STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 E' Arrivato!!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 04 Jun 2010 :  21:13:45  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Finalmente ho messo le mani sulla mia copia del bellissimo ChallengerSails "Intro"

Ecco le foto dell'Intro (mi ha fregato il posto sullo sdraio, arrivato oggi e gia si sente il padrone di casa)

Colgo l'occasione per chidervi due bischerate sulla manutenzione:

In particolare, cosa uso per pulire l'icarex? va bene uno sgrassatore e una spugna umida?
Inoltre
, come si piega un acrobatico (non mi sparate ) ?

CapitanInfrena
< Principiante

......ChallengerSails........................Tribord..........................My Next Kite?............
...."Intro" Standard..............."Zeruko W144CT"...............................................
....(Factory Settings)................(carbon tuned)..................................................

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 04 Jun 2010 :  21:24:51  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CapitanInfrena

, come si piega un acrobatico ?

col vento forte.

vabbè, se vai nella piccola sezione tecnica, abbiamo messo un suggerimento con foto, uno dei metodi per chiuderlo:
www.voliamoalto.it

ps: gli altri li mettevi via montati?

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 04 Jun 2010 :  21:29:07  Show Profile  Reply with Quote
Per pulire l'aquilone in genere basta sciaquarlo con acqua e magari una spugnetta ( NON abrasiva ), personalmente non ho mai sentito la necessità di utilizzare detergenti.
Per "piegarlo" basta che lo rimetti come era già stato sistemato nella sacca!
Non fare pieghe sulla vela, il tessuto si rovina; non mettere il velcro che molti mettono nei loro aquiloni, o almeno mettilo motlo lento, altrimenti "strizza" inutilmente la vela, non è bene.

Mandrake
http://www.overkite.it/main.htm
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 04 Jun 2010 :  21:40:56  Show Profile  Reply with Quote
gran bell'acquisto capitan!!!!
vedrai ti darà grandi soddisfazioni...anche dopo aver fatto progressi nel tuo stile di volo.

io non sono un maniaco...ma ogni tanto una passata con una spugnetta ed un po' di sapone neutro e poi una bella sciacquata!!

per piegarlo, di solito si usa così: fai coincidere i leading edge alla spina, tenendo fuori il giunto a "T", apa e yo-yo stopper per non correre il rischio di rovinare la vela!!
poi, facendo attenzione agli stand-off, si ripiega la vela su se stessa, senza avvolgerla intorno alle stecche!

spero di essere stato chiaro..semmai domani posto una foto...

ciao! "frychallenge!!"

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2

i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf
Go to Top of Page

SPIZ
Socio STACK

Italy
248 Posts

Posted - 04 Jun 2010 :  22:41:15  Show Profile  Visit SPIZ's Homepage  Reply with Quote
Gran bel acro!!!!quando arriva il giocattolo nuovo con la gran foga di aprirlo poi ci si chiede , come c.... era piegato? vero? gia' capitato comunque se non hai letto questo http://ladp.free.fr/portail/pdf/L_aquilone_acrobatico_La_Sintesi_Ital.pdf qui' c'e' scritto come fare...

Ciao,Graziano
nirvana ul-cosmic tc std-hq tattoo five-wing 145 carboned-hq bebop fire-eolo vent d'or-organic ul-rev maiocchi ul
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 05 Jun 2010 :  00:10:39  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Grazie. Vedrò di trattarlo con la dovuta delicatezza nel piegarlo.

CapitanInfrena
< Principiante

......ChallengerSails........................Tribord..........................My Next Kite?............
...."Intro" Standard..............."Zeruko W144CT"...............................................
....(Factory Settings)................(carbon tuned)..................................................

Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 05 Jun 2010 :  07:13:40  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
...ehi! Capitano complimenti per l'aquisto.
Un appunto, se ti lasci prendere la mano, e la passione/pressione sale,
non sò se ti basta questo formato del forum, una volta che hai cominciato a riempire la BOUTIQUE con nuovi acro

un saluto........"non accontentarti dell'orrizzonte, cerca l'infinito"
Jim Morrison

Natalino alias NAT DELLA MOTA

Edited by - nat della mota on 05 Jun 2010 12:58:43
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 05 Jun 2010 :  13:00:19  Show Profile  Reply with Quote
AZZ STO VERDE SPOPOLA E SIAMO GIA' A TRE verdi CENSITI DI SICURO,UNO IN VENETO UNO IN TOSCANA E UNO IN SICILIA.

-Alex69

My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned

Go to Top of Page

Gabriele
Socio STACK

Italy
274 Posts

Posted - 05 Jun 2010 :  18:38:41  Show Profile  Reply with Quote
wow!
bellissimo aquilone.
degno di un capitano ^^
ciau

Miei rev: SUL, UL, STD leggero, STD, VTD 1/2, VTD 3/4
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 05 Jun 2010 :  21:09:28  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alex69

AZZ STO VERDE SPOPOLA E SIAMO GIA' A TRE verdi CENSITI DI SICURO,UNO IN VENETO UNO IN TOSCANA E UNO IN SICILIA.

-Alex69

My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned

Volevano vendermelo viola, poi si è liberato il verde.

Ciao Nat, tranquillo non sforerò il formato, c'è posto per almeno 6 aquiloni :D

Domani lo provo, media del vento 13 kmh, l'ideale per questo acro.

Oggi sono stato al mare ma non ho voluto rischiare di danneggiarlo perciò non me lo sono portato. Ho fatto bene: la spiaggia era piena di detriti lasciati dalla mareggiata di mercoledi e quindi era praticamente impossibile decollare e atterrare senza pericoli.

CapitanInfrena
< Principiante

Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 06 Jun 2010 :  20:29:52  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Provato oggi a Prato nello spazio della fiera.

Condizioni: media vento 9Kmh con raffiche fino a 18Kmh, stratificato a causa dei palazzi a 70 mt ma comunque godibile.

Prime impressioni (per il poco che ancora so fare): un aquilone veramente tranquillo e riposante, con molta inerzia e facile da decollare (e soprattutto da fare atterrare in sicurezza). Con vento forte la vela si scuote e sembra il rombo di un piccolo aereo da caccia.

Ho i filmati, ora li monto e poi ve li mostro, purtroppo il campo visivo è limitato, si fa quel che si può.

Per ora l'unico trick che mastico è l'axel a bordo finestra, devo capire come stallare nella zona di alta potenza e dare lo stop all'aquilone per poter eseguire altri trick.
Sono sempre atterrato morbido, o di cocca o di dorso, il contanasate è fisso sullo 0 per ora, e spero ci rimanga sempre

CapitanInfrena
< Principiante

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000