STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Competizioni
 EuroCup 2010
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 12

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 11 Oct 2010 :  09:18:33  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gadiel

(...)
se qualcuno come davide e chi lo ha organizzato in precedenza ci da un pò di dritte si incomincia a farsi un idea
(...)

Vado un po' a memoria:

- autorizzazioni e permessi per l'uso del tratto di spiaggia;
- disegno logo e acquisto 150/200 magliette/gadget da inserire nel pacchetto partecipazione;
- transportation da aeroporti/stazioni ferroviarie limitrofe a Cervia (il giovedì) e viceversa per il ritorno (la domenica);
- accomodation piloti, accompagnatori e staff (stima ragionevole: 80 e le 100 persone);
- organizzazione banchetto/serata di gala per la festa del sabato sera;
- targhe/trofei/medaglie (minimo: 6 primi/6 secondi/6 terzi);
- assicurazioni e tasse siae.

Dal punto di vista economico bisogna coprire costi che a spanne stimerei attorno ai 15.000 euro, considerando che:
- ai piloti, sperando di averne almeno una cinquantina, dovrà essere offerto un pacchetto vitto/alloggio/iscrizione ad un costo convenzionato o quantomeno contenuto (quest'anno erano 60 euro);
- agli accompagnatori/ospiti (20-30?!?) dovrà essere offerto un pacchetto vitto/alloggio ad costo ragionevole (quest'anno erano 140 euro);
- i giudici devono essere completamente spesati (viaggio compreso).

Durante la manifestazione, dal giovedì alla domenica un pool di una decina di persone devono essere a disposizione per:

- ckeck-in e infopoint;
- l'allestimento/smantellamento dei campi/impianti;
- gestione informatica: pianificazione orari, starting list, modulistica, scorekeepers, ecc.ecc;
- gestione impianto audio e speakers;
- varie ed eventuali.

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

Le mie foto

I miei aquiloni:
- Galaxy D Team, Masque, Mondrian, Kristal, Opium Millenium, Skymax 814 (sul) e qualcos'altro...
Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 11 Oct 2010 :  13:06:07  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
OK adesso vediamo chi si mette in gioco
IO Ci SONO via con la lista:

natalino pilota experienced

un saluto e... "non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito."

nirvana nse
Go to Top of Page

guido
Socio STACK

Italy
359 Posts

Posted - 11 Oct 2010 :  19:25:09  Show Profile  Reply with Quote
io ci sono, sia come pilota che come aiuto in generale, probabilmente prima della gara mi concentrerei soprattutto sull'allenamento, poi appena finisco la gara chiudo baracca e burattini , dopodiche posso fare tutto quello che volete, speaker, giudice di campo, ecc ecc ecc
Aspettiamo che il galli si rimetta, poi sentiamo cosa suggerisce.
Al ritorno dalla EC della settimana scorsa al galli ho detto che se vogliamo organizzare la EC 11 a cervia va verificato bene la grandezza dei campi e, se le misure sono anche 110 x 109, va detto ben chiaro al siec per evitare che ci sia un solo pilota che contesti le misure.
credo che 2 campi da 110 x 110 siano impossibili farli, però magari mi sbaglio.

lo sprint kite era a pinarella ? o sulla spiaggia deledda ?
la EC 05 su che siaggia fu fatta ? io non ho partecipato e non lo so

guido

Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 11 Oct 2010 :  20:30:33  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by guido

lo sprint kite era a pinarella ? o sulla spiaggia deledda ?
la EC 05 su che siaggia fu fatta ? io non ho partecipato e non lo so

lo sprintkite si fa al centro di via Deledda, di fronte all'hotel Dante.

la EC O5 si è tenuta poco oltre la fine del vialone Deledda, dove inizia la pineta, dove c'è il chioschetto delle ottime piadine (slurp), il campetto da basket e dove per anni abbiamo fatto le gare stack.

in questa foto di Lionello hai un riferimento preciso di uno dei campi gara:
http://www.altanus-kites-team.eu/eurocup/slides/ecupcervia2005-0058.html

in questa mia vedi l'angolo di uno dei campi, e altri riferimenti:
http://www.voliamoalto.it/eurocup20.html

Se non erro lì adesso c'è un problema di permessi, Pn appena passa di qui vi spiega meglio, è più informato...

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE

Edited by - beppe on 11 Oct 2010 20:37:00
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 11 Oct 2010 :  21:45:26  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
se si fà all'interno dello sprint-kite,dovrebbero avere i permessi o gli agganci per averli!
inoltre loro hanno un paio di hotel dove vanno i partecipanti allo sprint,con prezzi abbastanza contenuti.
io ci sono per qualunque cosa,eccetto giudice di linea.montaggio,smontaggio,oppssss,nn posso fare accoglienza il mio inglese comprende yes e no speak english.
come navetta si può trovare anche un furgone 9 posti,e credo che da forlì ci sia un servizio pullman.

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

guido
Socio STACK

Italy
359 Posts

Posted - 12 Oct 2010 :  22:16:48  Show Profile  Reply with Quote
di fronte all'hotel dante (dove fino a 3 anni fa capelli faceva il festival) a parer mio è l'ubicazione migliore perchè è in "centro", anche se credo li si farebbe solo 1 campo di dimensioni inferiori a 110 x 110.
Invece dove c'è il chiosco di piadine (praticamente all'angolo dove c'è l'hotel rudy) , li si fanno anche 2 campi però di dimensioni 110 x 90 - 95 max.

guido
Go to Top of Page

guido
Socio STACK

Italy
359 Posts

Posted - 12 Oct 2010 :  22:31:27  Show Profile  Reply with Quote
ho pronte un po di foto della EC 2010, ma come faccio a inviarle sul forum ?
vedo che c'è un tasto con scritto "inserisci immagine", ma se lo schiaccio mi compare sta scritta

please help
guido
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 12 Oct 2010 :  22:35:03  Show Profile  Reply with Quote
Ma e' un epidemia sti giorni ............. cmq guido se le foto sono molte potresti postare il link x un album x esempio su picasa o su my space...ma se preferisci segui le istruzioni sotto....
Copio incollo da un post messo settimana scorsa.
Come allegare foto sul forum:Lesson one
intanto apri il sito http://it.tinypic.com/index.php io uso questo magari c ene sono altri...
....dove c'e' scritto sfoglia cerchi l'immagine dal tuo pc da allegare la inserisci con "CARICA ORA" metti il codice che ti chiede e aspetti che ti da i vari codici link chiamali come vuoi....
....ti esce una lista con 4 codici immagine,quello che serve a te e' il secondo quello x i forum lo copi cosi com'e' e lo incolli sul post del forum......... facile no

a si ridimensiona 600 x 400 che se no sono grandi :)

-.-Alex69

My Kites:K2-Intro-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two

Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 12 Oct 2010 :  22:39:29  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
[i] e lo incolli sul post del forum.

... dopo che hai cliccato sull'iconcina inserisci immagine.

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 12 Oct 2010 :  22:47:16  Show Profile  Reply with Quote
BHO beppe me sa che diciamo due cose diverse,il codice dell'immagine si incolla sul post e appare la foto...clicare su inserisci immagine io nn l'ho mai usato :) ...ti degrado a profeta semplice forum esculo ;)

a ecco capito l'inghippo...gia sul codice c'e' racchiuso [ img ] e nn serve ripeterlo rimettendolo cliccando su inserisci immagine

-.-Alex69

My Kites:K2-Intro-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two

Edited by - Alex69 on 12 Oct 2010 22:59:16
Go to Top of Page
Page: of 12 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000