| Author |
Topic  |
|
alberto_y
Forum Member

Italy
35 Posts |
Posted - 16 Jun 2010 : 23:29:19
|
Ciao a tutti! Mi chiamo Alberto e sono di Torino. Comincio con il dire che da bambino ho provato qualche volta a far volare un aquilone senza esito...a parte una sola volta! Dopo tanti anni, su consiglio di un collega che si diletta con il figlio, ho deciso di comprare un aquilone! Sabato scorso ero in giro con la mogliettina...passo al famigerato Decathlon (ho letto dopo sul forum...), non ho resistito ed ho comprato un...non lo dico...ma sì...Tribord Zeruko W184. Non mi uccidete ora però!   E pensare che io, nella mia ignoranza ed affidandomi alle ingannevoli etichette ho detto "prendiamo questo che è più grosso e magari vola anche con meno vento del modello Zeruko W144. La differenza è minima (12 contro 24,9€)".
Terminate le presentazioni vi dico che ho provato a giocare sia questo sabato in spiaggia ed un paio di volte in settimana in un parco vicino casa...un disastro! Sempre poco vento per carità , ma è andata meglio solo stasera dopo aver sistemato le "briglie" su consiglio del famoso collega in quanto gli ho riferito che quando riuscivo a salire mi trovato l'aquilone il alto sulla testa in un batter d'occhio e poi chiaramente non riuscivo a tenerlo neanche indietreggiando. Ho bisogno di qualche dritta e se conoscete qualche posto dalle mie parti con tanto vento...pensavo al Moncenisio, poi ho visto che c'è un gruppo di amanti degli aquiloni a Bielmonte, oppure ancora al lago di Serre Poncon. Poi essendo camperista me lo porterei sempre dietro! Inoltre...almeno per iniziare e vedere se mi prende sul serio senza fare investimenti...me lo tengo questo arnese malefico oppure cerco in tutti i modi di tirarlo sulla schiena al commesso?
Grazie a tutti!
PS: dimenticato...ho già scaricato il PDF "L'Aquilone acrobatico - La sintesi", ora lo leggo con attenzione! |
Edited by - alberto_y on 22 Jun 2010 15:18:36
|
|
|
GiBi
Forum Member

Italy
224 Posts |
Posted - 17 Jun 2010 : 00:23:47
|
Non disperare... Il mio primo aquilone è stato una losanga a due cavi comprata al BRICO.
GiBì
 I miei aquiloni: Nirvana St, Over, Cesium,Cosmic TC STD |
 |
|
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
Posted - 17 Jun 2010 : 08:34:14
|
benventuto...........nn disperare quello che cmq conta e' che hai iniziato e come dico sempre ai neo aggiunti ormai il virus te lo sei preso,l'unica cura .... volare volare volare  PS:IL mio primo aquilone un AIRONE dell'alivola,da qualche parte a casa ce l'ho ancora

ciao e buon vento
-Alex69
 My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned
|
Edited by - Alex69 on 17 Jun 2010 08:36:03 |
 |
|
|
alberto_y
Forum Member

Italy
35 Posts |
Posted - 17 Jun 2010 : 08:47:10
|
Grazie a tutti per il benvenuto! Direi che l'infezione per ora è in fase acuta! Ieri e l'altro giorno sono andato al parco tra un temporale e l'altro, bagnandomi e sporcandomi ovunque! Almeno fino all'approssimarsi del nuovo temporale, quando sono scappato per evitare di essere fulminato!
Allora lo tengo e vediamo cosa succede...quando riuscirò a farlo volare decentemente cercherò un degno sostituto per imparare a manovrare o al max ho visto che molti di voi hanno apportato delle modifiche a questi "arnesi" di Decathlon! |
 |
|
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
Posted - 17 Jun 2010 : 09:53:35
|
Si certo lo puoi sempre migliorare cambiando stecche briglia ecc,ma ti consiglio vivamente di prendere uno magari entri level da spenderci poco sui 50€ tipo il Genesis della EOLO
-Alex69
 My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned
|
 |
|
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 17 Jun 2010 : 10:13:02
|
oppure guarda il mercatino, c'è dario che deve vendere tutto   , e sono dei gradini sopra all'eolo molti degli acro che ha
pilota per www.giochivolanti.it |
 |
|
|
alberto_y
Forum Member

