STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 consiglio acquisto (ennesimo)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 26 May 2010 :  16:07:19  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
L'over lo posso trovare a 170 euro direttamente dalla EoloShop, (284 g per 2,37m di apertura alare vela in icarex e stecche coniche). Il challengerSail Intro (peso sconosciuto ma probabilmente minore dell'over, apertura alare 2.25, traversa bassa skyshark p200, briglia turbo) prezzo? 170 euro... difficile decidere...

Alla ricerca di nuovi modi per auto-abbattersi
Zeruko W144/151LDB (carbon, connettori e briglia, 124gr).
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 26 May 2010 :  16:09:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CapitanInfrena

L'over lo posso trovare a 170 euro direttamente dalla EoloShop, (284 g per 2,37m di apertura alare vela in icarex e stecche coniche). Il challengerSail Intro (peso sconosciuto ma probabilmente minore dell'over, apertura alare 2.25, traversa bassa skyshark p200, briglia turbo) prezzo? 170 euro... difficile decidere...

Te lo sto dicendo io che e' meglio l'Intro specialmente a parita' di prezzo,ti dicevo era meglio l'Over solo pagandolo meno,ma anche li preferirei l'intro avendo posseduto tutti e due,l'intro nn e' piu' leggero pesa 284 grammi pesato io,provato in volo e' meglio dell'Over ,entrambi sono un buon aquilone scuola ma secondo me l'intro insegna di piu' e prima.

buon vento

.-.-..Alex69

My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned

Edited by - Alex69 on 26 May 2010 17:28:06
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 26 May 2010 :  16:18:23  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Ok perfetto, l'ago della bilancia è definitivamente puntato verso l'intro, resta solo da decidere se mi conviene comprare un set di cavi di riserva o tenere quelli in dotazione e cosa molto più importante (direi fondamentale) e difficile da decidere.... il colore!

Grazie Alex, non avevo capito bene il tuo giudizio , avevo bisogno di un parere che facesse pendere il piatto da una parte o dall'altra.

Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 26 May 2010 :  16:59:32  Show Profile  Reply with Quote
IL colore ;D io l'ho preso verde ma credo che blu sia anche bello peccato chenn c'e' giallo facevo coppia col kandisky :)

x i cavi dai nn farti problemi poi li prendi,ti consiglio giochi volanti li ha buoni a prezzi veramenet abbordabili,nn dirlo forte che se no alza i prezzi AHAHAAHAHA

.-.-..Alex69

My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned

Edited by - Alex69 on 26 May 2010 17:29:36
Go to Top of Page

Dan
Starting Member

Italy
5 Posts

Posted - 26 May 2010 :  17:17:24  Show Profile  Reply with Quote
eheheheheheheh
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 26 May 2010 :  17:17:43  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
quote:

Difficile decidere??? Certo, se sei un'appassionato di antiquariato l'over potrebbe essere una buona scelta! (Ora scappo prima che qualcuno mi ammazza!)

Cmq, a parte gli scherzi, l'intro è decisamente più moderno e performante dell'over, inoltre, non appena diventi esperto, basta cambiare la traversa bassa e il peso e diventa una macchina da tricks che è sempre piacevole avere in sacca, l'over invece a quel punto adrebbe sul mercatino...

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Intro
-Organic STD
-Rev Maiocchi SUL/STD/VTD2
-ITrix*
-Urban Ninja Borf
Go to Top of Page

mikib
Socio STACK

Italy
76 Posts

Posted - 26 May 2010 :  18:33:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Daves1980

Cmq, a parte gli scherzi, l'intro è decisamente più moderno e performante dell'over, inoltre, non appena diventi esperto, basta cambiare la traversa bassa e il peso e diventa una macchina da tricks che è sempre piacevole avere in sacca...
Dave

E... solo per curiosità...
quale traversa e peso hai montato?

Michela

supporter

nella sacca di famiglia: vari fighters, Urban Ninja by Kitewalker, farfallina by PM (Sara), Zero 1.1 by Kitewalker (Silvia), Original Wing 145 (Silvia)(grazie Marcello!!!), Buddy by Kitehouse (Anna) e Ninja Korvos by Borf (Anna)... Il papà Matteo... ha la sua di firma!!

Go to Top of Page

mikib
Socio STACK

Italy
76 Posts

Posted - 26 May 2010 :  18:58:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Ok perfetto, l'ago della bilancia è definitivamente puntato verso l'intro, resta solo da decidere se mi conviene comprare un set di cavi di riserva o tenere quelli in dotazione e cosa molto più importante (direi fondamentale) e difficile da decidere.... il colore!

Ciao! Io, dopo i vari consigli degli amici del forum, ho deciso di regalare proprio l'Intro a mio marito Matteo. L'abbiamo preso blu e devo dire che è davvero bello in volo...
Nonostante le foto del sito siano belle, dal vivo questo aquilone è decisamente più bello che in foto! Matteo si trova bene e sta imparando qualcosina ogni volta che riesce a volarci. Ovviamente non è un SUL-UL e, se sei all'inizio ha bisogno del vento dichiarato, ma chi è già un po' più esperto riesce a farlo volare insieme agli UL (vero Marcello?)
Per i cavi, quelli in dotazione sono da 25mt e vanno benissimo, ma se hai un po' più di spazio potresti optare per quelli da 30mt... Matteo, da vero neofita, preferisce avere un po' più di spazio per provare le varie manovre un po' più rilassato...
In ogni caso... Matteo è TeoB del forum... e anche se non scrive di sua spontanea volontà (ne basta uno in famiglia che rompa sul forum )... risponde volentieri se hai domande da porgli... da neofita a neofita!

Ciao!

Michela

supporter

nella sacca di famiglia: vari fighters, Urban Ninja by Kitewalker, farfallina by PM (Sara), Zero 1.1 by Kitewalker (Silvia), Original Wing 145 (Silvia)(grazie Marcello!!!), Buddy by Kitehouse (Anna) e Ninja Korvos by Borf (Anna)... Il papà Matteo... ha la sua di firma!!

Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 26 May 2010 :  19:09:38  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Michela, ho montato traverse P3X della skyshark e da 12 ho passato il peso in coda a 18g, in totale circa 12g in più rispetto alla versione originale, e inoltre ho picchiato completamente la briglia. Adesso fa yofade e crazy copter da solo!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Intro
-Organic STD
-Rev Maiocchi SUL/STD/VTD2
-ITrix*
-Urban Ninja Borf
Go to Top of Page

mikib
Socio STACK

Italy
76 Posts

Posted - 26 May 2010 :  19:17:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Daves1980
Adesso fa yofade e crazy copter da solo!

Dave

Tsèèèèè...in mano tua pure il Wing 145 fa i tricks da solo!!!
Ma.... a quando il tuo famoso video sull'Intro? Così pure CapitanInFrena e Dan possono vedere questo gioiellino in volo!

Michela

supporter

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000