Author |
Topic  |
Daves1980
Advanced Member
    
Italy
2086 Posts |
Posted - 28 Jul 2010 : 03:17:44
|

Allora, visto che ci sono scritte sparse fra post vari, facebook e mail, ho pensato di raggrupparle in modo che chiunque voglia unirsi possa prenderne visione. Quello che si vorrebbe organizzare è un week end nella splendida lingua di sabbia alla base del monte che ospita il santuario di tindari in sicilia. Parliamo di una lingua di sabbia, deserta anche in estate (per via della più comoda spiaggia di marinello) lunga 1,6 km e nel punto più stretto è 70 m di larghezza. L'apertura al vento termico è ottima e splendida è l'acqua se volete fare un bagno. Molto carini sono anche i laghetti salati all'inizio della spiaggia e il paese di marinello è pieno di vita nei mesi estivi. Marinello dista circa 230 km da palermo e 50 da messina, ma arrivando a palermo non dovrebbero esserci problemi per muoverci tutti insieme con le macchine o il treno (al limite). Intanto ecco dei riferimenti per i prezzi e la sistemazione:
Camping situato proprio all'inizio della lingua di sabbia con posti tenda e bungalow: http://www.villaggiomarinello.it/Index.htm
Voli consigliati: Da venezia: windjet o meridiana Da milano: easyjet Da bologna: alitalia Da pisa: ryanair
Prenotando con buon anticipo difficilmente i biglietti saranno sopra le 100 euro, io alcune di queste tratte le ho pagate anche 45 euro a/r.
Al momento non mi viene altro, in caso fate pure domande! Intanto penso sia il momento di fare una bella lista!
Da palermo: Davide Franco Antonio Ada
Da catania: Daniele
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD -Intro -Organic STD -Rev Maiocchi SUL/STD/VTD2 -ITrix* -Urban Ninja Borf |
Edited by - Daves1980 on 28 Jul 2010 10:29:23
|
|
nat della mota
Socio STACK
    
Italy
2093 Posts |
|
Freekite
Socio STACK
 
Italy
143 Posts |
Posted - 28 Jul 2010 : 09:51:31
|
Ciao Dave,
io avevo già deciso di andarci la prossima settimana per passarci un paio di giorni di vacanza.
Mi farebbe piacere esserci anche l' 11-12 settembre per volare insieme a voi ed a tutti quanti vorranno unirsi, quindi se ti fa piacere puoi includermi nella lista.
Partirò da Catania (quindi se qualcuno decide di arrivare all'aeroporto di Catania, posso accompagnarlo con piacere fino ai laghetti) 
Il posto è bellissimo e chi non c'è mai stato ne può approfittare anche per fare escursioni nelle vicinanze (da Tindari c'è una vista stupenda e si riescono a veder anche le isole eolie)
Buoni 20!
Daniele Russo Giarre (CT) Sicily E-mail: daniele.rus@libero.it
I miei acro: K2 Challenger Sails - Std 2 NSE R-SKY - Std Neox Eolo - Std
|
 |
|
Daves1980
Advanced Member
    
Italy
2086 Posts |
|
simmer
Socio STACK

Italy
45 Posts |
Posted - 28 Jul 2010 : 13:06:07
|
Il posto più comodo e vicino è il camping Marinello, proprio a ridosso dei laghetti. Oltre ai classici servizi camping per tende e camper offre bungalow e case mobili. Il posto è molto bello e la lingua di sabbia è poco frequentata, si può volare tranquillamente. ciaooo
Antonio
 Opera Adagio/Allegro, Cosmic TC, LTM std, 3D, REV 1.5 sul, Maiocchi sul-std-vtd, Rokkaku, qualche monofilo e altro... |
 |
|
nat della mota
Socio STACK
    
Italy
2093 Posts |
Posted - 02 Aug 2010 : 18:55:00
|
Ehi voi di sicilia! ....o scatenato i LION ieri al parco. Ho sondato il terreno per la trasferta nella vostra splendida terra, e più di qualcuno è interessato. Per ragioni logistiche abbiamo convenuto, che per noi nordisti il week end risulta piuttosto impegnativo, tra volo e arrivo alla meta. Non vorremmo sprecarlo tra macchina, treno, aereo ed aereoporto. Il posto, è sicuramente meraviglioso ed accattivante, meriterebbe qualche giorno in più di soggiorno. Ma, appurato che da più parti la voglia cè.....ma è il tempo manca, diventa pittosto difficile l'approccio. Molti le ferie le han già mangiate, e vanno in difficoltà.... senza nulla togliere che la trasferta si farà comunque. Una meta alternativa, risulterebbe più acessibile. Davide lo sai...qua non ci sono 20enni/30enni     


Natalino un saluto e... "non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito." pilota experienced dual line - acro nse 
|
 |
|
Daves1980
Advanced Member
    
Italy
2086 Posts |
Posted - 02 Aug 2010 : 19:22:13
|
Sonda il terreno e organizziamo!
Proponevo tindari semplicemente perchè lì lo spazio non manca, al prato dove volo io rischiamo che arrivano quelli con la palla e più di 2/3 persone con cavi corti non si vola. L'alternativa potrebbe essere san vito, ma anche lì c'è il rischio che ci siano troppi bagnanti e manca lo spazio, però posso indagare. San vito dall'aeroporto dista massimo 35/40 min di macchina, quindi sarebbe perfetto, come alternativa come ti sembra?
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD -Intro -Organic STD -Rev Maiocchi SUL/STD/VTD2 -ITrix* -Urban Ninja Borf |
 |
|
nat della mota
Socio STACK
    
Italy
2093 Posts |
|
Freekite
Socio STACK
 
Italy
143 Posts |
Posted - 02 Aug 2010 : 22:28:47
|
caspita!!!..... col mare di San Vito lo Capo persino gli aquiloni vorranno fare il bagno! ..... speriamo li si riesca a convincere a trikkettare in spiaggia 
Buon Vento!!
Daniele Russo Giarre (CT) Sicily E-mail: daniele.rus@libero.it
I miei acro: K2 Challenger Sails - Std 2 NSE R-SKY - Std Neox Eolo - Std
|
 |
|
Freekite
Socio STACK
 
Italy
143 Posts |
Posted - 26 Aug 2010 : 16:01:01
|
Salve,
scusate ma visto che è da un pò di tempo che non trovo aggiornamenti e dato anche che siamo a fine agosto, volevo sapere se è confermato l'incontro per il 11-12 settembre a San Vito Lo Capo.
Buon Vento!
Daniele Russo Giarre (CT) Sicily E-mail: daniele.rus@libero.it
I miei acro: K2 Challenger Sails - Std 2 Neox Eolo - Std
|
 |
|
Gadiel
Socio STACK
    
Italy
2250 Posts |
Posted - 26 Aug 2010 : 21:54:32
|
vorrei saperlo anch'io per piangere su un altra volata che nn posso fare   
Dario Zero51 bologna,145carboned,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
 |
|
Topic  |
|