Author |
Topic |
NationalDirector
Forum Admin
379 Posts |
Posted - 08 Oct 2010 : 21:54:05
|
quote: Originally posted by pn
(...) Sarebbe un'eresia pensare di replicare? (...)
No, pensare non è un'eresia...
Però non si può prescindere dall'allestimento di due campi gara. Il vento di Cervia è abbastanza regolare ma, per esperienza, sappiamo che gira in tarda mattinata ed è buono fino al tardo pomeriggio. Con un solo campo non si fanno tutte le gare in due giorni e la domenica deve essere tenuta per i recuperi.
Ciao. Graziano |
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 08 Oct 2010 : 23:46:48
|
... già che ci siete pensate anche a quei 8/9KEuro stimati per lo svolgimento...
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.dracovolanspt.org www.levantevento.net |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 09 Oct 2010 : 00:14:11
|
Sapevo di infervorare o provocare un vespaio, ma la cosa per me era troppo ghiotta, a fine eurocup, Mitchel e altri giudici ci hanno salutato con un arrivederci a Cervia. !!!!! la nostra espressione. Poi scoperto che a spargere la voce è stato un certo G. , abbiamo capito la cosa. Ora, può essere che abbia un po' sbulaccato, non tenuto conto di parecchie cosette, ma da suo ragionamento, in teoria è possibilissimo, chiaro, prima c'è da mettere in conto tante cose, logistica, burocratica etcetc, al momento il signor G è alquanto malatuccio, sapete, l'età non più verde non lo favorisce, ma credo che appena in forma, farà le sue comunicazioni in merito, o almeno si muova per valutare quanto in realtà ci sia qualcuno disposto a farsi carico o almeno ad aiutare l'organizzazione dell'evento. Per il momento non aggiungo altro, potrei fare ulteriori danni, facciamo fare il loro effetto alle medicine, e poi contatterò il sig. G. per vedere se è rimasto della stessa idea. Speriamo bene. Ciao We
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
|
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 09 Oct 2010 : 12:48:57
|
Come detto di persona,se possibile posso fare da tramite,e come detto a natalino,l'organizzazione di un evento può comportare trasferte nella capitale per motivi organizzativi o burocratici,per incontri con la regione oppure valutare delle possibilità di sponsorizzazioni,ciò non toglie che riconfermo la mia(e dei miei)disponibilità,se necessario fatemi un fischio e vedo di fare da tramite. non è un occasione da buttare perchè capisco benissimo che un evento simile richiede un impegno impressionante ma grazie all'appoggio di un club(cerviavolante) ormai contraddistinto nel panorama dell'aquilonismo,sia nazione che internazionale,e con la giusta determinazione(da parte di tutti,e con questo non vorrei essere ipocrita eh) si può sviluppare l'evento,sempre se l'economia lo permette e enti regionali o privati vogliano aiutarci nell'evento..per ora i presupposti mi sembrano buoni..ma come detto da werther meglio non accendere un vespaio,e valutiamo le cose con calma..a presto! Luca
Nirvana std,Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti.... |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 09 Oct 2010 : 14:48:38
|
SICURAMENTE A CERVIA LO SPAZIO NN MANCA! del resto nulla impedisce se i bagni sono d'accordo di allargarsi un pò sulle fascie laterali!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
pn
Socio STACK
Italy
821 Posts |
Posted - 09 Oct 2010 : 16:51:30
|
Ciao a tutti, altre considerazioni:
- una eurocup a Cervia è già stata organizzata nel 2005 e molti di noi hanno partecipato, quindi non ho dubbi che si possa fare - un budget di 8/9K euro, come proposto da Giacomo, vorrebbe dire fare tutto in estrema economia ed avere ancora a disposizioni alloggi supereconomici come il Maerevita, che invece non abbiamo più. A spanne direi che se riusciamo a spendere così poco siamo dei maghi ed abbiamo anche molti benefattori, ma per prudenza mi terrei più largo. Questo però non deve spaventare: prima bisogna vedere su quante forze si può contare, come si può organizzare etc. solo dopo si possono fare i conti. - con le ultime manovre economiche molti enti locali non sanno più come garantire i servizi essenziali, non farei troppo affidamento su finanziamenti di tal genere - la proposta di Gadiel di allargarsi sui bagni vicini si scontra con la ferrea volontà di non spostare mai, per nessun motivo, i paletti che delimitano le concessioni. Una volta Giacomo è riuscito a farli rimuovere, ma forse ha dovuto acquistare il bagno intero
Ciao!
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
|
|
patrizio
Forum Admin
Italy
348 Posts |
Posted - 10 Oct 2010 : 09:35:01
|
Torno un attimo sul discorso campi di gara. Nel mio reply precedente volevo solo dire che è possibile svolgere la Eurocup su un solo campo di gara, tanto è vero che anche l'ultima si è svolta così. Però, nel nostro caso e con i nostri venti, effettivamente a Cervia è praticamente impossibile svolgere la Eurocup su un solo campo. Questo ovviamente significa quasi un raddoppio dei costi: doppio panel dei giudici, doppio staff di addetti al campo (monta. smonta, controlla...) e forse anche doppio impianto audio (non tanto per la musica, quanto per avere un minimo di comunicazione in generale... ma è solo un'ipotesi).
