Author |
Topic  |
hey joe
Starting Member
6 Posts |
Posted - 07 May 2010 : 15:43:12
|
essendo il mio primo post per prima cosa mi complimento per il bel sito..ricco di spunti ed informazioni.
Poi ne approfitto per chiedere a chi lo ha , o lo ha avuto, impressioni sul nirvana FX poichè sto valutando l'acquisto di un aquilone "intermedio" e questo , almeno sulla carta, mi attira.
Andrea |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 07 May 2010 : 16:13:04
|
l'ho usato qualche volta (stiamo parlando del fx, non del manga, dello sport o dell'extend... meglio precisare)
NEL SUO GENERE, va bene. Comportamento sincero, un piccolo nirvana.
Ovviamente ha tutti i difetti che hanno più o meno quasi tutti questi acro: le dimensioni ristrette non consentono un rapporto così diretto come con i modelli più grandi, il controllo è più difficoltoso, è più dura imparare. Aggiungiamo anche che la steccatura e il giunto T non sono fatti per sopportare un vento forte. Poi, se ti trovi a dover volare con 20 metri di cavi in un angolo di spiaggia con un bel venticello, allora può anche andare bene.
Se possibile, quindi, il mio consiglio è CAMBIARE GENERE. Se puoi/vuoi spendere di più e rimanere su quella filosofia di volo... chiudi gli occhi e prendi un nse std skyshark. Sei su un altro pianeta. Come anche un k2 std, anche se di filosofia diversa. Se vuoi rimanere a metà strada (come prezzo) cerca un usato, di un acro di almeno 2,30-2,40 metri di apertura.
I presupposti di TUTTO quello che ti ho detto sono: che tu sia già passato dalla fase uno (aquiloncino con cui hai imparato a stare su e a non sbattere giù col muso), che tu possa volare in condizioni di vento standard, che tu voglia progredire. Altrimenti la musica cambia.
Ovviamente se precisi di dove sei, che vento hai, a cosa aspiri, cosa ti piace, eccetera, vedrai che fioccheranno le idee.
ciao!
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 07 May 2010 16:16:12 |
 |
|
hey joe
Starting Member
6 Posts |
Posted - 07 May 2010 : 20:15:54
|
Se vuoi rimanere a metà strada (come prezzo) cerca un usato, di un acro di almeno 2,30-2,40 metri di apertura. ---------------------------------------------------------------------- più precisamente che cosa dovrei cercare secondo te ?
------------------------------------------------------------------- I presupposti di TUTTO quello che ti ho detto sono: che tu sia già passato dalla fase uno (aquiloncino con cui hai imparato a stare su e a non sbattere giù col muso), che tu possa volare in condizioni di vento standard, che tu voglia progredire. Altrimenti la musica cambia. ---------------------------------------------------------------------- credo di soddisfare abbondantemente tutti i requisiti ...
----------------------------------------------------------------------- Ovviamente se precisi di dove sei, che vento hai, a cosa aspiri, cosa ti piace, eccetera, vedrai che fioccheranno le idee.
---------------------------------------------------------------------
abito vicino a Cervia e in quelle spiaggie normalmente faccio volare il mio Quantum..vorrei un aquilone piacevole da pilotare e che mi consenta di apprendere i trick con facilità ( al riguardo mi sembra per ciò che è la mia modesta esperienza che normalmente quelli che "si sentono meno sui cavi" sono anche gli aquiloni con cui e più facile fare i trick)...che abbia un range di vento piuttosto ampio ( visto che ..per ora.. intendo volare SOLO con quello)..e infine che non costi un botto. ..chiedo l'impossibile??
NirvanaSE [/quote] |
 |
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
Posted - 07 May 2010 : 21:13:12
|
Intanto benvenuto anche da parte mia,secondo me x quello che chiedi te e x il range di vento diciamo ampio,il che 'e da prendere con le pinze,i costruttori/venditori che promettono range ampi sarebbero da appendere x i piedi ,xche' nn esiste diciamo un range ampio esistono i soliti tre range di venti 4 con i ventati ma quelli sono,poi chi piu' chi meno ha un certo margine...io fossi in te nn mi limiterei con un fx mi sembra piccolo e con venti diciamo forti poco controllabile o cmq di difficile controllo...magari penserei al solito Nirvana std(5 a 25 km/h,misura 235 cm),vecchia scuola che magari usato lo trovi sui 150€ ma anche meno,nuovo mi sembra stia intorno ai 230€ ma sinceramente nn sono sicuro dei prezzi che ti ho detto .
