Author |
Topic  |
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 25 May 2010 : 21:31:30
|
imparAvenezia, imparAviareggio, imparAlucca...
Riassunto per chi si fosse perso l'altro topic in appuntamenti e mi prende per pazzo: stiamo discutendo se e dove fare qualche ritrovo tecnico di istruzione.
ho appena finito di sentire Paolo Pn, con il quale ho concordato di.... SENTIRVI.
Ovverossia: quanti siamo, dove possiamo arrivare geograficamente?
A Claudio: lo so che il tamburello è una fucina di appassionati e/o campioni... senza soluzione di continuità. Il discorso è da farsi un po' più per gli... esterni, pechè chi già vola lì non credo abbia grosse necessità.
A Draco: Lucca? c'è vento come al mare?
Ai toscani? quanti siete, chi siete? c'è una spiaggia libera - anche se fuori mano - dove poter volare in pace e imparare, senza dover trikkare sulla testa della gente, e in che mesi?
In generale: è importante, almeno all'inizio, VEDERE E CONFRONTARE stili di volo, sperimentare il volo coreografico, pulito e un po' impegantivo.
Tanti di noi hanno volicchiato per anni nel loro prato, o nella loro spiaggia.... a naso. Poi un bel giorno è arrivato il top di turno, chiamalo Marco Chini, chiamala Laura, chiamalo Guardigli, chiamalo come vuoi.... e si rimane a bocca aperta. Quanto tempo perso... a saperlo prima...
è importante.
per questo può valere la pena farsi qualche ora di autostrada, sbattersi un po', ma ossigenarsi il cervello e vedere, provare.
per cui, dichiariamo aperte le danze.... prego tutti, da chi deve ancora imparare tutto, a chi è già bravo, di DICHIARARE LA PROPRIA DISPONIBILITA' (io posso andare a Viareggio come anche a Venezia, io voglio cominciare dal corso a milano, io vengo anche lì ma più in là non riesco... eccetera...) e di TIRARE FUORI LE IDEE, in fatto di spot di volo, di occasioni, di proposte.
Facciamo UN LISTONE.
Anche perchè è inutile altrimenti partire in quarta per creare occasioni se poi non viene nessuno.
Ps: il presupposto sarà sempre quello di divertirsi... ma portando anche a casa qualcosa.
Coraggio.
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 25 May 2010 21:43:13
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 25 May 2010 : 21:38:14
|
bene beppe,hai già il campione mondiale! milano,venezia,lucca viareggio!
Dario Zero51 bologna nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 25 May 2010 : 21:38:28
|
... comincio io.
secondo me è doveroso fare qualcosa in Toscana, semprechè gli autoctoni ci stiano e che ci sia un gruppetto disposto a scendere.
per l'italia del nord, a parte la toscana, si potrebbe anche fare un trasfertone a mestre, se i ns/ amici leoncini e leonesse ne ravvisano la possibilità o allungarsi a Caorle, in modo da sfruttare anche i mesi più caldi.
rimane sempre lo sprintkite a Cervia, da organizzare meglio.
per queste occasioni, io SPERO di esserci.
rimane anche Milano per il corso teorico-e-si-spera-pratico, più per chi è alle prime armi.
per il sud, è tutto da inventare e a capire... purtroppo si arriva dove si può. Se ci sono poli di volo e se c'è l'utenza per fare qualcosa di più strutturato, allora sarebbe bello. ma questo lo sanno i locali, io non ho grandi richieste di corsi per il sud, purtroppo.
Sotto a chi tocca.. per decidere cosa fare poi prenderemo questo topic e faremo la conta, per cui chi ha già dichiarato la disponibilità altrove, replichi qui, merci.
ciao...
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 25 May 2010 21:44:34 |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 25 May 2010 : 21:42:35
|
come sempre tutto giusto quello che dici, beppe!!  
parlavo di di s.giuliano non per noi (ci voliamo ogni fine settimana...), ma per la comodità e della possibilità di volare in qualsiasi periodo dell'anno!
quanto alla disponibilità dei leoni e leonesse, lo sai che non ci sono problemi...anzi!!!!   
direi di fare un listone di chi è interessato alla cosa e...cosa vorrebbe fare o imparare, così si può cominciare a ragionarci su e poi organizzare.
ora spazio alle richieste ed alle idee...
ciao! "fry imparaAdovevuoitu!!!"   
claudioPAIR - Y -ZOMA'S#2 i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf, organic vented by dani (non più vergine, ma infangato) |
Edited by - claudio on 25 May 2010 21:55:32 |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 25 May 2010 : 22:01:19
|
giusto per comunicazione e propaganda!! per chi non lo sapesse: è nato da poco ed ha già quasi 100 membri su facebook il gruppo LION VENICE KITE, dove si sta discutendo anche di queste cose.... ISCRIVETEVI!!! .... GRAZIE!
ciao! "frilvk!!!"   
claudioPAIR - Y -ZOMA'S#2 i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf, organic vented by dani (non più vergine, ma infangato) |
 |
|
nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts |
Posted - 25 May 2010 : 22:31:48
|
...secondo mè c'è da fare un'analisi effettiva della disponibilità e volontà di affrontare tutto ciò. Questa mia considerazione, viene dal fatto che logisticamente siamo molto frastagliati nel territorio nazionale, manifestazioni sempre più rade. Cervia CUP 2010 cat. Novice 9 partecipanti 4 LITUANI.Dovremmo fare tesoro di ciò.Non perchè abbiamo a male i cari amici Lituani ANZI. Ma è l'interesse effettivo a questo sport.La prima cosa che mi è stata inculcata alle prime apparizioni al Parco, era " come vuoi volare, per divertirti o vuoi pensare a qualcosa di serio e partecipare delle Gare." Bhe! E' un anno che volo, sono stato a Cervia,e ho visto cosa voglio fare da grande.Questo per dire cosa, dobbiamo credere più in noi stessi, ed essere più disponibili (CHI VUOLE), nessuno obbliga nessuno...E' anche vero, che se mai si parte.Sono dell'avviso che bene o male i KITER di cuore come li definisco io, si contano nelle dita di una mano, perchè non partire da quì allora. Una nota, per ricordare l'immenso piacere nel sentirmi appoggiato dal ns. carissimo amico Guido Maiocchi affinchè possa far sì, che questa creaturina, piccina, che rifiuta di mangiare, possa crescere piano piano, ma forte e robusta nell'interesse di tutti...bhe,raga proviamoci!. Scusate questo sfogo, vorrei che l'italia fosse piu' piccina e con un parco grandissimo per condividere assieme a voi questa meravigliosa passione. Disponibilità assuluta, porto tutti i miei ragazzi ovunque si decida di far qualcosa
 un saluto........"non accontentarti dell'orrizzonte, cerca l'infinito" Jim Morrison 
Natalino alias NAT DELLA MOTA 
|
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 25 May 2010 : 22:44:17
|
mi sembri stranamente pessimista nat.........  
come dice beppe, si fa una lista e si vedono le disponibilità di ognuno a condividere la propria esperienza (poca o tanta, comunque va bene!!) e le richieste per "imparare" cosa e dove.....
a questo punto si decide il dove ed il quando! e poi....si va dove si deve!!!   
è da sperare solo che il forum si ravvivi....negli ultimi tempi mi è sembrato un po' asfittico!!!!  
ciao "frylist!!!"   
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 25 May 2010 : 22:48:22
|
imparAdovevuoitu - lista:
claudio - disponibile a tutto (quasi...) purché si voli e ci si diverta! ....... - .......
ciao!
 |
|
Gianluca Costantino
Socio STACK