Riguardo l'organizzazione posso dire che io ho partecipato personalmente, insieme con il grande Davide Bergan (il vero artefice della Eurocup 2005!), all'organizazione della Eurocup 2005, quindi ne so qualcosa...! Lo sforzo è enorme e allora fu tanto più grande pensando ai salti mortali che si fecero dal punto di vista economico. Sinceramente credo che, mettendo insieme tutti i costi (e ce ne sono tanti), 10000 euro oggigiorno siano forse pochini... Non so... Occorre fare qualche conto più dettagliato, ma tenete presente che il doppio panel dei giudici (che sono completamente spesati almeno per il vitto e alloggio) non è un costo trascurabile. Inoltre non è ipotizzabile avere sempre gli stessi giudici in campo tutto il giorno sui due campi (e, Dio non voglia, ma potrebbe anche capitare che un giudice si faccia male o si prenda un raffreddore o qualcosa di simile) quindi tanto vale pensare che occorrono 2,5/3 panel di giudici al completo.
Comunque, se vogliamo veramente provare ad organizzare la prossima Eurocup, poiché i mesi passano in fretta e tra poco saremo tutti "annegati" per l'organizzazione/partecipazione delle nostre gare nazionali (ognuno sul suo fronte di competenza), il mio consiglio è di iniziare a muoversi ora. Soprattutto per cercare sponsor.
Ciao a tutti Patrizio
|
|
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
Posted - 10 Oct 2010 : 10:12:23
|
...ottimo Patrizio. La base di partenza è quella giusta. Se Maometto non va alla Montagna....qualcuno devo farglielo capire... che la montagna non si muove. Appurato questi dati, ci possono essere altri costi aggiuntivi ? Cioè: capiamo bene dove vogliamo arrivare, e se vogliamo arrivare. L'impegno poi alla fine andrà a gravare sempre sui soliti noti (e non è giusto). Ma se vogliamo che questo sia un movimento da apoggiare, lo dobbiamo fare tutti con convinzione, atrimenti le parole......non servono. Proporrei di sederci ad un tavolo virtuale, ed affrotare veramente il problema, per capire se è effettivamente fattibile. La volontà...c'è, ma raga... dobbiamo smuovere il culo. Altrimenti......Ci sono poi, molti nuovi ragazzi, che noi per opportunità chiamiamo NEOFITI, chi si stanno affacciando a questo MERAVIGLIOSO mondo, ed un evento del genere sarebbe uno stimolo in più per la loro crescita e non solo per la nostra.Se uniamo le forze ripeto se uniamo le forze, SI PUO' fare...basta volerlo.Gli sponsor...I suggerrirei visto il momento attuale, che anche tanti piccoli contatti possono servire, con sponsorizzazioni minime.Bisogna (e quì ripropongo la candidatura dei sig. PIATTONI) presentare bene l'evento anche a LIVELLO NAZIONALE. TROVIAMOCI per provarci.
natalino pilota experienced
un saluto e... "non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito." nirvana nse |
Edited by - nat della mota on 10 Oct 2010 18:32:20 |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 10 Oct 2010 : 18:43:58
|
Ciao Nat... tanto di cappello per il tuo entusiasmo. le priorità mi sembrano tre.
1) verificare se ci sono 2/3 persone che hanno voglia (e possibilità) di farsi un c..o così tanto. E' inutile cercare un popolo di collaboratori, per due motivi: innanzitutto perchè le cose essenziali non possono essere seguite da troppe persone, perchè sono tutte collegate fra loro. E' sempre andata così, e non può andare altrimenti. Bisogna anche avere le mani in pasta. E poi gli aspetti secondari possono sì essere delegati ma dopo (che so: disegnare il logo, fare il guardalineee...), molto dopo.
2) verificare se la cosa sta in piedi economicamente;
3) trovare il posto, senza farsi illusioni su concessioni di bagni o che altro, se non previa verifica.
Risolti questi tre punti, tutto il resto, piccolo sponsor locale compreso, mi sembra secondario.
imho.
Ciao!
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 10 Oct 2010 19:58:14 |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 10 Oct 2010 : 22:58:10
|
bè,io ho fatto la prima verifica:oggi a cervia c'erano km di spiaggia senza nessun paletto di concessioni,solo spiaggia senza ostacoli. il progetto è sicuramente interessante,anche se credosia difficile organizzarsi per l'anno prox. cmq,se qualcuno come davide e chi lo ha organizzato in precedenza ci da un pò di dritte si incomincia a farsi un idea,poi si vede!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Topic |
|
|
|