiamo Dave, è un principiante quindi l'organic per te non non va bene ma nel contempo vuole imparare i trick quindi l'organic per me è l'ideale ... in più vuole autocostruire quindi taglia fuori tutti gli aqui commerciali. So che c'è in giro qualche neofita con in mano l'organic, bisognerebbe sentire il suo parere ...
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 06 Sep 2010 : 22:54:22
|
Secondo me a questo punto è meglio cimentarsi in progetti più "tranquilli" e datati come ad esempio il virus dove è più facile apprendere i movimenti corretti per i tricks. L'organic è piccolo e veloce, i tricks non li impari veramente, li fai di polso e stando praticamente immobile e appena passi ad un polivalente, dove ci devi mettere tecnica e precisione nel movimento di tutto il corpo, ti metti le mani nei capelli perchè devi ricominciare tutto da capo, cosa che al contrario non avviene. Credimi a me è successo passando dal cosmic al nse. Se vuoi un esempio pratico, appena capita a qualche raduno dai a paolo terra il tuo organic e chiedi di provare il suo mirò o con laura e sam provando il krystal, vedrai che loro con l'organic ci faranno di tutto e di più mentre con i loro avrai difficolta anche in un semplice half axel. Questo è il mio parere, e infatti con aqui come organic o vortex ci volo una volta al mese, e non di più, proprio per non perdere la mano sui polivalenti, poi ognuno decice anche in base anche a cosa aspira!
Dave
StuntKite Palermo
|
Edited by - Daves1980 on 06 Sep 2010 23:01:11 |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 07 Sep 2010 : 00:22:01
|
*** Se vuoi un esempio pratico, appena capita a qualche raduno dai a paolo terra il tuo organic e chiedi di provare il suo mirò o *** con laura e sam provando il krystal, vedrai che loro con l'organic ci faranno di tutto e di più mentre con i loro avrai difficolta anche in un semplice half axel ***
Non capisco perchè tu debba pensare che io abbia difficoltà a fare un semplice half axel con un Mirò, probabilmente avrai ragione ma non importa. Non parliamo di me ma dell'amico AZ, volevo solo dire che se lui vuole farsi un aqui da trick per divertirsi perchè non l'organic? Se poi vorrà fare le gare e cimentarsi con aqui più impegnativi vabbè senz'altro c'e' di meglio ... però, secondo me, prima di tutto divertirsi poi il resto viene da se
|
|
Krystal
Forum Member
Italy
99 Posts |
Posted - 07 Sep 2010 : 00:33:28
|
Walter, credo che Dave stesse rispondendo proprio ad AZ e non a te, e la sua considerazione mi pare corretta. Iniziare da un aquilone che ti agevola troppo nei trick,puo essere divertente ma poco istruttivo.
Fabio
Facebook: http://www.facebook.com/FabioMartini70 |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 07 Sep 2010 : 00:39:40
|
No walter ferma!!! Non parlo di te, il mio è un discorso generale, vale per te come per andy warley, è per dire che aquiloni più grandi richiedono movimenti più ampi ed accurati. Dico che avresti difficoltà perchè se sei abituato a volare solo con l'organic, non appena ti trovi in mano un mirò o un krystal non sapresti regolarti col movimento del rpe pop dell'half axel per via del pull maggiore, dello slack molto più ampio mentre si distende in pancake e del pop più deciso e lungo, iniziato di polso e concluso di gomito. Tutti movimenti che su acro da tricks neanche si notano. Io mi sono pentito di aver iniziato con acro veloci come il cosmic (che cmq è più lento dell'organic) perchè appena sono passato ai polivalenti puri ho avuto difficoltà ad adattarmi e trovare sicurezza, mentre il passaggio contrario è molto più semplice, infatti se mi gira che voglio fare 200 yofade e 2000 grizly poso il k2 e mi butto su organic o vortex che sono molto meno impegnativi e stancanti e, una volta che hai un repertorio tricks ampio, danno molte soddisfazioni. In poche parole il mio discorso è: se il nostro amico az principiante vuole cominciare a volare, fare tricks e costruire, mi sento di orientarlo a qualcosa che secondo me è più adatto a lui a prescindere dalla piega che prenderà il suo volo fra competizioni o cazzeggio, un'aquilone meno trickettaro permette, grazie ai movimenti più ampi, di comprendere meglio un trick, di spezzettarlo e di ragionarci sopra mentre lo fai per poi automatizzarlo, mentre sull'organic vai d'istinto vista la velocità di rotazione e i movimenti sono appena accennatti. Ripeto, il mio è un discorso rivolto proprio a lui, è l'opposto di quello che consigli tu, ma in base alla mia esperienza io la penso così, giusto o sbagliato che sia, non ho assolutamente nulla contro di te, anzi!
Dave
StuntKite Palermo
|
Edited by - Daves1980 on 07 Sep 2010 00:42:14 |
|
|
Topic |
|
|
|