STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 h e l p ! Primi voli = aquilone rotto :(
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

nadiattì
Starting Member

11 Posts

Posted - 24 Jun 2010 :  20:29:16  Show Profile  Reply with Quote
Salve

Dopo giorni di attesa causa temporali prolungati oggi il grande giorno.
Aquilone in spalla, direzione spiaggia: si vola! *__*

I primi due tentativi sono stati un disastro. L'aquilone comincia a salire, salire, salire e poi... panico! che faccio? BAM, 2 crash terribili di naso, senza danni per fortuna. Poi mi ricordo di dover tirare un solo cavo in questi casi :) e comincio a capirci un po' di più. Riesco (addirittura!) a portare l'aquilone dove voglio e a fare dei decenti 8 orizzontali :) chi l'avrebbe mai detto!
Ho anche approssimato quello che si può appena definire un primo atterraggio da "niubba"!
Si riparte. Cerco di familiarizzare un po' con la finestra del vento fino a quando... sdam! Un errore e l'aquilone precipita miseramente.

Vado a sistemarlo in posizione di decollo, controllo se ci sono danni e... tragedia! Uno stand-off è ancora nel connettore ma è praticamente sfilacciato e piegato! Sto ancora bestemmiando in aramaico!
Ma ma ma... subito? Così? ma ma ma...

Speravo di dover affrontare un discorso del genere moooolto più in là ma ho bisogno di sapere:

Sono pezzi che si possono cambiare, VERO?? Me lo chiedo perché sono attaccati direttamente alla vela dell'aquilone.
Dove li compro? Posso comprarne di più resistenti?
Ah, l'aquilone è un Genesis Eolo.

Vi prego, datemi buone notizie sono troppo amareggiata.
E poi l'Italia è anche uscita dai mondiali.

Eheheh! Grazie, sob.
Nadia

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 24 Jun 2010 :  20:56:04  Show Profile  Reply with Quote
succede nadia............!!!!

e non è neanche grave....sono stecche di carbonio da 3 mm.; se c'è un decathlon vicino a te, di solito si trovano...basta tagliarlo con un seghetto da ferro, avendo l'accortezza di avvolgerci sopra un po' di nastro di carta, dove andrà tagliato, per non sfibrare il carbonio sul taglio.
quello rotto si sfila dal connettore sulla vela, occhio alle schegge che ti si infilano con facilità nelle manie e sono molto dolorose!!!

se hai dei problemi nel reperimento chiedi a tullo (giochivolanti...immagino l'avrai comprato da lui) e vedrai che ti sarà sicuramente di aiuto!

ciao! "fry italy visto che abbiamo perso!!"

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2

i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 24 Jun 2010 :  21:20:44  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Ciao Nadia, benvenuta tra noi. Anchio ho volato sulla spiaggia con la radiolina all'orecchio e non sapevo se ridere o se... ridere a crepapelle di questa nazionale cosi disastrosa.
Go to Top of Page

alberto_y
Forum Member

Italy
35 Posts

Posted - 25 Jun 2010 :  08:53:15  Show Profile  Reply with Quote
Ciao!
A me è stata già fornita "di serie" una stecca per la sostituzione degli stand off, proprio perché è capitato che si rompessero ad alcuni clienti principianti (come me) del venditore dove l'ho preso.
Infatti pensavo di prepararmente un paio già da casa...almeno se mi capita "sul campo" non rovino la giornata.
Vai tranquilla che non è niente di grave ed è risolvibile con poco!

Aspetto anche io di "battezzare" il mio Genesis!
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 25 Jun 2010 :  10:20:50  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
una volta si rompevano sempre le traverse... adesso si rompono gli stand off.... !?!?!?
booooooooooooh!

Non c'è più religione.

Non ci sono più le stagioni.

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 25 Jun 2010 :  15:18:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alberto_y

Ciao!
A me è stata già fornita "di serie" una stecca per la sostituzione degli stand off, proprio perché è capitato che si rompessero ad alcuni clienti principianti (come me) del venditore dove l'ho preso.
Infatti pensavo di prepararmente un paio già da casa...almeno se mi capita "sul campo" non rovino la giornata.

MA DAI ALBERTO PARLI DA EPSERTO,AHAHAHA ESPERTO ROMPI STECCHE

BEPPE NN CI SONO PIU' GLI STAND OFF DI UNA VOLTA

IO NELLA MIA CARRIERA FIN'ORA HO ROTTO UN LONGHERONE DA 6 MM DEL MIO SWING (ALIVOLA)
IL FERRULO DELLA TRAVERSA BASSA DI UN OVER (EOLO)
POI SPETTA CHE ALTRO...HO PERSO UNO YOYO STOPPER AL MIO NIRVANA CLONE
MI PARE BASTA

AH HO PERSO LA TRAVERSA ALTA AL MIO TATOO,ME NE SONO ACCORTO SOLO QUANDO IL TIPO A QUI L'HO VENDUTO MI CHIESE SE VOLAVO SENZA TRAV ALTA (WALTER RICORDI??? )

-Alex69

My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned

Edited by - Alex69 on 25 Jun 2010 15:21:38
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 25 Jun 2010 :  15:31:11  Show Profile  Reply with Quote
Ah ah ah, si ricordo ... poco male era una semplice 4mm stile decathlon

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 25 Jun 2010 :  15:38:28  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
mi fate paura.....

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

alberto_y
Forum Member

Italy
35 Posts

Posted - 25 Jun 2010 :  17:37:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alex69

quote:
Originally posted by alberto_y

Ciao!

MA DAI ALBERTO PARLI DA EPSERTO,AHAHAHA ESPERTO ROMPI STECCHE

BEPPE NN CI SONO PIU' GLI STAND OFF DI UNA VOLTA

IO NELLA MIA CARRIERA FIN'ORA HO ROTTO UN LONGHERONE DA 6 MM DEL MIO SWING (ALIVOLA)
IL FERRULO DELLA TRAVERSA BASSA DI UN OVER (EOLO)
POI SPETTA CHE ALTRO...HO PERSO UNO YOYO STOPPER AL MIO NIRVANA CLONE
MI PARE BASTA

AH HO PERSO LA TRAVERSA ALTA AL MIO TATOO,ME NE SONO ACCORTO SOLO QUANDO IL TIPO A QUI L'HO VENDUTO MI CHIESE SE VOLAVO SENZA TRAV ALTA (WALTER RICORDI??? )

-Alex69

My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned

Ma che esperto...non ho neanche ancora volato!
Riporto quanto riferito dal venditore, il quanto ha detto che da quando è successa questa cosa ad alcuni clienti fornisce già di serie la stecca di ricambio per gli stand off.
E guarda caso, appena me l'ha detto (l'ho scritto nell'altra discussione prima di leggere nadiattì) qualcuno sul forum scrive esattamente quanto anticipato da lui!
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 25 Jun 2010 :  19:21:35  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
allora? nn ci hai detto se c'è un decatlon da te,se no ne facciamo un paio e te le mandiamo per posta,basta che tiri fuori lo stand.off e ci dici quanto misura!

Dario
Zero51 bologna
nirvana se std,Galaxy team,nse* std,145carboned,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 25 Jun 2010 :  21:02:30  Show Profile  Reply with Quote
Dario, oltre a campione del mondo di aquilonismo parlato sei anche campione di manutenziione scritta!!!!

A parte gli scherzi sei un grande, bella idea.... basta una busta con gli stand off già pronti.......io purtroppo non ne ho, la deca da noi ha finito le stecche da 3...

ciao! "fryandcrash!!"

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2

i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000