Author |
Topic |
Freekite
Socio STACK
Italy
143 Posts |
Posted - 19 Jul 2010 : 15:29:23
|
Queste sono le misure del posizionamento dei connettori apa per la collocazione delle traverse dell'NSE Std Skyshark:
1) traversa alta: cm 33,5 dal naso al centro del connettore alto 2) traversa bassa: cm 93,8 dal naso al centro del connettore basso
la briglia è attaccata subito sopra il connettore (alto)
Ringrazio il gentilissimo Tullo Lolli di Giochivolanti (www.giochivolanti.it) per avermele fornite complete anche di foto che mostrano come sono state prese le misure.
Qualsiasi osservazione su queste misure è sempre gradita.
Inoltre mi chiedo se sia il caso di applicare le clips oltre che sotto gli apa per evitarne lo scivolamento in basso, anche sopra per evitarne lo scivolamento in avanti(specie in caso di crash o quando gli apa cominciano a logorarsi ed aumentare il loro gioco sul longherone).
Un costruttore suggerisce di non applicare le clips sopra gli apa per non irrigidire la struttura in quanto gli shock da crash rischiamo in questo modo di mettere a dura prova tutta la struttura in carbonio.
A voi le Vs. osservazioni ed esperienze.
Riguardo invece alle osservazioni circa la qualità di costruzione e di rifinitura degli acro, per quella che è la mia piccolissima esperienza, posso dirvi che se metto a confronto i miei NSE R-SKY e K2 Challenger Sails, il secondo mi da la sensazione di maggiore cura nella costruzione e solidità di tutta la struttura.
Avevo inizialmente preso l'NSE solo perchè dalle informazioni che avevo trovato su internet era dalla maggior parte suggerito come il top degli acro.
Non voglio aggiungere altro....
Buon Vento a Tutti!!!!
Daniele Russo Giarre (CT) Sicily E-mail: daniele.rus@libero.it
I miei acro: K2 Chalenger Sails - Std 2 NSE R-SKY - Std Neox Eolo - Std
|
|
|
skywolf
Forum Member
Italy
237 Posts |
Posted - 19 Jul 2010 : 15:32:58
|
quote: Originally posted by Gadiel mah,nn sò se sia voluto o una dimenticanza.
PEGGIO!!!! Scusami Dario, se è così non saprei quale delle due è da biasimare di più... Il mio Eolo Venice acquistato nel 2006 in offerta da Decathlon a euro 17,90 ha ancora tutte e 4 le clip al proprio posto. E se io dopo qualche sacrificio comprassi un NSE mi aspetterei di trovarle ste benedette clip (per non dire anche quelle di ricambio...)
Triplo BOH!!!
Per fortuna non esiste solo R-sky
P.S. e sempre per polemizzare, Daniele non ha avuto neanche risposta alla sua richiesta di info!!!!!!
Leggo ora che ci ha pensato il buon Tullo (grande!!!!)
Ciao Mario
________________________________________ Sto dipingendo il cielo: faccio volare gli aquiloni! |
Edited by - skywolf on 19 Jul 2010 15:35:58 |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 19 Jul 2010 : 20:11:35
|
quote: Originally posted by Freekite
Avevo inizialmente preso l'NSE solo perchè dalle informazioni che avevo trovato su internet era dalla maggior parte suggerito come il top degli acro.
Ti assicuro che non esiste pilota valido che voli con NSE, Cosmic, Fury, K2 o che altro e lo faccia perchè le clips sono incollate meglio o peggio.
La differenza la fa il comportamento in volo. Ed è una differenza netta.
Ciao!
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 19 Jul 2010 20:13:38 |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 19 Jul 2010 : 22:19:49
|
come già detto nn sò se ci siano sull'aqui le clips,ma sicuramente come finitura gli r-sky nn sono mai stati il top! compensano con le prestazioni! vorrei sottolineare che tra le case nominate,solo una si avvicina a r-sky come prestazioni.
Dario Zero51 bologna,145carboned,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Freekite
Socio STACK
Italy
143 Posts |
Posted - 19 Jul 2010 : 22:31:03
|
qua non è questione di clips.
Le clips sono entrate in discussione solo perchè il produttore.... oooops!....... si è dimenticato di applicarle per fissare gli apa alla giusta altezza!!.
Non posso esprimere un giudizio sul volo in quanto devo prima modificare la posizione delle traverse e provarlo.
