STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Vortex
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 08 Aug 2010 :  20:53:57  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote


Dopo averlo provato per circa una settimana, sia la versione STD che la mia leggera, che è più un SUL/UL che un vero UL, volevo scrivere qualche parola su questo progetto free di Derefat. Prima di tutto, è difficile, seconda cosa, è troppo divertente!!!

Per quanto le dimenzioni siano maggiori dell'Organic, il Vortex è altrettanto trickettaro e veloce, con una maggior precisione di volo simile al cosmic. La spina cortissima (80 cm) ovviamente favorisce tantissimo gli yoyo, infatti questo tricks è velocissimo, richiede pochissimo cavo, farli multipli è una cavolata e anche lo yofade è semplicissimo. Lo fa in un tempo anche la versione leggera. Il fade e il backflip sono stabili e profondi, se lo posizionate a terra con la schiena e il naso verso di voi e date un colpetto, lui si alza in fade... Ottimo anche l'half axel, per nulla dondolante e quindi anche cascade e cometa vanno alla grande! La slot è un pò come quella del NSE, non elegantissima, ma cmq piacevole e semplice nell'esecuzione. IL multylazy richiede una certa cura, ma è cmq semplice. Crazy copter e wap doo wap si fanno senza problema ma anche qui ci vuole una certa mano altrimenti le lunghe e affusolate punte alari prendono il cavo. Buoni anche gli atterraggi, se fatti dalla verticale però vuole un pò di spazio per ruotare e molto rilascio. Backspin e back spin cascade senza problemi. L'orso è eccezionale anche se trasformato in gritzly.
Ora veniamo ai difetti, uno per tutti è la taz machine. Ovviamente una spina così corta porta pregi da un lato ma difetti dall'altro, e il trick che maggiormente ne risente è la taz machine. Il motivo è semplice, la posizione pre rotazione è con l'acro in una specie di pancake sbilanciato da un lato col naso alzato, con la spina corta è difficile far trovare la giusta angolazione al naso, infatti o è troppo basso e non gira, o se si alza un cm di troppo le punte alari prendono il cavo. In un'aquilone da tricks questa secondo me è una grossa mancanza però camuffata da altro. Un'altro difetto sta negl'angoli, perchè tende a sventare tanto e quindi, se si cerca un'angolo secco, si hanno difficoltà a rimetterlo sui binari, ma credo nessuno pretende di utilizzarlo in una gara stack. Se devo dare un voto a questo acro, direi che un 8 non glielo toglie nessuno (come genere di acro secondo me il top è il nfx a cui darei 10 e 6 al deep space)! Come sempre, spero presto di poter aprire un'altro post con un video!


Dave


StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Intro
-Organic STD
-Rev Maiocchi SUL/STD/VTD2
-ITrix*
-Urban Ninja Borf

Edited by - Daves1980 on 08 Aug 2010 20:56:31
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000