STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Altro consiglio aquisto
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 31 May 2010 :  00:46:42  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Mi trovo nella posizione di dover scegliere un aquilone "serio" da aquistare per cominciare ad imparare e fare le cose per bene (o quantomeno provarci).

La mia scelta rimbalza tra due aquiloni:
Assumendo che il prezzo sia lo stesso per entrambi gli aquiloni, (il perchè non importa, prendetelo come input) il mio dilemma è tra:

Prism "Zephyr" (Apertura alare 2.35 mt, cat: STANDARD/LIGHT)
ChallengerSail "Intro" (Apertura alare 2.25 mt, cat: STANDARD)

C'è nessuno che abbia avuto la possibilità di provarli entrambi (o quantomeno uno solamente dei due (Alex ti puoi astenere se vuoi so che sei innamorato del Chs "Intro" )) e sappia consigliarmi quale sia meglio per un principiante? Su youtube si vedono molti filmati su entrambi ma pochissime recensioni e quindi non riesco a decidermi anche se sono leggermente più propenso ad uno dei due (non vi dico quale per non influenzarvi) ma essendo un principiante i miei metri di misura non sono cosi "fini" da potermi permettere di discriminare tra i due.

Dopo avervi attaccato questo pippone colossale, al quale spero seguiranno risposte (ma anche sonore manganellate nel groppone) , attendo con rispettoso silenzio e trepidazione.

PS: So che sono una vera rottura....

Alla ricerca di nuovi modi per auto-abbattersi
Zeruko W144/151LDB (carbon, connettori e briglia, 124gr).

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 31 May 2010 :  08:17:33  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
lascia stare il Prism, è un ferro da stiro.

ciao!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 31 May 2010 :  10:07:14  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Scusa, in che senso è un ferro da stiro? Sembra abbastanza leggero e triccoso....

Avrei bisogno di un parere motivato , per capire meglio

Edited by - CapitanInfrena on 31 May 2010 10:09:09
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 31 May 2010 :  10:26:32  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Lo zephyr leggero e trickoso????

E' stato il mio primo acro e posso dirti che non è ne l'uno e ne l'altro... Se poi parliamo di volo preciso ci facciamo una grassa risata anche in questo caso!
Un consiglio: Dimentica la prism e lo zephyr in particolare!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Intro
-Organic STD
-Rev Maiocchi SUL/STD/VTD2
-ITrix*
-Urban Ninja Borf
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 31 May 2010 :  10:32:16  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Capisco... Mi consigliate l'intro allora?

Edited by - CapitanInfrena on 31 May 2010 10:32:47
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 31 May 2010 :  10:47:29  Show Profile  Reply with Quote
Come dicevo in una mail a Dan anche se la Prism sembra una casa al top x costruzione aquiloni stranamente i suoi prodotti nn sono cosi performanti,prendi x esempio il pro quantum costruito eccelentemnente con i materiali giusti e il costo elevato dovrebbe giustificare un aquilone magnifico al pari di motli aqui descritti e decantati sul forum,e invece prorpio nella stack nn e' una qui molto diffuso anzi me sa che ce l'hanno veramente in pochi e cmq chi ce l'ha nn lo dice .....lo zephir costava pure parecchio e secondo me e' allo stesso livello di un Over forse piu' leggero,quando ti dicono che e' un ferro da stiro significa che pesa come un ferro da stiro e va dritto come un ferro da stiro che x farlo sterzare stretto bisogna mettere l'appretto...e poi scusa ma x trovarlo allo stesso prezzo dell'intro lo hai trovato solo usato xche io so che costa 230€ uno sproposito con quel prezzo me sa che ci trovi il Nirvana vecchia versione.....vedi tu

ciao

.--Alex69

My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned

Edited by - Alex69 on 31 May 2010 10:51:10
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 31 May 2010 :  12:30:36  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Ok allora butto la mia scelta sull'intro dal momento che il K2 non è finanziariamente alla mia portata. Grazie dei consigli. A e poi vi romperò le scatole per trick-eccetera. Saluti

Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 31 May 2010 :  13:44:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CapitanInfrena

Ok allora butto la mia scelta sull'intro dal momento che il K2 non è finanziariamente alla mia portata. Grazie dei consigli. A e poi vi romperò le scatole per trick-eccetera. Saluti

ROMPI ROMPI CHE TANTO NOI CI SGUAZZIAMO CO STE COSE

.-Alex69

My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned

Edited by - Alex69 on 31 May 2010 14:13:26
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 31 May 2010 :  14:25:56  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Alex, quanto vuoi per cambiare 'sto avatar?

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 31 May 2010 :  14:31:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by beppe

Alex, quanto vuoi per cambiare 'sto avatar?

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE

ORA ve lo tenete visto che nn vi piace la mia foto da militare scazzato

.-Alex69

Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 31 May 2010 :  14:39:00  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
in confronto, era BELLISSIMA.

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000