Italy
35 Posts |
Posted - 17 Jun 2010 : 11:24:56
|
Chiedevo perché mi preoccupavo leggendo che questi arnesi infernali possono far passare la voglia da come (non)volano se uno è un principiante totale...è solo questo il mio cruccio... Però se mi dite che se mi ci metto almeno "vola", magari con qualche dritta (pensavo di fare un salto dove ci sono un po' di appassionati) io ci inizio a giocare, poi ne prendo uno più serio piuttosto che spendere su di lui! In caso contrario posso sempre fare un tentativo di provare a renderlo al negozio (sono entro gli 8 giorni, ma si vede che è usato, non so se ci riesco) e cerco dell'altro sempre intorno a quella cifra o poco più.
Grazie a tutti!!! |
 |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 17 Jun 2010 : 11:54:17
|
boh... ma è così infame lo zeruko per svolazzare nel vento? (chiedo a chi l'ha provato)
non è che ti conviene tenerlo, e impari a volare senza sbattere a terra in continuazione, eccetera, e poi un domani al limite lo usa tua moglie?
prima di prenderne altri penso che sia utile andare a vedere altri aquilonisti all'opera, visto che hai già una mezza intenzione...
Ciao!
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 17 Jun 2010 11:55:45 |
 |
|
|
alberto_y
Forum Member

Italy
35 Posts |
Posted - 17 Jun 2010 : 13:02:47
|
quote: Originally posted by beppe
boh... ma è così infame lo zeruko per svolazzare nel vento? (chiedo a chi l'ha provato)
non è che ti conviene tenerlo, e impari a volare senza sbattere a terra in continuazione, eccetera, e poi un domani al limite lo usa tua moglie?
prima di prenderne altri penso che sia utile andare a vedere altri aquilonisti all'opera, visto che hai già una mezza intenzione...
Ciao!
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE
Hai perfettamente colto nel segno di quello che volevo dire! Per ora io ci vorrei "svolazzare"! Appena riesco a non fargli dare nasate per terra ogni 2 per 3 penso ad altro, prima finirei di rompere questo! Certo che se mi dite che non si alza neanche con una tromba d'aria...oppure meglio il piccolo Zeruko W144 nonostante sia appunto più piccolo ed a me piacerebbe ogni tanto volare al parco a Torino, quindi non con moltissimo vento? Tra l'altro il W144 non mi convinceva anche per questo sistema "click" o come diamine si chiama. |
 |
|
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 17 Jun 2010 : 20:15:40
|
beppe dice: "boh... ma è così infame lo zeruko per svolazzare nel vento? (chiedo a chi l'ha provato)"
io l'ho provato......trattasi della peggior schifezza tra gli "zeruki"!!!!! è l'unico aquilone della serie che riesce a farti passare la voglia di volare...volare? esso svolazza a c...o, e come gira a lui!!! se poi qualcuno dopo una settimana non vomita vedendo un aquilone, vuol dire che passerà sicuramente alla passione sfrenata per quelle trottole su due cavi che sono i prism.....(a parte il quantum PRO!) per me della serie deca l'unico che ha una vela degna di essere chiamata così, pur con tutti i difetti dei molto piccoli, è il 145 e costa niente...
scusate le mie sparate.....ma sono convinto che nel nostro forum si possa e si debba sorridere, ridere ed ironizzare!!
a parte tutto alberto lascialo perdere il184 e segui il consiglio di ponte.
ciao! "frystack!!"   
claudioPAIR - Y -ZOMA'S#2 i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
 |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts |
Posted - 17 Jun 2010 : 21:53:06
|
Benvenuto tra di noi Alberto. Anchio ho iniziato con il decathlon, ma con lo zeruko 144 (poi modificato pesantemente per renderlo decente). Comunque buon divertimento e auguri.
CapitanInfrena < Principiante
 ......ChallengerSails........................Tribord..........................My Next Kite?............ ...."Intro" Standard..............."Zeruko W144CT"............................................... ....(Factory Settings)................(carbon tuned)..................................................
|
 |
|
Topic  |
|