Italy
94 Posts |
Posted - 25 May 2010 : 23:09:44
|
Io pure...!!! Promozione a livello "locale" su internet, video, foto e tanta buona volontà!!

Acro: l'Atelier X-Masque / Tribord Zeruko W184 carbon |
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 25 May 2010 : 23:18:05
|
Nat, su di te possiamo contare fino alla muerte, poco ma sicuro.

capisco il tuo sfogo, ma...
siamo 4 gatti, ed ultimamente addirittura 8! (non di più). Non possiamo che seguire la politica dei piccoli passi, si fa quel che si può. Certo che... qui ci conosciamo tutti, e nessuno se la tira. Siamo fortunati, forse un giorno l'aquilonismo andrà alle olimpiadi, noi non ci saremo più, ma... magari non sarà così bello. Godiamocela.
Il mio è un approccio sempre più... rilassato. Ma già nel 2005 scrivevo questo: http://www.voliamoalto.it/aquilonismo2.html e da qui non mi schiodo. La fortuna della stack è di...racchiudere tutto e tutti. Chi si allena e chi giochicchia, chi ha il mare sotto casa e chi abita sul monte Bianco, chi vola sempre e chi raramente... chi vola da dio e chi decisamente no. Speriamo rimanga sempre così. E' un mio parere personale.
Vediamo chi, dove e quando è disposto a partecipare a incontri... "imparA".
Poi ci regoliamo.
Claudio: vedete voi se gli argomenti sono di interesse comune e vale la pena proseguire qui o se sono "tamburello-circoscritti".... 
Nnaaaaat! prima o poi mi vedi a Caorle.....
Fooorza con le adesioni.... chi viene ai corsi? Chi si fa un po' di strada per imparare? C'è una spiaggia libera in Toscana?
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 26 May 2010 00:01:20 |
 |
|
CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts |
Posted - 26 May 2010 : 00:14:00
|
A torre del lago ci sono chilometri di spiagge libere di larghezza mostruosa costeggiate da qualche dunetta innocente. Viareggio un po meno ma si trovano. Certo se ci si va per ferragosto e difficile trovare anche dove mettere i piedi, ma di questi periodi è tutto più che tranquillo.
 Alla ricerca di nuovi modi per auto-abbattersi Zeruko W144/151LDB (carbon, connettori e briglia, 124gr). |
 |
|
Topic  |
|
|
|