Author |
Topic  |
spigolatrice
Forum Member

Italy
27 Posts |
Posted - 16 Jul 2010 : 00:06:41
|
Ciao, allora, come scrivevo in un altro post, siamo rimasti un po' delusi da questo aquilone. Lo abbiamo preso a Cervia, dove eravamo rimasti "a terra", a un prezzo allettante, ammaliati dalla bravura di chi l'ha "fatto"    Volevamo uno standard perché non equipaggiati per la forte brezza marina, ma al primo volo è risultato essere meno rigido dell'UL. Innanzitutto la traversa superiore, di 4 mm, sembrava poco stabile nei connettori, e infatti in volo si è staccata più di una volta; ci è sembrata poi troppo corta, infatti in seguito l'abbiamo sostituita con una stecca da 5, e più lunga di qualche mm. In volo i longheroni alari flettevano molto. Alla seconda giornata di volo, il tubetto di gomma che fa da fissaggio alla regolazione della spina si è staccato e durante il volo la spina continuava ad accorciarsi e ad uscire dal naso. Problema risolto temporaneamente con del nastro..... Al terzo volo, al tentativo di inserire una delle traverse inferiori, questa si è rotta di schianto. Al che abbiamo cambiato le traverse inferiori con delle stecche Skyshark 5pt Black Diamond; Abbiamo anche messo i puntali perché ne era sprovvisto. Dopo aver cambiato le traverse, flette molto meno e risponde con maggior precisione ai comandi. Poi tutti i connettori si sono messi a scivolare perché le clips si sono staccate; E infine, i due stand-off più esterni si sono sfibrati quasi completamente. Che dire..attendo i vostri commenti e consigli... Ciao!
Letizia*
|
Edited by - spigolatrice on 17 Jul 2010 11:32:22
|
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 16 Jul 2010 : 08:43:16
|
hanno ragione dave e mikele.....però da quello che scrivi bisognerebbe capire come è stato trattato........stand-off sfibrati di solito denunciano crash "importanti"!! (anche se dalla descrizione di uno std steccato così elastico vien da pensare ad un acro "giocattolo")
sono curioso, portalo a mestre che si fa un "consulto"...  
ciao! "fry donne, buoi e acro dei paesi tuoi...!"   
claudioPAIR - Y -ZOMA'S#2 i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
 |
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 16 Jul 2010 : 20:18:38
|
si portalo,però mi piacerebbe sapere qual'è il prezzo interessante. per me,ti ha venduto la vela come la sua,però steccata economica,da quello che dici. le clips si staccano spesso,la spina nn ho capito cosa è successo,i puntali degli stand off alcuni nn li mettono,la traversa corta la usano molti per aumentare la precisione,però si rischia che si stacchi,infatti claudio ci ha messo un cordino per nn perderla.sarebbe interessante sapere anche che steccatura usa lui normalmente.
Dario Zero51 bologna,145carboned,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
 |
|
spigolatrice
Forum Member

Italy
27 Posts |
Posted - 16 Jul 2010 : 21:33:14
|
Ciao!
quote:
mi dispiace dirlo ma è una cosa che puó succedere quando si fanno acquisti senza essere consigliati
Ma a noi ce l'hanno consigliato!! certo, ce l'ha consigliato quello che ce l'ha venduto ...dite che non vale?!? Vi spiego com'è andata:sabato sera a Cervia, penultima giornata del Festival. Arriviamo e rimaniamo estasiati, un vento che qui in montagna non ci sogniamo neanche neanche!! Non abbiamo con noi che un UL e voliamo con quello, dopo aver ammirato le vostre gare.. Ebbene sì, siamo quelli cui Dave (giusto?!?!) ha consigliato di tirare giù il Mirò UL per non rischiare di farlo esplodere!!! Ma dopo tanti chilometri e con quella brezza non potevamo rimanere a terra, gli stand stavano quasi per metter via tutto, e così ci siamo quasi buttati sul primo che abbiamo trovato...Poi lo speaker della gara continuava a ripetere che Stephen oltre a volare progettava aquiloni...I messaggi subliminali hanno fftto effetto!! Non volevamo spendere molto per un acquisto improvvisato, ci piace scegliere e, come dici tu, essere consigliati, ma la situazione era quella...Ci è costato poco più di 100euro, se non ricordo male.
quote:
però da quello che scrivi bisognerebbe capire come è stato trattato........stand-off sfibrati di solito denunciano crash "importanti"!!
Beh, non mi ha dato nemmeno il tempo di fargli prendere qualche bella botta!!
quote:
sono curioso, portalo a mestre che si fa un "consulto"..
Lo porto senz'altro, è l'unico 
quote:
per me,ti ha venduto la vela come la sua,però steccata economica,da quello che dici.
Ci ho pensato anche io! ma non volevo essere malfidata.... Sulla vela c'è scritto che monta stecche carbon prince e un altisonante "high performance competition kite"... :) A domenica allora!!
Letizia*
|
Edited by - spigolatrice on 17 Jul 2010 11:33:09 |
 |
|
mikele
Socio STACK

528 Posts |
Posted - 16 Jul 2010 : 21:58:40
|
Letizia non per calcare la mano ma se vai da un fruttivendolo e chiedi come sono le pesche mica ti dira' lascia perdere Che fanno schifo...... |
 |
|
augusto
Socio STACK

Italy
174 Posts |
Posted - 16 Jul 2010 : 22:06:04
|
Ciao Letizia, io ho un aquilone uguale al tuo ma è un ul e sinceramente mi sono trovato molto bene. E' un aquilone molto preciso steccato in semplici 6 mm. di carbonio, i tendi vela sono interni da 3 mm. e gli esterni in 2 mm. la vela molto ampia ( 240 cm. di apertura alare ). Sinceramente per mè è stato il primo aquilone con cui sono riuscito ad avere delle belle sensazioni di volo, si muove lentamente e ha una risposta immediata. Ho cambiato solo due volte gli stand-off da 2 mm. perche ho voluto provare manovre all'ora non alla mia portata, ma come dice Davide "vola solo chi osa farlo". Se ho capito bene sei di Trento, se vuoi posso aiutarti nel riparare il naso, io abito a Pergine Valsugana. Ciao, Augusto. |
 |
|
augusto
Socio STACK

Italy
174 Posts |
Posted - 16 Jul 2010 : 22:10:18
|
Ciao Michele, te lo ricordi ancora!!!! Sono venuto alla spiaggia tutto entusiasta e te lo feci provare. |
 |
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 16 Jul 2010 : 23:41:09
|
mi sembra che per 100 euro nn si possa pretendere un mirò. però penso che sistemando la steccatura dovrebbe dare di più! sicuramente lui in gara non monta carbonio 6 mm
Dario Zero51 bologna,145carboned,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
 |
|
spigolatrice
Forum Member

Italy
27 Posts |
Posted - 17 Jul 2010 : 00:44:58
|
quote: Originally posted by Gadiel
mi sembra che per 100 euro nn si possa pretendere un mirò.
Questa era la certezzaquote:
però penso che sistemando la steccatura dovrebbe dare di più!
e questo il nodo da sciogliere!
@Augusto: sì, abito a Trento, qualche volta li confrontiamo, STD e UL! Ciao
Letizia*
|
 |
|
augusto
Socio STACK

Italy
174 Posts |
|
Topic  |