Author |
Topic |
Freekite
Socio STACK
Italy
143 Posts |
Posted - 21 Jul 2010 : 10:43:32
|
secondo me la qualità è un concetto globale.
quindi penso che un acro di qualità è certamente quello che va liscio nei tricks ma anche costruito per durare, che non necessità di continue sistemazioni (escluso ovviamente i settaggi personali che devono essere sempre possibili), con un assistenza anche dopo la vendita (la possibilità di chiedere informazioni al produttore e magari avere risposta).
Non credo che tutte queste cose siano alternative tra di loro ma possano essere complementari.
Insomma, non vedo perchè un buon acro trickkettaro non possa essere anche ben rifinito.
E da quello che finora ho potuto vedere, ce ne sono già in giro e non vedo perchè questi acro non debbano essere il nuovo punto di riferimento.
Comunque, quello alla fine conta davvero è divertirsi.
Arrivare sul campo di volo, tirare fuori dalla sacca l'acro e trickkettare in piena liberta, possibilmente in compagnia
Buon vento a tutti!!!
Daniele Russo Giarre (CT) Sicily E-mail: daniele.rus@libero.it
I miei acro: K2 Challenger Sails - Std 2 NSE R-SKY - Std Neox Eolo - Std
|
|
|
verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
Posted - 21 Jul 2010 : 23:38:44
|
Ormai scrivo molto poco xche quello che avrei da dire, lo dice Claudio!! solo un'aggiunta concisa: le clip non incollate possono saltare via; le clip incollate non si staccano facilmente se devi manutenzionare il leading edge; le clip sono un buon posto se il cavo vuole incastrarsi da qualche parte. piuttosto delle clip preferisco spessorare la stecca con una sottile stricia di nastro da imballaggi subito sotto l'apa. Se dopo l'applicazione dello scotch si riesce a sovrapporre leggermente l'apa, tanto meglio. (a maggior ragione lo stop yoyo. scotch sotto e basta) le clip non sono necessarie per APA nuovi; le clip non sono MAI necessarie per i mini-apa Per ultimo: Gli APA mantengono per più stagioni le loro proprietà se non si tengono in macchina sotto il solebasta 1 volta e sono cotti x sempre. Conciso (al costo di sembrare antipatico come mosè con 10 tavole in mano) ma spero utile!
LUCA
Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5
Ah, e riguardo il naso..bravo GIBI,hai messo fine alle risposte fantastiche che ti avevano preceduto! ti ringrazio io!!!!!! e i miei nasi sono svergolati così se non peggio, ma a vedermi volare non sembra diano rogne..ok, in naso così è brutto da vedere, ma è un problema estetico.punto. |
Edited by - verdeblu on 21 Jul 2010 23:53:39 |
|
|
mikele
Socio STACK
528 Posts |
Posted - 22 Jul 2010 : 02:01:05
|
Per quanto mi riguarda preferisco avere un aqui che trikki e Che lo faccia bene ma anche Che sia rifinito ! Le case costruttrici ce li fanno pagare a peso d'oro e non concepisco il discorso " si è meno rifinito ma è l'unico che tira le linee come il righello !" oltre r sky ci sono tante altre ditte che ti offrono prodotti competitivi e anni luce avanti riguardo le rifiniture ( kitehouse solo per menzionare). E voglio menzionare anche il fatto Che ,trick e precisione, il 30% e' l'aqui e il 70 % e' il manico. Pompare una marca e accettare a denti stretti I compromessi significa autorizzare la Casa stessa a far uscire l'aqui seguente un cagatone peggiore del precedente. Che l'nse sia un aqui valido nessuno lo Mette in dubbio eh........ Peró dài..... |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 22 Jul 2010 : 04:05:25
|
mi sembra che giustamente ognuno abbia le sue idee. e questo si verifica anche al livello dei produttori. cmq non credo che altri produttori siano così esenti da problemi sulla vela,capita,credo,un pò a tutti!
Dario Zero51 bologna,145carboned,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
mikele
Socio STACK
528 Posts |
Posted - 22 Jul 2010 : 13:51:00
|
Assolutamente no dario le marche di fascia alta producono aqui Ben rifiniti sopratutto le marche europee |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 23 Jul 2010 : 08:01:18
|
non mi riferivao alla rifinitura,ma al fatto che possa capitare un errore,sempre che le clips siano previste da r-sky,cosa che nn sò! poi ti posso dire che il mio quantum e il mio 3d si sfila cciavano i bordi e sul quantum ho richiuso io la parte saldata a caldo del naso. certo sn aqui di fascia bassa ma rifiniti e nn ho mai sentito nessuno che abbia avuto lo stesso problem,ma a me è capitato.
Dario Zero51 bologna,145carboned,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
Posted - 23 Jul 2010 : 21:50:27
|
Per induzione ne quoto due in uno!
quote: Originally posted by Daves1980
quoto pienamente mikele! Dave
|
|
|
GiBi
Forum Member
Italy
224 Posts |
Posted - 24 Jul 2010 : 11:33:37
|
quote: Ah, e riguardo il naso..bravo GIBI,hai messo fine alle risposte fantastiche che ti avevano preceduto! ti ringrazio io!!!!!!
La classe non è acqua.... GRAZIE Luca
GiBì
I miei aquiloni: Nirvana St, Over, Cesium,Cosmic TC STD |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 01 Aug 2010 : 00:52:49
|
*** 'nse è cmq un aqui di alto livello e si presuppone che a quel punto l'aquilonista abbia le sue preferenze sul bilanciamento dell'aqui per cui il posizionamento definitivo delle traverse spetta a lui! ***
Ah si ??? E se me lo faccio spedire del tutto smontato dici che R-SKY me lo fa lo sconto?
Scherzi a parte per me questo presupposto è sbagliato. Il posizionamento degli APA fa parte del progetto cosi come la briglia. Io ti pago caro e tu costruttore mi garantisci che l'aqui che esce dalla sacca è nell' esatto assetto con cui TU (e ribadisco TU) l'hai testato per essere performante. Come molti mi insegnano, nel prezzo dell'aqui sono comprese anche le ore e ore di sperimentazione dei progettisti e io cliente voglio trarne il giusto beneficio. Se poi a me tale assetto non piace e voglio spostare gli APA e modificare la briglia a mio piacimento lo faccio a mio rischio e pericolo e magari mi segno prima le TUE misure per poter tornare indietro.
Non so, a me sembra il minimo che si deva pretendere ...
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
Edited by - gipeto1 on 01 Aug 2010 00:59:03 |
|
|
Topic |
|