STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Competizioni
 EuroCup 2010
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 12

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 08 Oct 2010 :  07:22:45  Show Profile  Reply with Quote
Non darebbero i permessi per volare al tamburello, noi faremmo danni, quelli della heineken, no!
Ciao
We

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

NationalDirector
Forum Admin

379 Posts

Posted - 08 Oct 2010 :  08:23:47  Show Profile  Visit NationalDirector's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by nat della mota

eee..Portare un Euro Cup a VENEZIA.....è un'impresa IMPOSSIBILE ?

Diciamo che dal punto di vista logistico (allestimento di sue campi da 100X100m vicini) ed economico (offrire un pacchetto soggiorno ad un prezzo contenuto per i piloti e gratuito per i giudici) è veramente difficile.

Ciao.
Graziano
Go to Top of Page

patrizio
Forum Admin

Italy
348 Posts

Posted - 08 Oct 2010 :  09:43:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by NationalDirector
allestimento di due campi da 100X100m vicini

Concordo sulle difficoltà. Con Claudio, in occasione della manifestazione di Montegrotto, abbiamo parlato proprio di un argomento simile, cioè portare una manifestazione importante a S. Giuliano. Vedremo di approfondire il tema appena possibile...

In ogni caso, sul discorso dei due campi... mi sembra che anche i francesi quest'anno abbiamo svolto la EC su un solo campo. Chiedo conferma a chi è stato a Calais... è così? c'era un solo campo?

Ciao a tutti
Patrizio
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 08 Oct 2010 :  10:31:57  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti,

Guidori di Cervia Volante mi ha già espresso più volte la volontà di portare una competizione STACK Italia a Cervia, in concomitanza con lo sprint kite. Inoltre a Cervia c'è già stata una EC nel 2005 e gli stranieri erano entusiasti per il clima e l'accoglienza.
Sarebbe un'eresia pensare di replicare? Sicuramente sarebbe un grosso lavoro per tutti, ma potremmo farcela.
So che è un rischio per il vento, ma sempre meglio dei 58Km/h della gara di Laura a Calais, del muro di case dietro la spiaggia di Sheveningen, del Mistral a Frejus etc. Mi sbaglio?

Buon vento!

Paolo(Pn)
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali

Edited by - pn on 08 Oct 2010 10:33:06
Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 08 Oct 2010 :  12:49:59  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
....Sarebbe un'eresia pensare di replicare? Sicuramente sarebbe un grosso lavoro per tutti, ma potremmo farcela.

...perchè allora non riprovarci ???

natalino pilota experienced

un saluto e... "non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito."

nirvana nse
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 08 Oct 2010 :  14:28:20  Show Profile  Reply with Quote
Si Patrizio, il campo era uno solo, e direi però che il vento aveva un'orario più disteso rispetto a Cervia, cioè già dal mattino presto si poteva competere, Cervia, mi pare che sia un po' più limitata e ci siano più garanzie nei pomeriggi, per cui si opterebbe su 2 campi.
Non so l'eurocup di Cervia come sia stata fatta, perchè avevo appena iniziato e non sapevo di che si trattasse.
Paolo, la scelta di appoggiarsi allo sprint kite, è stata presa seriamente in considerazione, e quindi.... attendiamo sviluppi...
Ciao
Werther
(ora non do per certo che si farà a Cervia il prossimo settembre, ma 3/4 dei giudici e piloti stranieri, lo sanno già, perchè, proprio noi che lo organizzeremo, siamo gli ultimi a saperlo???)

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

NationalDirector
Forum Admin

379 Posts

Posted - 08 Oct 2010 :  14:51:41  Show Profile  Visit NationalDirector's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by wertherfly
(...) (ora non do per certo che si farà a Cervia il prossimo settembre, ma 3/4 dei giudici e piloti stranieri, lo sanno già, perchè, proprio noi che lo organizzeremo, siamo gli ultimi a saperlo???)

E' da quando si è svolta l'edizione di Cervia 2005 che tutti sperano in una nuova eurocup organizzata in Italia... e questo, per tutti noi, non può non essere motivo di soddisfazione. Però al momento non c'è nulla di ufficiale e, per la verità, nemmeno di ufficioso.

Un'eventuale candidatura non può prescindere da una concreta valutazione di chi si renderebbe disponibile a condividere gli sforzi e le responsabilità che andremmo ad assumerci con un simile impegno.

Ciao.
Graziano
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 08 Oct 2010 :  18:13:39  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
Vorrei portare un po' di ordine:
- l'invito per una competizione STACK italiana durante lo sprint kite viene rinnovato ogni anno. Di solito lo si declina perché a ridosso della Eurocup diventa difficile radunare le persone disponibili
- la proposta di una nuova Eurocup a Cervia, in concomitanza con lo sprint kite e con un aiuto locale da parte di Cervia Volante, è mia ed al momento non esprime altro che una mia opinione (condivisa da Natalino)
- se anche la proposta riscuotesse consensi, l'organizzazione di una EC richiede uno forzo di lavoro ed anche finanziario notevole. Quindi servono non solo risposte favorevoli, ma tante persone che si fanno in quattro per aiutare ad organizzare e anche a trovare il modo di coprire economicamente il tutto. Ci vogliono mesi per mettere in piedi un evento del genere.
Durante l'evento non si potrà semplicemente fare gli spettatori o i turisti, ma tutti (tranne i piloti in gara) dovranno darsi un gran da fare per mandare avanti l'organizzazione (nota: l'EC comincia in un giorno feriale e quindi bisognerà anche pensare per tempo a chiedere le ferie).

La spiaggia libera centrale di Cervia si estende per circa 200m e quindi un campo di volo regolamentare occuperebbe metà dell'area di volo dello Sprint Kite. Nel 2005 è stata utilizzata la spiaggia libera di Pinarella, ma a settembre è proprio fuori dal mondo.

Paolo(Pn)
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 08 Oct 2010 :  21:21:09  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
come supporto lavoro io ci sono!!!!
nat a te il lato economico
a parte scherzi una cosa così richiede molto molto impegno,e nn si può rinunciare in corsa,bisogna andare fino in fondo.
penso che cervia volante darebbe una mano,però rimane molto da fare.
cmq potrebbe essere fattibile,nn credo per il 2011 ma vedendo un pò cosa fare e quanto spendere,magari si riesce.
oltretutto in quei periodi si spende poco a cervia.

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 08 Oct 2010 :  21:52:46  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
...proporrei un contatto con i genitori di Luca Piattoni (ciao Luca)
che al recente Sprint Kite, soggiornando nel loro bellissimo bed&breakfast, ho conosciuto e ho avuto l'occasione di scambiarci quattro parole decantando il nostro mondo.Essendo loro in mezzo all'organizzazione di eventi, mi suggerivano di non mollare se c'è un progetto,e che si sarebbero resi disponibili per darci delle dritte. Puntando che sò a vedere l'evento come una cosa, che possa interessare più in grande. Coinvolgendo Enti, Regioni o comunità, per avere magari accesso a dei fondi/finanziamenti/incentivi regionali o altro. Considerando i sig.ri Piattoni ottime persone e sicuramente preparate, non tralascerei questa opzione. Oltretutto il sig.Piattoni, da come ho capito è un ottimo musicista e cantautore mi pareva anche interessato ad appoggiarci.

natalino pilota experienced

un saluto e... "non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito."

nirvana nse
Go to Top of Page
Page: of 12 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000