| Author |
Topic  |
|
CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts |
Posted - 31 May 2010 : 00:46:42
|
Mi trovo nella posizione di dover scegliere un aquilone "serio" da aquistare per cominciare ad imparare e fare le cose per bene (o quantomeno provarci).
La mia scelta rimbalza tra due aquiloni: Assumendo che il prezzo sia lo stesso per entrambi gli aquiloni, (il perchè non importa, prendetelo come input) il mio dilemma è tra:
Prism "Zephyr" (Apertura alare 2.35 mt, cat: STANDARD/LIGHT) ChallengerSail "Intro" (Apertura alare 2.25 mt, cat: STANDARD)
C'è nessuno che abbia avuto la possibilità di provarli entrambi (o quantomeno uno solamente dei due (Alex ti puoi astenere se vuoi so che sei innamorato del Chs "Intro" )) e sappia consigliarmi quale sia meglio per un principiante? Su youtube si vedono molti filmati su entrambi ma pochissime recensioni e quindi non riesco a decidermi anche se sono leggermente più propenso ad uno dei due (non vi dico quale per non influenzarvi) ma essendo un principiante i miei metri di misura non sono cosi "fini" da potermi permettere di discriminare tra i due.
Dopo avervi attaccato questo pippone colossale, al quale spero seguiranno risposte (ma anche sonore manganellate nel groppone) , attendo con rispettoso silenzio e trepidazione.
PS: So che sono una vera rottura.... 
 Alla ricerca di nuovi modi per auto-abbattersi Zeruko W144/151LDB (carbon, connettori e briglia, 124gr). |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 31 May 2010 : 08:17:33
|
lascia stare il Prism, è un ferro da stiro.
ciao!
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
 |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts |
Posted - 31 May 2010 : 10:07:14
|
Scusa, in che senso è un ferro da stiro? Sembra abbastanza leggero e triccoso....
Avrei bisogno di un parere motivato , per capire meglio
 Alla ricerca di nuovi modi per auto-abbattersi Zeruko W144/151LDB (carbon, connettori e briglia, 124gr). |
Edited by - CapitanInfrena on 31 May 2010 10:09:09 |
 |
|
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts |
Posted - 31 May 2010 : 10:32:16
|
Capisco... Mi consigliate l'intro allora?
Edited by - CapitanInfrena on 31 May 2010 10:32:47 |
 |
|
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
Posted - 31 May 2010 : 10:47:29
|
Come dicevo in una mail a Dan anche se la Prism sembra una casa al top x costruzione aquiloni stranamente i suoi prodotti nn sono cosi performanti,prendi x esempio il pro quantum costruito eccelentemnente con i materiali giusti e il costo elevato dovrebbe giustificare un aquilone magnifico al pari di motli aqui descritti e decantati sul forum,e invece prorpio nella stack nn e' una qui molto diffuso anzi me sa che ce l'hanno veramente in pochi e cmq chi ce l'ha nn lo dice .....lo zephir costava pure parecchio e secondo me e' allo stesso livello di un Over forse piu' leggero,quando ti dicono che e' un ferro da stiro significa che pesa come un ferro da stiro e va dritto come un ferro da stiro che x farlo sterzare stretto bisogna mettere l'appretto...e poi scusa ma x trovarlo allo stesso prezzo dell'intro lo hai trovato solo usato xche io so che costa 230€ uno sproposito con quel prezzo me sa che ci trovi il Nirvana vecchia versione.....vedi tu
ciao
.--Alex69
 My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned
|
Edited by - Alex69 on 31 May 2010 10:51:10 |
 |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts |
Posted - 31 May 2010 : 12:30:36
|
Ok allora butto la mia scelta sull'intro dal momento che il K2 non è finanziariamente alla mia portata. Grazie dei consigli. A e poi vi romperò le scatole per trick-eccetera. Saluti
 |
|
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
Posted - 31 May 2010 : 13:44:49
|
quote: Originally posted by CapitanInfrena
Ok allora butto la mia scelta sull'intro dal momento che il K2 non è finanziariamente alla mia portata. Grazie dei consigli. A e poi vi romperò le scatole per trick-eccetera. Saluti
ROMPI ROMPI CHE TANTO NOI CI SGUAZZIAMO CO STE COSE 
.-Alex69
 My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned
|
Edited by - Alex69 on 31 May 2010 14:13:26 |
 |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 31 May 2010 : 14:25:56
|
Alex, quanto vuoi per cambiare 'sto avatar?

Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
 |
|
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
Posted - 31 May 2010 : 14:31:33
|
quote: Originally posted by beppe
Alex, quanto vuoi per cambiare 'sto avatar?

Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE
ORA ve lo tenete visto che nn vi piace la mia foto da militare scazzato 
.-Alex69
|
 |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 31 May 2010 : 14:39:00
|
in confronto, era BELLISSIMA.

Beppe www.voliamoalto.it