Giusto per la precisione: std-standard da 8 a 25 km/h UL-ultra light da 4-5 a 16 km/h Sul-super ultra light da 1 a 10 km/h vtd-ventato da 15-20 a 35-40 km/h questi i range di venti che poi piu' o meno gli aqui riescono a rispettare nel loro margine chi piu' chi meno,se aumenti nel vento max aumenti anche il vento minimo a grandi linee, ma un range piu' ampio x un solo aquilone nn esiste ,mi spiego:un aqui nn puo' avere un range di vento da 3 a 30 km/h sarebbe troppo bello,e me sa che era il range a cui pensavi tu .
ps:dimmi una cosa,sei per caso Andrea che ho conosciuto a cervia????
ciaooooooooooooo
.-.Alex69
 My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned
|
Edited by - Alex69 on 07 May 2010 21:33:00 |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 07 May 2010 : 21:59:15
|
benvenuto andrea!!!
anche a me sembra di averti conosciuto a cervia........
un consiglio al volo per tutti i "neofiti" (almeno per i forum): l'ho e lo abbiamo detto in parecchi in altri topics, ma penso che valga la pena ripetersi, se quando ci si iscrive al forum si mettesse un profilo completo con nome vero, location e, so che è chieder troppo anche una foto.... ci si potrebbe riconoscere e, magari, essere più precisi nelle risposte!
a parte questo "quasi" OT, alex si è rivelato molto saggio "per questa volta"...sarà la seconda paternità???? (il piccolo simpaticissimo manuel ti fa bene, eh??!!!)
mi sembra che gadiel non abbia ancora venduto i suoi nse*, se è così ne vale la pena!! li vendeva a cifre molto appetibili!
comunque concordo con beppe, l'FX non è un acro che ti aiuti molto nel migliorare, non ha le caratteristiche di polivalente dei suoi fratelli maggiori e non regge un range molto ampio di vento!
ciao! "fryforumstack!!"   
claudioPAIR - Y -ZOMA'S#2 i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf, organic vented by dani (non più vergine, ma infangato) |
 |
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 07 May 2010 : 22:00:27
|
sul mercatino ci sono diverse occasioni! alcune sn mie,altre di mikele e alex69. essendo vicino a cervia potresti prendere uno std,più avanti qlcs per venti leggeri!
Dario Zero51 bologna nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 07 May 2010 : 22:14:40
|
pi� precisamente che cosa dovrei cercare secondo te ?
mah, solo quello che ho detto... ci sono diversi buoni aquiloni di quelle dimensioni in giro... bisogna vedere anche cosa offre il mercato (e il mercatino.) Tu quando ne vedi uno scrivi qui, e noi cominciamo a litigare. Però almeno ti fai un'idea. (Se vuoi puoi scrivermi anche in pvt).
abito vicino a Cervia e in quelle spiaggie normalmente faccio volare il mio Quantum..vorrei un aquilone piacevole da pilotare e che mi consenta di apprendere i trick con facilit� ( al riguardo mi sembra per ci� che � la mia modesta esperienza che normalmente quelli che "si sentono meno sui cavi" sono anche gli aquiloni con cui e pi� facile fare i trick)...che abbia un range di vento piuttosto ampio ( visto che ..per ora.. intendo volare SOLO con quello)..e infine che non costi un botto. ..chiedo l'impossibile??
Vicino a Cerviaaaaaaaaaaaa?            
ok, mi sono ripreso. Il pull sui cavi non è direttamente correlato alla trikkabilità . Per il botto l'ideale è prenderlo usato. Per il range, un buon aquilone non può soddisfare tutta l'area del vento utile. O prendi un ul o prendi uno std. Lì ci vorrebbero tutt'e due....
In genere il quantum lo tieni su senza fatica? (giusto per capire quando voli). Probabilmente, se voli per lo più nella bella stagione, è meglio uno std.
Ciao!
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 08 May 2010 00:16:35 |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 07 May 2010 : 22:25:27
|
beppe, hai una tastiere mesopotamica??????   
il tuo post sembra la stele di rosetta....  
ciao! "frylikeanegyptian!!!"   
claudioPAIR - Y -ZOMA'S#2 i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf, organic vented by dani (non più vergine, ma infangato) |
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 07 May 2010 : 23:57:01
|
ehhhhhhhhhhhhh??????
dai spiegami meglio!!!!
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 08 May 2010 : 08:08:12
|
niente beppe, mi è venuta così.....il tuo post ha le lettere accentate che vengono maiuscole e con strani simboli sopra e di lato. tu non lo vedi così??
ciao! "frytyping!!!"   
 |
|
mavry
Forum Member

Italy
244 Posts |
Posted - 08 May 2010 : 09:06:20
|
Claudio intendeva questi simboli...
quote: Originally posted by beppe
facilit� ( al riguardo mi sembra per ci� che � la mia modesta esperienza che normalmente quelli che "si sentono meno sui cavi" sono anche gli aquiloni con cui e pi� facile fare i trick).. Il pull sui cavi non è direttamente correlato alla trikkabilità .
Album Picasa - Album Webshots
 |
 |
|
Topic  |
|
|
|