STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Nuova veleria Involo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 28 Jun 2010 :  18:17:16  Show Profile  Reply with Quote
Non ho saputo resistere e mi sono messo a cucire anch'io e per iniziare mi sono fatto due Vortex uno STD e un UL. Lo STD (quello viola) è steccato P200 e P300 per i longheroni, spina e traversa superiore in Excel 6mm e traverse inferiori in 5PT, rinforzi in mylar da 75gr. L'UL (quello giallo) ha i rinforzi in mylar da 60gr e il telaio in P90 per i longheroni, spina structil 6mm, traversa alta structil 5mm, traverse basse 3PT, ho fatto così dopo aver chiesto a Christian Derefat un consiglio su come steccarlo e quella era una delle soluzioni che mi ha proposto. La costruzione per essere la prima non mi sembra male, cosa ne dicono le sartine più esperte? Ho provato solo e brevemente lo STD, mi è sembrato un aqui molto reattivo che ha bisogno di comandi più leggeri e misurati rispetto ad un NSE tanto per fare un paragone, è un'impressione mia o è vero? Ecco qualche foto di alcune fasi della costruzione e il risultato finale.
La veleria è ancora aperta ed il prossimo è già in cantiere, ma ogni cosa a suo tempo
Paolo

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 28 Jun 2010 :  18:27:43  Show Profile  Reply with Quote
Si può solo dire complimenti!

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 28 Jun 2010 :  20:38:25  Show Profile  Reply with Quote
wow davvero complimenti

-Alex69

My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned

Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 28 Jun 2010 :  21:00:10  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Veramente molto ma molto belli!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Intro
-Organic STD
-Rev Maiocchi SUL/STD/VTD2
-ITrix*
-Urban Ninja Borf
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 28 Jun 2010 :  21:30:45  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
è a dir poco fenomenale involo! un ottima costruzione e descrizione.. fortuna che è il primo..xD

Nirvana std,Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti....
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 28 Jun 2010 :  21:49:02  Show Profile  Reply with Quote
complimenti!!!!!! davvero molto belli!!!

CIAO! "FRYVORTEX!!!

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2

i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf
Go to Top of Page

Gabriele
Socio STACK

Italy
274 Posts

Posted - 28 Jun 2010 :  22:31:21  Show Profile  Reply with Quote
eccoli finalmente!!!
mi avevi fatto vedere i progetti a cervia... il risultato finale direi che è ottimo!
complimentoni!
Ciao!
Gabriele
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 29 Jun 2010 :  00:02:16  Show Profile  Reply with Quote
Un grazie di cuore per questi primi commenti davvero gratificanti e che già giustificano e ripagano tutte le ore di lavoro
C'è qualcuno che lo ha provato a fondo e mi sa dire se le mie pur primissime e parziali sensazioni che ho scritto nel primo post sono corrette?
Paolo.
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 29 Jun 2010 :  21:03:12  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote

non potevo mancare io!
nn ho risposto ieri perchè stavo ululando alla luna per l'invidia!
ma sono propio l'unico che nn riesce a cucire!

Dario
Zero51 bologna
nirvana se std,Galaxy team,nse* std,145carboned,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 30 Jun 2010 :  08:40:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Involo

Un grazie di cuore per questi primi commenti davvero gratificanti e che già giustificano e ripagano tutte le ore di lavoro
C'è qualcuno che lo ha provato a fondo e mi sa dire se le mie pur primissime e parziali sensazioni che ho scritto nel primo post sono corrette?
Paolo.

premetto, negli autocostruiti è difficile dire come vola un aquilone...semplici accorgimenti e cambia completamente un acro, nei piani tra materiali/steccature, piccole cambiamenti di posizione degli apa, pesi,briglie ecc fanno sì che ogni acro è diverso...
comunque il vortex è un aquilone molto reattivo, soprattutto a ruotare a ruotare attorno le traverse basse,tipo in yoyo (lo puoi vedere dal mio video, e conta avevo 10gr in coda, non mezzo chilo) e in flic flac...non è male nelle rotazioni piatte, 540, taz machine, ma le fa anche queste veloci. Per essere un polivante è poco controllabile in atterraggio, in compenso come linee non è male (non è un righello, ma è bello costante lungo la finestra del vento) e bisogna avere mano delicata per fargli fare buoni angoli...in compenso dal lato trick è veramente divertente!!!!mi ricorda un pò il cosmic devo dire, ancora + veloce nei trick!! sicuramente è appagante, e poi non è così difficile da usare, soprattutto orso/ lazy / yoyo sono veramente facili!

pilota per www.giochivolanti.it
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 01 Jul 2010 :  18:51:03  Show Profile  Reply with Quote
10 grammi? beh allora ecco perchè il mio quando lo mettevo in pancake, o anche quando passava dal pancake, tendeva ad abbassare molto la coda rendendo difficile il controllo. Nei piani di Derefat c'è scritto di mettere 20gr e io ho fatto così, ma alla luce di quanto dici, mi sa che sono troppi, di sicuro proverò a diminuire il peso, ne ho uno da 12gr e a vedere la differenza.
Paolo.
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000