Però non possono non notare che:
1) il naso non è abbastanza rinforzato (quando mi è arrivato, e forse dalla foto si dovrebbe vedere, c'erano come due aperture semiscollate sui due lati della punta che in parte ho cercato di chiudere con della colla). Cos'è??..... sono le prese d'aria per raffreddare il carbonio????
2) il dacron in alcuni punti mostra segni di sfilacciamento (l'ho messo in volo solo un paio di volte è già mostra segni d'invecchiamento??!!);
3) gli stoppers yoyo scivolano e non c'è modo di fissarli nella giusta posizione per avvolgere i cavi che incollarli continuamente. (Forse ce ne volevano di qualità superiore).
Io non parlo da esperto, non lo sono.
Però dopo aver pagato 300 euro per una vela e quattro stecche mi aspetto che una cura in queste cose ci sia.
Comunque, spero che dopo aver sistemato le traverse alla giusta altezza possa almeno dare soddisfazioni in volo.
Vedremo....
Daniele Russo Giarre (CT) Sicily E-mail: daniele.rus@libero.it
I miei acro: K2 Challenger Sails - Std 2 NSE R-SKY - Std Neox Eolo - Std
|
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 19 Jul 2010 : 23:04:40
|
mi sembra abbastanza strano,mi sa che sei stato bdecisamente sfortunato!cmq penso tu debba farglielo sapere.se hai avuto dei problemi devono risolverli loro,anche perche per le leggi europee i prodotti sono in garanzia per 2 anni! ho avuto anch'io il venice e costa di pù di quello che l'hai pagato,e a me si sono staccati tutti dopo i primi 2 voli,inoltre ho rotto diverse stecche,mentre nei nirvana neanche una.però nn sono questi i parametri di giudizio. penso sempre sia stato molto sfortunato,io ho avuto l'nse di daves usato,e nn credo ci abbia volato solo 2 volte e era perfetto.rifinito peggio che un chs,ma perfetto. Dario Zero51 bologna,145carboned,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
Edited by - Gadiel on 19 Jul 2010 23:11:39 |
|
|
skywolf
Forum Member
Italy
237 Posts |
Posted - 20 Jul 2010 : 09:54:19
|
@Gadiel
quote:
ho avuto anch'io il venice e costa di più di quello che l'hai pagato,
Sì, lo so... infatti ho scritto che l'ho comprato in offerta....
quote:
e a me si sono staccati tutti dopo i primi 2 voli,inoltre ho rotto diverse stecche,mentre nei nirvana neanche una.però nn sono questi i parametri di giudizio.
anch'io ho rotto diverse stecche... Concordo che i parametri di giudizio non siano questi, ma la mia riflessione voleva essere questa: se un aqui da 20 euro ha le clips, non ti aspetti che le abbia anche un aqui che costa 10 volte tanto?
@ Freekite
quote:
..... sono le prese d'aria per raffreddare il carbonio????
ROTFL La propongo come migliore battuta del forum! Grande Freekite!!!!!
Ciao Mario ______________________________ Sto dipingendo il cielo: faccio volare gli aquiloni! |
Edited by - skywolf on 20 Jul 2010 09:55:13 |
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 20 Jul 2010 : 10:22:31
|
considerazione veloce: prendi un prism, magari zephyr (acro rifinito benissimo.....ti danno anche una splendida custodia rigida, 2 set di cavi e maniglie firmate), e vai in gara...............e, potendo, rifalla con un nse (mal rifinito, senza clips e pieno di difetti...) e vedi la differenza!!!
p.s.: le clips, magari incollate di fabbrica, sono una "libidine" per chi sa volare.....devi staccarle tutte e poi ri-settarlo sulla "tua mano".....
ciao! "fry with or without clips!!!"
claudioPAIR - Y -ZOMA'S#2 i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 20 Jul 2010 : 21:10:10
|
brutalone!!!! l'avevo già detto io con più dolcezza!sei un frycaterpillar!!!!
Dario Zero51 bologna,145carboned,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 20 Jul 2010 : 22:04:56
|
ti sembro davvero brutale??? ed io che pensavo di essere più gentile del solito....... tra l'altro è vero che r-sky non brilla per finiture ed accuratezza ma.........si sa, noblesse oblige!!!
ciao! "fryroughly!!!"
claudioPAIR - Y -ZOMA'S#2 i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
|
|
Topic |
|
|
|