sunrise
Forum Member

Italy
48 Posts |
Posted - 02 Jun 2010 : 00:45:22
|
ciao a tutti scusate il ritardo ma vorrei portare anch'io il mio supporto, ultimamente sono molto in ritardo x tutto e pure per il forum, ho appena visto nascere il topic che quando mi riconnetto è gia quasi esaurito o ne è nato un'altro... ciancio alle bande ok per l'incontro Imparaa... se poi è possibile in Toscana ben venga mi associo a chi ha promosso darsena Viareggio-Torre del Lago perchè: a)la spiaggia della Lecciona, come viene chiamata dai locals, è libera e la probabilità di vento è buona b)se ho capito dove veniva fatto Levantevento, la Lecciona è il proseguimento verso sud, verso Torre del Lago dove non ci sono più stabilimenti balneari c)ci sono parcheggi, anche se a pagamento ma non da dissanguarsi d)con un po' di pazienza si cammina 10 min e non ci sono baganti da "disturbare", vedi anche il fatto che ci usciamo in diversi con i kite e ovviamente per non avere problemi non ci devono essere bagnanti e)vento, visto che Draco insiste per Levantevento, e sopratutto ora è difficile che non ci sia, ma sopratutto di buona qualità Nord Ovest Sud Est e derivati entrano bene solo la tramontana é forte e rafficata. Altri luoghi più a Sud (da Pisa in giù) li vedo più complicati per il vento (peccato xchè sono bellissimi) x esempio ho visto indicato il golfo di Baratti ma se li entra il maestrale si somma al termico e fanno 20 NODI, Vada pure e nonostante le grandi spiaggie bianche è pieno di turisti Quello che ho scritto sopra va bene fin da subito, xchè se poi si va a ottobre allora le cose si semplificano un pò visto che gli stabilimenti balneari sono chiusi e quindi si può andare in centro a Viareggio o Forte dei Marmi o al Cinquale (qui basta che non avete uno yacht che se no ve lo sequestrano chiedete a Briatore...)
ora vado a iscivermi al listone, ma non è che c'è un termine che poi se mi fermo a mangaiare un panino...
ciao paolo
Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo |
|