STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 E' Arrivato!!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 07 Jun 2010 :  22:51:04  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
questo fine settimana non ci sono, però vediamo di fissare cosi mi insegni un po di cose, compresa la postura.

CapitanInfrena
< Principiante

......ChallengerSails........................Tribord..........................My Next Kite?............
...."Intro" Standard..............."Zeruko W144CT"...............................................
....(Factory Settings)................(carbon tuned)..................................................

Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 07 Jun 2010 :  23:22:10  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
perfetto a parole sn forte!

Dario
Zero51 bologna
nirvana se std,Galaxy team,nse* std,145carboned,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 07 Jun 2010 :  23:28:11  Show Profile  Reply with Quote
confermo!!!!!!!!!!!!!!

ciao! "fry and talk!!!!"

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2

i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf
Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 08 Jun 2010 :  07:13:27  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
..capitano ,attento
questa è la postura di GADIEL
...un figurino

un saluto........"non accontentarti dell'orrizzonte, cerca l'infinito"
Jim Morrison

Natalino alias NAT DELLA MOTA

Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 08 Jun 2010 :  16:20:35  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Lol, allora non ci sono problemi

CapitanInfrena
< Principiante

......ChallengerSails........................Tribord..........................My Next Kite?............
...."Intro" Standard..............."Zeruko W144CT"...............................................
....(Factory Settings)................(carbon tuned)..................................................

Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 08 Jun 2010 :  20:35:54  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Cominciamo con le note dolenti.

Non riesco a fare gli snap stall, e per ora gli unici stalli che faccio sono a bordo finestra avanzando a piedi. La manovra non mi viene pulita e spesso l'aquilone rimane in pressione e fa una traiettoria a zig zag anziche stallare...

non trovo dei filmati che mi facciano vedere cosa fanno le mani del pilota

CapitanInfrena
< Principiante

Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 08 Jun 2010 :  21:08:43  Show Profile  Reply with Quote
snap stall... cerco di spiegartelo (a parole è fin troppo facile ma non è così!). è un movimento (direi meglio un trick...) che sta alla base di tantissimi altri movimenti e tricks:

da volo orizzontale si rilascia velocemente l'ala bassa (l'acro tende a portare la spina verticale), altrettanto velocemente si da un pop con la stessa mano e, "quasi" sincronicamente l'altra mano rilascia ed , esattamente alla fine del pop, trattiene e, immediatamente dopo, insieme all'altra mano rilascia quel tanto che basta perché l'acro resti fermo a mezz'aria.

verrebbe da dire che si da una frustatina all'ala bassa ma, secondo me, questo concetto porta a sbagliare il trick...nella "frustata" il piccolo rilascio ed il pop sono velocissimi e, invece di stallare, l'acro sicuramente si butta in back...... ed in quest modo si esegue lo snap - lazy, ma questa è un'altra storia!

spero di essere stato chiaro....domenica questa teoria ha dato ottimi risultati con un tuo "superiore" la "colonnella giuliacci" che, tra l'altro. ha pochissime ore di volo!!!

con l'intro questo trick, con un po' di esercizo, dovrebbe venirti molto bene!!

ciao1 "fry and snap!!!"

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2

i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf

Edited by - claudio on 08 Jun 2010 21:18:32
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 08 Jun 2010 :  21:17:18  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Con l'intro non ho scusanti , cercherò di esercitarmi e poi tornerò a rapporto

CapitanInfrena
< Principiante

Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 08 Jun 2010 :  21:25:47  Show Profile  Reply with Quote
se. sbagliando il movimento, l'acro ti va in back approfittane per provare lo snap-lazy http://www.youtube.com/watch?v=gexGqZvY-Jg
questi di martin madsen sono eseguiti molto elegantemente....lo snap-lazy è quando l'acro, dopo il lazy susan, prosegue nella stessa direzione....ovviamente l'inverse è quello che torna all'inverso!!

anche questi l'intro li fa benissimo......... basta allenarsi!!!

ciao! "frychallenger!!!"

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2

Edited by - claudio on 08 Jun 2010 22:12:57
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 08 Jun 2010 :  22:46:34  Show Profile  Reply with Quote
EPPURE MI SEMBRA CHE DA QUALCHE PARTE IN QUESTO FORUM HO VISTO UNA SEZIONE TRICKS ... BHO FORSE MI SBAGLIO

-Alex69

My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned

Edited by - Alex69 on 08 Jun 2010 22:48:04
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000