STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Video, Foto e Siti
 Volevo il " Rolling Cascade "
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 31 May 2010 :  00:19:55  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
orpo.

mi vien da pensare a due ipotesi.

uno: il tuo acro ha qualcosa.

due: non ti stai adeguando all'aquilone.
cioè: il cosmic ha la caratteristica di tenere la punta in alto quando fa l'half axel, il cascade, eccetera. Ciò gli permette di affrontare in scioltezza alcune situazioni. E'fatto così.
Per fare l'half axel e derivati, basta... far rialzare subito l'altra ala, con una certa decisione. E' questione di abitudine.

Se inverti il peso, certo, ci credo che lui diventa neutro in QUELLA situazione. Ma vai a snaturare l'equilibrio dell'aquilone... in altre situazioni ti troverai con un mucchio di problemi, forse proprio a cominciare dal cascade de rolling.

Io ti consiglio di ritornare al pesino in coda e di farci vedere cosa succede con un altro video.
Detto questo, lascio il campo a Dave, Michele e chi ha più confidenza con quest'acro.

Ciao!!!!!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

GiBi
Forum Member

Italy
224 Posts

Posted - 31 May 2010 :  00:37:21  Show Profile  Reply with Quote
Fondamentalmente credo che tu abbia ragione. Se escludiamo la prima ipotesi e cioè che il mio acro abbia qualcosa, quello che resta è che io non riesco ad adattarmi a questo aquilone.
Infatti, da buon Nirvanista, non ho fatto altro che portare il cosmic alle condizioni di equilibrio del nirvana.
Adesso non faccio nessuno sforzo a pilotarlo e ripeto quasi esattamente gli stessi movimenti che facevo col Nirvana.
Per me è stata sicuramente più facile la seconda strada (peso in punta) anzichè la prima (riadattare il mio stile).
Appena possibile farò un video con il cosmic in condizioni std.

Ciao

GiBì

I miei aquiloni: Nirvana St, Over, Cesium,Cosmic TC STD

Edited by - GiBi on 31 May 2010 00:38:35
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 31 May 2010 :  00:39:02  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Beppe, concordo pienamente con quello che hai detto. Gino, se cerchi di adattarti tu all'acro senza sconvolgerne l'equilibrio (nel cosmic soprattutto è molto precario) posso assicurarti che una volta presa la mano riuscirai a sfruttarne meglio le reali potenzialità. Inoltre imparere a fare gli stessi tricks su acro diversi, secondo me, aiuta molto a sviluppare sensibilità e magari a tirar fuori qualche chicca che, lavorando sempre sullo stesso acro, non riusciamo a cogliere. Ad esempio io ho imparato l'half axel sull'opera di saro e non sul mio zephyr in cui proprio non voleva saltare fuori. Provando sull'opera ho notato di input richiesti dall'acro che sullo zephyr non percepivo e una volta tornato sul mio acro l'half axel è spuntato anche lì. Il mio consiglio è di rimettere tutto com'era e imparare a conoscere l'acro per quello che è!

Beppe, ti assicuro che quel cosmic va alla grande, qui la prova: http://www.vimeo.com/7150308

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Intro
-Organic STD
-Rev Maiocchi SUL/STD/VTD2
-ITrix*
-Urban Ninja Borf
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 31 May 2010 :  20:49:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by GiBi

Oggi 1a uscita ufficiale con il Cosmic, l'intenzione era di perfezionare il "rolling cascade" ma per completare tutti e tre i movimenti dovrei partire da un'altezza di 50 metri.
Dov'è che sbaglio

ciao, oltre l'osservazione già fatta della rotazione (lazy) lenta, prova ad iniziare il rolling con il naso un po' più basso: rolling più stretto=meno perdita di quota.
ciao buon "lavoro"
Luca
Go to Top of Page

GiBi
Forum Member

Italy
224 Posts

Posted - 31 May 2010 :  23:07:40  Show Profile  Reply with Quote
Proverò anche questa. Grazie Luca

Ciao

GiBì

I miei aquiloni: Nirvana St, Over, Cesium,Cosmic TC STD