Author |
Topic  |
GiBi
Forum Member

Italy
224 Posts |
Posted - 28 May 2010 : 03:09:00
|
Oggi 1a uscita ufficiale con il Cosmic, l'intenzione era di perfezionare il "rolling cascade" ma per completare tutti e tre i movimenti dovrei partire da un'altezza di 50 metri. Dov'è che sbaglio
http://www.youtube.com/watch?v=2nkM_XGRK40
Ps: @Davide...ti saluta un tuo caro amico
GiBì
 I miei aquiloni: Nirvana St, Over, Cesium,Cosmic TC STD |
Edited by - GiBi on 28 May 2010 03:12:03
|
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 28 May 2010 : 09:24:02
|
bene gibi!!! ottimo lavoro, sei davvero migliorato!!! nel rolling cascade l'acro cade molto, se c'è poco vento ancora di più...... mi sembra anche che l'esecuzione fosse un po' troppo lenta! poi, secondo me, vanno messe a punto le velocità nelle varie fasi; probabilmente dovresti accelerare un po' il rollin' ma........lasciamo che dave ti dia le dritte...di sicuro ci ha visto più cose di quelle che ho visto io (ho dato un occhiata veloce...ora devo andare anch'io!)   
ciao! "fryrolling........cascade!!!"   
claudioPAIR - Y -ZOMA'S#2 i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
 |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 28 May 2010 : 15:24:09
|
Fondamentalmente ho visto quello che ha accennato claudio. Il rolling è un trick che richiede vento per una buona esecuzione, e quello del video sembra pochino. A meno di una conoscenza approfonditissima di questo trick, con vento leggero l'aquilone tende a perdere molta quota durante la rotazione e questo comporta di non riuscire a chiudere i tre fatidici giri minimi per attribuire questo nome al trick. Al di là di questo ho visto un'esecuzione troppo lenta, che ricorda più un'insane che un rolling, infatti, mentre nel primo si lascia che l'acro esegua la rotazione da solo in caduta, nel secondo il movimento del pilota è molto più dinamico e la rotazione molto più veloce. La cosa che ti consiglio è di anticipare l'input per completare la rotazione senza aspettare che l'acro sia piatto. Più rapidi sono i movimenti e più giri riuscirai a fare prima di arrivare a terra. Per qualunque altra domanda o chiarimento resto a disposizione!
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD -Intro -Organic STD -Rev Maiocchi SUL/STD/VTD2 -ITrix* -Urban Ninja Borf |
 |
|
GiBi
Forum Member

Italy
224 Posts |
Posted - 28 May 2010 : 17:02:51
|
Per ora grazie a tutti e due, proverò. @ Dave, poi ti parlerò dei cambiamenti che ho operato sul "mezzo" (pesi). Ciao
GiBì
 |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
|
GiBi
Forum Member

Italy
224 Posts |
Posted - 29 May 2010 : 10:05:16
|
quote: Originally posted by Daves1980
A vedere il flic flac mi sa che hai messo un pesetto sul naso...
Come al solito ci hai azzeccato.
Ma non mi sono limitato a mettere il pesetto sul naso, ho levato anche il pesetto dalla coda. Risultato:.....un comportamento simil-Nirvana che mi ha permesso di girare il video che hai visto. Sono d'accordo sul fatto che il cosmic è il cosmic e si comporti da cosmic ma, se avrò la possibilità girerò un video con me ed il cosmic versione originale....ti farai delle risate.......  
Ciao
GiBì
 |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
|
GiBi
Forum Member

Italy
224 Posts |
Posted - 30 May 2010 : 20:52:17
|
quote: Originally posted by Daves1980
Ma così non perdi yoyo e stabilità del fade?
A 0,49 e 2,30 del filmato trovi rispettivamente il fade e lo yoyo che, ti assicuro, sono fatti con il cosmic senza peso in coda e con due pesi da 8 gr. distribuiti sulla traversa superiore all'altezza dei connettori. L'unica cosa che non riesco a fare è il comete ma penso che anche li sia un problema di tempi e di vento. Vedremo
Ciao
GiBì
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 30 May 2010 : 22:17:20
|
ma.... a parte il flic flac, dove trovi vantaggio nel mettere il peso in punta anzichè in coda?
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
 |
|
GiBi
Forum Member

Italy
224 Posts |
Posted - 30 May 2010 : 23:16:58
|
quote: Originally posted by beppe
ma.... a parte il flic flac, dove trovi vantaggio nel mettere il peso in punta anzichè in coda?
Praticamente in tutto. Senza il peso in punta non riesco a fare nemmeno un half axel e credimi non stò esagerando.
GiBì
 |
|
Topic  |
|